AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
          Bando di gara appalto di servizi procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera
"Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia.
Punto di  contatto:  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30),   tel.   0721/366348-40-41,   fax   0721/366336.    Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso il  punto  di  contatto  sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  servizio  di  pulizia/sanificazione  e   disinfezione;
II.1.2)   Tipo   appalto:   servizi;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto:  servizio  di  pulizia/sanificazione   e   disinfezione
II.1.6) CPV 90900000 II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo
complessivo  quadriennale  dell'appalto  posto  a  base  d'asta  Euro
9.090.909,09 IVA esclusa, di cui: E 1.500,00 IVA  esclusa  per  oneri
per rischi da interferenza non soggetti a ribasso; E 7.849.739,67 IVA
esclusa per il servizio di pulizia delle aree  di  cui  alla  Tabella
delle aree sezione Alfa; E 1.239.669,42  IVA  esclusa  per  eventuali
pulizie straordinarie e per eventuali implementazioni che  potrebbero
rendersi necessarie nel corso  della  durata  contrattuale.  Verranno
escluse offerte superiori agli importi fissati a  base  d'asta,  come
meglio specificato nel disciplinare di gara;  II.2.2)  Opzioni:  si'.
Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva la facolta'
di procedere ai sensi dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi nonche'  ai
sensi di quanto previsto agli articoli 1  e  7  capitolato  speciale.
Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di prorogare  il
contratto  nel  rispetto  della  normativa  vigente;   II.3)   Durata
dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Si rinvia al discip. di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
valutata sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara;
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14/05/2012  ore
11:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano;  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  14/05/2012  ore  11:30  presso  la  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita'  economali  di  questa
Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si
rinvia al disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
CIG n 4111277D18. La documentazione di gara potra'  essere  scaricata
gratuitamente     dai      siti      internet      www.fareonline.it,
www.ospedalesansalvatore.it  o  ritirata  a  mano  presso  la  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi e  attivita'  economali  di  questa
Azienda. E' vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata sui succitati siti internet.  Per  eventuali  controversie
faranno  fede  i  documenti  allegati,  quale  parte   integrante   e
sostanziale, alla determina  di  autorizzazione  all'indizione  della
procedura aperta n 234/2012 di questa Azienda. Eventuali richieste di
chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno  pervenire  a
mezzo fax al n. 0721366336 entro le ore 12:00 del giorno  27/04/2012.
Entro   il   giorno   04/05/2012   verra'   pubblicato    sul    sito
www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste  di  chiarimenti
pervenute  e  relative  risposte.  Questa  Azienda  si   riserva   di
pubblicare sul sito  internet  www.ospedalesansalvatore.it  eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte.  Le  offerte,  presentate  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,  ad
esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre
le  ore   11:00   del   14/05/2012   al   Protocollo   della   U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391  (piano
terra) 61121 Pesaro. Fara' fede  il  timbro  apposto  sul  plico  dal
Protocollo  della  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e   servizi   ed
attivita' economali. Offerte pervenute  oltre  il  succitato  termine
verranno escluse. L'aggiudicazione avverra' a lotto unico intero  non
frazionabile.    L'aggiudicazione    definitiva    e'     subordinata
all'approvazione  da  parte  della  Giunta  Regionale  Marche   della
determina n°95 del 14/02/2012  di  programmazione  pluriennale  della
spesa per il 2012 di questa Azienda, ai  sensi  dell'art.4  della  L.
412/1991 e dell'art.28 della L.R. 26/1996 e s.m.i. Questa Azienda  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in  caso  di  una  sola
offerta  valida.  Questa  Azienda  si  riserva   di   non   procedere
all'aggiudicazione qualora i prezzi  non  siano  congrui  nonche'  si
riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi  provvedimento  di
sospensione,  annullamento,   revoca,   abrogazione,   aggiudicazione
parziale,  dandone  comunicazione  alle   ditte   concorrenti.   Tale
provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile  giudizio
di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano  accampare
alcuna pretesa o diritto al riguardo. Questa Azienda  si  riserva  la
facolta' di recesso anticipato  dal  contratto  qualora  prima  della
scadenza  contrattuale  la  Regione  Marche  avvii  e   concluda   un
procedimento di gara unico a livello regionale avente ad  oggetto  il
medesimo servizio. Per quanto non  previsto  dal  presente  bando  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  (che  forma  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando), a tutta la  documentazione  di  gara
ivi richiamata, alle norme del  codice  civile  nonche'  a  tutta  la
normativa vigente in materia. Il Responsabile Unico del  Procedimento
e' la dott.ssa Chiara D'Eusanio. In deroga a  quanto  previsto  dagli
artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi e ai sensi dell'art.300, comma
2, lett.a) del D.P.R. 207/2010 e  smi  la  vigilanza  sulla  corretta
esecuzione del contratto e' attribuita al  direttore  dell'esecuzione
del Contratto. VI.5) data  di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.C.E: 30/03/2012. 
  Pesaro, li' 02/04/2012. 

Il direttore  della  u.o.c.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economati 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK6868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.