AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia Telefono- 0039 0516079953 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni,   il   capitolato   d'oneri   e    la    documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  X Servizi Categoria di servizi: N. 25 
  Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Gara  1)  Bologna  e
provincia; Gara 2) Bologna e provincia, Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara  1)  Affidamento  della  gestione  di  attivita'  abilitative,
psicoeducative, riabilitative,  assistenziali  e  di  supervisione  a
favore di minori afferenti all'Area di Neuropsichiatria dell'Infanzia
e  Adolescenza  del  Dipartimento  di  Salute  Mentale  e  Dipendenze
Patologiche dell'AUSL di Bologna, suddiviso in due  lotti,  triennale
con possibilita' di rinnovo per anni due; 
  Gara 2)  Affidamento  del  servizio  di  mediazione  linguistica  e
culturale da svolgersi presso le strutture delle  Aziende  Sanitarie:
USL di Bologna, Ospedaliero-Universitaria di Bologna, USL di  Ferrara
e Ospedaliero-Universitaria  di  Ferrara,  suddiviso  in  due  lotti,
triennale con possibilita' di rinnovo per anni due. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: Gara  1)  85310000-5  ;  Gara  2)
85310000-5 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Gara 1) Importo massimo triennale Euro 4.130.877,00 IVA esclusa 
  Gara 2) Importo presunto triennale Euro 1.116.450,00 IVA inclusa 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata  in  mesi:  36   oppure   in   giorni   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Ristretta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerte. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 15/05/2012 Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Le gare sono indette ai sensi dell'art. 20 del D.lgs  163/06.  Gara
1): L'importo massimo triennale di Euro 4.130.877,00 IVA  esclusa  e'
cosi' suddiviso: Lotto 1) Euro 836.000,00 (1° anno), Euro  748.000,00
(2° anno), Euro 748.000,00 (3° anno) - Lotto 2) Euro  703.000,00  (1°
anno), Euro 628.935,00 (2° anno), Euro 466.942,00 (3° anno); Gara  2)
L'importo presunto triennale di  Euro  1.116.450,00  IVA  inclusa  e'
cosi' suddiviso: Lotto 1) Euro 1.036.500,00, Lotto 2) Euro 79.950,00.
Per la domanda di partecipazione, una per ogni singola gara, la ditta
potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax  o
all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto  I.1)
del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR
445/2000,  la  mancata  produzione  della  fotocopia  del   documento
d'identita'  comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola richiesta di partecipazione. I CIG  relativi  alle  presenti
procedure di gara  sono:  Gara  1)  Lotto  1)  3817886B2F,  Lotto  2)
38179120A7 - Gara 2) Lotto 1)  4116735530,  Lotto  2)  4116823DCC.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera', ai sensi dell'art. 118 del  D.Lgs  163/06,  al  pagamento
diretto al subappaltatore del servizio. Si precisa che  il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra
l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via
elettronica o mediante fax e tali strumenti  produrranno  i  medesimi
effetti della  raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte
interessate potranno rivolgersi al servizio di  cui  al  punto  I.1),
dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/04/2012 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T12BFK6910
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.