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Bando di gara - Procedura aperta Affidamento servizio di brokeraggio assicurativo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, via Pergolesi 33, 20900-Monza Italia. Punti di contatto: U.O. Affari Generali e Legali, Ufficio Gestione assicurazioni e contenzioso sanitario. Tel.: +39 0392339425 Fax: +39 0392339167 internet: http://www.hsgerardo.org. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto indicati nell'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': salute I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione appalto: Affidamento servizio di brokeraggio assicurativo (CIG 4134386B3F) II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6. Luogo principale prestazione servizio: Monza, strutture Azienda Ospedaliera; Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio quinquennale di assistenza e di consulenza relativa al programma assicurativo globale dell'AO San Gerardo di Monza nonche' di collaborazione alla gestione/esecuzione dei contratti assicurativi. Riferimento normativo attivita': D.Lgs n.209/2005 e s.m.i. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66518100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il servizio non comporta costi diretti per l'Azienda Ospedaliera, in quanto la remunerazione della societa' di brokeraggio aggiudicataria sara' a carico delle compagnie assicuratrici con le quali sono stipulate le coperture assicurative dell'Azienda. Importo quinquennale stimato: Euro 1.450.000= II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo II.3) Durata dell'appalto: inizio 01/08/2012; conclusione 31/07/2017 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO, TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria (art.75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) pari al 2% dell'importo presunto del servizio; cauzione definitiva (art.113 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) nella misura del 10% dell'importo contrattuale riferito all'intero periodo; documentazione comprovante l'avvenuto versamento del contributo di partecipazione alla gara, di cui alla Legge n.266/2005, art.67. Garanzie: adesione fondo di garanzia di cui all'art.115/D.Lgs 209/2005 e s.m.i.; polizza di assicurazione di responsabilita' civile, ai sensi dell'art.109 D.Lgs 209/2005 e dell'art.11 Reg. ISVAP n.5/2006, come da capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento/pagamento: Nessun onere per l'A.O. S. Gerardo. Compenso del Broker a carico delle compagnie assicuratrici. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi Raggruppamenti Temporanei di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. La Societa' mandataria dovra' possedere una q.ta maggiore o uguale rispetto alle altre mandanti con il minimo del 40%. Ciascuna impresa che partecipa in R.T.I. deve precisare la q.ta di partecipazione fino a copertura del 100%. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia di contratti pubblici e degli atti di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Prevista iscrizione al RUI sez. B (di cui all'art.109/D.Lgs 209/2005 e s.m.i.) III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no IV.3.1) Numero attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4134386B3F IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ricevimento offerte/domande di partecipazione: 24/05/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/05/2012 Ora 14:30 Luogo: Monza, Azienda Ospedaliera San Gerardo, Villa Serena piano III. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i soggetti legittimati ad agire e a presentare eventuali osservazioni a nome e per conto delle ditte partecipanti mediante idonea delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non trattasi di appalto periodico. VI.3) Informazioni complementari: Tutti gli atti di gara ed i documenti complementari sono accessibili sul sito aziendale www.hsgerardo.org. Ogni integrazione o chiarimento sulla gara verranno pubblicati sul sito aziendale. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Responsabile Unico del procedimento: avv. Marta Vigano' VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia; Citta': Milano; Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi secondo quanto prescritto dal D.Lgs 163/06 e s.m.i. e da norma di legge. VI.5) Data di spedizione avviso alla GUCE: 12/04/2012 - ID:2012-052957. ALLEGATO A.III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, Ufficio Protocollo, via Pergolesi 33, 20900-Monza IT (tel. +39 0392339848/9846/9847) Monza, li 13/04/2012 Il direttore generale dott. Francesco Beretta T12BFK7147