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Bando di gara appalto di servizi procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto: U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30), tel. 0721/366348-40-41, fax 0721/366336. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: servizio di pulizia/sanificazione e disinfezione; II.1.2) Tipo appalto: servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia/sanificazione e disinfezione II.1.6) CPV 90900000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo quadriennale dell'appalto posto a base d'asta Euro 9.090.909,09 IVA esclusa, di cui: E 1.500,00 IVA esclusa per oneri per rischi da interferenza non soggetti a ribasso; E 7.849.739,67 IVA esclusa per il servizio di pulizia delle aree di cui alla Tabella delle aree sezione Alfa; E 1.239.669,42 IVA esclusa per eventuali pulizie straordinarie e per eventuali implementazioni che potrebbero rendersi necessarie nel corso della durata contrattuale. Verranno escluse offerte superiori agli importi fissati a base d'asta, come meglio specificato nel disciplinare di gara; II.2.2) Opzioni: si'. Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi nonche' ai sensi di quanto previsto agli articoli 1 e 7 capitolato speciale. Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di prorogare il contratto nel rispetto della normativa vigente; II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Si rinvia al discip. di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, valutata sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/05/2012 ore 11:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/05/2012 ore 11:30 presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali di questa Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: CIG n 4111277D18. La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti internet www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it o ritirata a mano presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi e attivita' economali di questa Azienda. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui succitati siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n 234/2012 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire a mezzo fax al n. 0721366336 entro le ore 12:00 del giorno 27/04/2012. Entro il giorno 04/05/2012 verra' pubblicato sul sito www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet www.ospedalesansalvatore.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11:00 del 14/05/2012 al Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391 (piano terra) 61121 Pesaro. Fara' fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. L'aggiudicazione avverra' a lotto unico intero non frazionabile. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'approvazione da parte della Giunta Regionale Marche della determina n°95 del 14/02/2012 di programmazione pluriennale della spesa per il 2012 di questa Azienda, ai sensi dell'art.4 della L. 412/1991 e dell'art.28 della L.R. 26/1996 e s.m.i. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Questa Azienda si riserva la facolta' di recesso anticipato dal contratto qualora prima della scadenza contrattuale la Regione Marche avvii e concluda un procedimento di gara unico a livello regionale avente ad oggetto il medesimo servizio. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Chiara D'Eusanio. In deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi e ai sensi dell'art.300, comma 2, lett.a) del D.P.R. 207/2010 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al direttore dell'esecuzione del Contratto. VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 30/03/2012. Pesaro, li' 02/04/2012. Il direttore della u.o.c. approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economati dott. Antonio Draisci T12BFK6868