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Atti correlati
Bando di gara d'appalto 1. Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia, 06123, tel. 075/4693216 - fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, adisupro@adisupg.gov.it. 2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta 3. Forma dell'appalto: contratto di esecuzione di lavori parte a corpo e parte a misura CIG.4125332BA6; CUP H99H05000020003 4. Luogo di esecuzione: Via Enrico dal Pozzo, 06126 Perugia. 5. Natura ed entita' dei lavori: Realizzazione di una Residenza Universitaria con annessi servizi polivalenti in Perugia, localita' Monteluce, Via E. dal Pozzo; importo complessivo dei lavori, IVA esclusa, a base d'asta compresi gli oneri della sicurezza: Euro.13.151.984,62 di cui a corpo Euro.10.685.920,27 a misura Euro.2.466.064,35,27; oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro.727.538,21; categoria prevalente OG1 cl.VI Euro.7.734.543,96 - subappaltabile nei limiti del 30%; categoria scorporabile OG11 cl. IV Euro.2.882.566,57; categoria scorporabile OS21 cl. IV Euro.2.534.874,09; CPV 45215215-7, 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 8. Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: 900 giorni dal verbale di consegna; termine ultimo per l'avvio dei lavori 5.10.2012; 9. Ammissione di varianti: no. 10. Non sussistono condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. 11. Servizio presso il quale si possono richiedere il disciplinare di gara e i documenti complementari compreso il disciplinare ed il capitolato di gara: A.Di.S.U., Via Benedetta n.14, tel. 075/4693216-075/4693259-075/4693271, fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, Ing. Francesco Filippi 12. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 14.06.2012; Indirizzo per la ricezione: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, Via Benedetta, 14, 06123, Perugia; lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Data e luogo di apertura: 20.06.2012 ore 10.00 sede A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia. 14. Cauzione richiesta: Euro. 263.039,69 (2% dell'importo a base di gara) da costituirsi secondo le modalita' e condizioni tassativamente previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e richiamate alla Sezione 3 del Disciplinare di gara. L'importo della suddetta garanzia potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., secondo le modalita' e condizioni previste alla Sezione 3 del citato Disciplinare di gara. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e riferimenti alle disposizioni in materia: fondi regionali e del Ministero dell'Istruzione, Universita' e della Ricerca ai sensi della legge 14.11.2000 n. 338. 16. Forma giuridica: Appalto pubblico di lavori, procedura aperta. 17. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico che possono comportarne l'esclusione: Operatori economici di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. - individuati nelle lettere a), b), c), d), e), f), f-bis), ovvero imprese individuali e imprese appositamente e/o temporaneamente raggruppate (R.T.I., Consorzi e G.E.I.E.) ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.. Ai sensi del comma 8 dell'art. 37 e' consentita la presentazione di offerte da parte di R.T.I. e Consorzi anche se non ancora costituiti. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49, D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. I concorrenti alla data di scadenza del termine per il pervenimento delle offerte devono possedere attestazione SOA di cui al D.P.R.,207/2010 in corso di validita', in categorie e classifiche adeguate ai lavori, cosi' come precisato al precedente punto 6. 18. Accordi quadro: no 19. Dialogo competitivo: no. 20. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 21. Data di spedizione del bando 12/04/2012 22. Criteri di cui all'articolo 83 che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: parametri tecnici (soluzioni tecniche migliorative riferite alle opere oggetto dell'appalto, al layout di cantiere, alla sicurezza e alla struttura organizzativa punti 70/100) parametri economici (prezzo offerto punti 30/100) per le cui modalita' si rimanda alle Sezioni 7 ed 8 del Disciplinare di gara. 23. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i e D.lgs n. 104 del 2010 e smi). 24. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. 25. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Francesco Filippi; e-mail: francesco.filippi@adisupg.gov.it Il dirigente del servizio gestione servizi dott.ssa Pierina Angeloni T12BFL7026