UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2012)

 
              Bando di gara - Lavori - Nr. gara 4116893 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Indirizzo postale:  Via  Saffi,  2,
Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: ing. Fabio Fraternale  0722
305417 telefax 0722 2690; e-mail fabio.fraternale@uniurb.it Indirizzo
Internet: Amministrazione aggiudicatrice:  www.uniurb.it/gareappalti;
Profilo   di   committente:    www.uniurb.it/gareappalti    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: i punti di  contatto  sopra  indicati  (Indirizzo
Internet)Le offerte vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati   (Indirizzo   postale)   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Altro -  Ente  universitario  Principali  settori  di
attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per
conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di interventi
di consolidamento e restauro delle coperture,  dell'estradosso  delle
volte in canna e gesso del piano nobile e messa  in  sicurezza  delle
decorazioni all'intradosso di Palazzo Albani - Via Bramante - Urbino.
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Lavori:   Progettazione   esecutiva   ed
esecuzione Luogo principale di esecuzione: Urbino Codice NUTS:  ITE31
II.1.3.)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Lavori di interventi  di  consolidamento  e
restauro delle coperture, dell'estradosso  delle  volte  in  canna  e
gesso del  piano  nobile  e  messa  in  sicurezza  delle  decorazioni
all'intradosso di Palazzo Albani - Via  Bramante  -  Urbino.  II.1.6)
CPV: 45454100-5 Lavori di  restauro  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  No
II.1.8) Divisioni in lotti: No II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:
No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E. 854.700,53 IVA  esclusa
(compresi oneri della sicurezza pari ad E. 32.802,58 - D.U.V.R.I.  E.
0,00) II.2.2) Opzioni: No II.3) Termine  di  esecuzione:  giorni  365
(trecentosessantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data
del verbale di consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  vedi
Disciplinare  di  gara  e  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Bilancio
Universitario  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si -  Obbligo  sopralluogo
nel luogo dove  dovranno  eseguirsi  i  lavori.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
vedi disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
vedi  disciplinare  di  gara  art.2.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e
professionale: vedi disciplinare  di  gara  art.2.  III.2.4)  Appalti
riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
con i criteri indicati negli artt. 5 e 6  del  disciplinare  di  gara
IV.2.2) Ricorso ad un  asta  elettronica:  No  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato speciale d'appalto e il disciplinare  di  gara
d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22/05/2012
Ora:  12:00  Documenti  a  pagamento:  No  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte:  28/05/2012  Ora:  13,00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte - 28/05/2012) IV.3.8) Modalita' di  aperture  delle  offerte:
29/05/2012; ora 10,00; luogo:  Via  Saffi,  42,-Sala  del  consiglio,
Urbino, 61029, Italia.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - vedi disciplinare di gara 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No  VI.3)
Informazioni  complementari:  Codice  CIG  4142301EE8  -  Codice  CUP
H39G12000000005.  Appalto  a  corpo   e   a   misura.   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  Categoria
prevalente  OG2  class.   III   scorporabile   OS2   class.   I.   La
documentazione   di   gara   e'   disponibile   sul   sito   Internet
dell'Universita'    degli    Studi    di    Urbino     "Carlo     Bo"
www.uniurb.it/gareappalti oppure sotto la voce  del  sito:  concorsi:
gare  e  appalti.  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   essere
inoltrate,  entro  e  non  oltre   il   22/05/2012,   unicamente   al
responsabile del procedimento, ing. Fabio Fraternale telefax al  0722
2690; richieste presentate in modo difforme non verranno riscontrate.
Modalita' di  prenotazione  per  il  sopralluogo  obbligatorio:  vedi
disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso.  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale Marche Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29 - 60121 Ancona 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Luigi Botteghi 

 
T12BFL6971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.