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Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, dei servizi connessi e di quelli a pagamento per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1218 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Ing. Maurizio Ferrante Tel: 06/854491 - Fax: 06/85449288 - Posta Elettronica: noleggioauto@acquistinretepa.it. Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, dei servizi connessi e di quelli a pagamento per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1218 - CIG 41429706FE per il Lotto 1; CIG 4142996C71 per il Lotto 2; CIG 4143025462 per il Lotto 3; CIG 4143032A27 per il Lotto 4; CIG 414304226A per il Lotto 5. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: Noleggio Luogo principale di consegna delle forniture:Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 60170000-0 (senza conducente)Oggetto principale: PB04-7 Oggetti complementari: 50190000-3 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario):Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 1 Vetture operative ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 2.750 autoveicoli; Lotto n. 2 Berline ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 630 autoveicoli; Lotto n. 3 Veicoli commerciali ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 470 autoveicoli; Lotto n. 4 Veicoli ad alimentazione GPL: 300 autoveicoli; Lotto n. 5 Veicoli ad alimentazione Metano: 200 autoveicoli. Valore stimato, IVA esclusa (in cifre):Lotto 1: Euro 50.559.060,00;Lotto 2: Euro 13.704.648,00;Lotto 3: Euro 10.673.100,00;Lotto 4: Euro 5.785.944,00;Lotto 5: Euro 3.951.000,00. Moneta: Euro II.2.2) Opzioni (se del caso) NO (In caso affermativo) Descrizione delle opzioni: (Se noto) Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi oppure in giorni: (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione oltre a ulteriori 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Lotto 1: Euro 1.011.181,20 euro;Lotto 2: Euro 274.092,96 euro;Lotto 3: Euro 213.462,00 euro;Lotto 4: Euro 115.718,88 euro;Lotto 5: Euro 79.020,00 euro. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006.Garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive.Polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' (In caso affermativo) Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006; Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per servizi di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, non inferiore a:Lotto 1: Euro 25.279.530,00;Lotto 2: Euro 6.852.324,00; Lotto 3: Euro 5.336.550,00; Lotto 4: Euro 2.892.972,00;Lotto 5: Euro 1.975.500,00. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito e meglio dettagliati nel Disciplinare di gara: 1.Offerta Economica: (massimo 85 punti); 2.Offerta Tecnica: (massimo 15 punti). IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1218 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 14/06/2012 Ora: 16.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 14/06/2012 Ora: 16.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Fino a 11/12/2012 oppure Durata in mesi oppure in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 15/06/2012 Ora: 15.00 Luogo : attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, www.acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77 del D. Lgs. n. 163/2006. 2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 3.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 5.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 22/05/2012. 6.Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' l'Ing. Maurizio Ferrante. 7.Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8.Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 18/04/2012 ALLEGATO B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice LOTTO n.: 1 Denominazione: Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per le Pubbliche Amministrazioni - Vetture operative ad alimentazione tradizionale ed elettrica 1)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. CIG 41429706FE 2)Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso)Oggetto principale 60170000-0 (senza conducente)PB04-7 Oggetti complementari 50190000-3 3)Quantitativo o entita' Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 1 Vetture operative ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 2.750 autoveicoli.Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Lotto 1: Euro 50.559.060,00;Moneta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 5) Ulteriori informazioni sui lotti Come meglio descritto nella documentazione di Gara. LOTTO n.: 2 Denominazione: Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per le Pubbliche Amministrazioni - Berline ad alimentazione tradizionale ed elettrica 1)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. CIG 4142996C71 2)Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 60170000-0 (senza conducente)PB04-7 Oggetti complementari 50190000-3 3)Quantitativo o entita' Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 2 Berline ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 630 autoveicoli. Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Lotto 2: Euro 13.704.648,00;Moneta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 5) Ulteriori informazioni sui lotti Come meglio descritto nella documentazione di Gara. LOTTO n.: 3 Denominazione: Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per le Pubbliche Amministrazioni - Veicoli commerciali ad alimentazione tradizionale ed elettrica 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. CIG 4143025462 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso)Oggetto principale 60170000-0 (senza conducente) PB04-7 Oggetti complementari 50190000-3 3)Quantitativo o entita' Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 3 Veicoli commerciali ad alimentazione tradizionale ed elettrica: 470 autoveicoli.Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Lotto 3: Euro 10.673.100,00; Moneta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 5) Ulteriori informazioni sui lotti Come meglio descritto nella documentazione di Gara. LOTTO n.: 4 Denominazione: Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per le Pubbliche Amministrazioni - Veicoli ad alimentazione GPL 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. CIG 4143032A27 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 60170000-0 (senza conducente) PB04-7 Oggetti complementari 50190000-3 3) Quantitativo o entita' Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 4 Veicoli ad alimentazione GPL: 300 autoveicoli.Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Lotto 4: Euro 5.785.944,00;Moneta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 5) Ulteriori informazioni sui lotti Come meglio descritto nella documentazione di Gara. LOTTO n.: 5 Denominazione: Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per le Pubbliche Amministrazioni - Veicoli ad alimentazione Metano 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, nonche' dei servizi connessi e di quelli a pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. CIG 414304226A 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso)Oggetto principale 60170000-0 (senza conducente) PB04-7 Oggetti complementari 50190000-3 3) Quantitativo o entita' Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dei seguenti quantitativi massimi:Lotto n. 5 Veicoli ad alimentazione Metano: 200 autoveicoli. Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Lotto 5: Euro 3.951.000,00;Moneta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. 5) Ulteriori informazioni sui lotti Come meglio descritto nella documentazione di Gara. Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ7209