SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA - Telefono 039  (0)574  407134/33,  Telefax  039
(0)574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it
e    diana.novelli@estav-centro.toscana.it-    Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica,  ai
sensi del D. Lgs. N. 163/06, per la fornitura  di  n.  1  Microscopio
Operatorio top di gamma da installare nella SOD Neurochirurgia -  DAI
Neuroscienze dell' AOU Careggi di Firenze. II.1.2)- Tipo di appalto :
Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: SOD Neurochirurgia -
DAI  Neuroscienze  dell'  AOU  Careggi  di  Firenze.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura di n.  1  Microscopio  Operatorio
top di gamma - CIG:  4148708624  importo  Euro  235.000,00  +  iva  -
II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Entita' totale : Euro 235.000,00 + iva, a  base  di  gara,
con possibilita' di estensione del 200%, per un  importo  totale  dei
Euro 705.000,00 + iva II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara (10%) e con le modalita' previste dall'art. 113  del  D.  Lvo
163/06. III.1.2) Modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  come
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare.
Qualora la ditta non possa presentare la  seconda  referenza,  dovra'
specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  della  relazione
del Collegio sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte:  23/05/2012  -  ORE  12.00  V.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 23/05/2012, ore 12.15, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 02/05/2012, al
Rdp dr. Roberto Fedi, o suo  sostituto,  tramite  fax  della  Sezione
Aziendale    di    Prato    al    n.     0574/407136     o     e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
diana.novelli@estav-centro.toscana.it . Le relative risposte  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,   per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005, cosi' come previsto  nel  Disciplinare  di
gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 
  12/04/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK7084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.