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Atti correlati
Prot. n. 21153 Bando di gara - Settori ordinari I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon; telefono 0498098776; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Paola Munaro, tel. 049/8098576 (referente tecnico). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica Principali settori di attivita': ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati nel territorio di Comuni vari della Provincia di Padova e dell'Altopiano dei Sette Comuni. II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comuni Province di Padova e di Vicenza. Codice NUTS ITD3 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati e servizi vari. CPV 90510000 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): valore complessivo presunto euro 6.178.500,00 su base annua, esclusa IVA, pari a euro 12.357.000,00 per anni due, esclusa IVA, oltre ad euro 6.247,48 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per totali euro 12.363.247,48. Valore globale dell'appalto in caso di ripetizione del servizio Euro 24.726.494,96, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 24 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale annuo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Possesso certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008. Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali. Iscrizione Albo Nazionale Autotrasportatori. Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. n. 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale nel triennio 2009-2010-2011 pari o superiore ad almeno 2 volte il valore annuo della base d'asta; fatturato specifico relativo a servizi analoghi pari o superiore ad almeno 1 volta il valore annuo della base d'asta. III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento, con buon esito, nel triennio 2009-2010-2011, di servizi di asporto rifiuti con modalita' "porta a porta" con percentuale di raccolta differenziata accertata superiore al 50% in uno o piu' Comuni aventi in totale non meno di 220.000 abitanti residenti. Possesso adeguate sedi logistiche. Messa a disposizione sito autorizzato raccolta RAEE. Svolgimento nel triennio 2009-2010-2011 di servizio neve per Comuni aventi complessivamente non meno di 10.000 abitanti residenti. III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: no IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 22/2012. CIG 4135494D98 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.05.2012, ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data di apertura delle offerte verra' comunicata ai partecipanti con apposita nota. Luogo: seduta pubblica c/o la sede operativa di Etra S.p.a., via del Telarolo, 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando e documenti complementari reperibili presso la societa' e sul sito internet http://www.etraspa.it. Le eventuali richieste di chiarimenti o quesiti di interesse generale dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell' offerta. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet di ETRA SpA almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet di ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Appalti e Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 11.04.2012 Il presidente ing. Stefano Svegliado T12BFM6908