AZIENDA OSPEDALIERA SAN GERARDO MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2012)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
          Affidamento servizio di brokeraggio assicurativo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda Ospedaliera San  Gerardo  di
Monza, via Pergolesi 33, 20900-Monza Italia. Punti di contatto:  U.O.
Affari  Generali  e  Legali,   Ufficio   Gestione   assicurazioni   e
contenzioso sanitario.  Tel.:  +39  0392339425  Fax:  +39  0392339167
internet:    http://www.hsgerardo.org.    Ulteriori     informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso
i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte/domande di partecipazione  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto indicati nell'allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': salute 
  I.4)  Concessione  di  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione appalto: Affidamento servizio di  brokeraggio
assicurativo (CIG 4134386B3F) 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di
servizi n. 6. Luogo principale prestazione servizio: Monza, strutture
Azienda Ospedaliera; Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Servizio  quinquennale  di
assistenza e di consulenza relativa al programma assicurativo globale
dell'AO  San  Gerardo  di  Monza  nonche'  di   collaborazione   alla
gestione/esecuzione dei contratti assicurativi. Riferimento normativo
attivita': D.Lgs n.209/2005 e s.m.i. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66518100 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il servizio non
comporta costi  diretti  per  l'Azienda  Ospedaliera,  in  quanto  la
remunerazione della societa' di brokeraggio  aggiudicataria  sara'  a
carico delle compagnie assicuratrici con le quali sono  stipulate  le
coperture assicurative dell'Azienda. 
  Importo quinquennale stimato: Euro 1.450.000= 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo 
  II.3)   Durata   dell'appalto:   inizio   01/08/2012;   conclusione
31/07/2017 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO, TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione   provvisoria
(art.75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) pari al 2% dell'importo presunto del
servizio; cauzione definitiva (art.113 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) nella
misura del 10% dell'importo contrattuale riferito all'intero periodo;
documentazione comprovante l'avvenuto versamento  del  contributo  di
partecipazione alla gara, di cui alla Legge n.266/2005, art.67. 
  Garanzie: adesione  fondo  di  garanzia  di  cui  all'art.115/D.Lgs
209/2005  e  s.m.i.;  polizza  di  assicurazione  di  responsabilita'
civile, ai sensi dell'art.109 D.Lgs 209/2005 e dell'art.11 Reg. ISVAP
n.5/2006, come da capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento/pagamento:  Nessun
onere per l'A.O. S. Gerardo.  Compenso  del  Broker  a  carico  delle
compagnie assicuratrici. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     Ammessi
Raggruppamenti Temporanei di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. La Societa' mandataria dovra' possedere  una
q.ta maggiore o uguale rispetto alle altre mandanti con il minimo del
40%. Ciascuna impresa che partecipa in R.T.I. deve precisare la  q.ta
di partecipazione fino a copertura del 100%. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale.  Informazioni  e  formalita'  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia
di contratti pubblici e degli atti di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita'  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Cfr.
disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' per  valutare
la conformita' ai requisiti: Cfr. disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si'. Prevista iscrizione al RUI sez.  B  (di
cui all'art.109/D.Lgs 209/2005 e s.m.i.) 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no 
  IV.3.1)   Numero   attribuito   al   dossier   dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 4134386B3F 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte/domande  di  partecipazione:
24/05/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte o domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  24/05/2012  Ora
14:30 Luogo: Monza, Azienda Ospedaliera  San  Gerardo,  Villa  Serena
piano III. 
  Sono ammessi ad assistere all'apertura  delle  offerte  i  soggetti
legittimati ad agire e a presentare eventuali osservazioni a  nome  e
per conto delle ditte partecipanti mediante idonea delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Non trattasi di appalto periodico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutti  gli  atti  di  gara  ed  i
documenti  complementari  sono   accessibili   sul   sito   aziendale
www.hsgerardo.org.  Ogni  integrazione  o  chiarimento   sulla   gara
verranno pubblicati sul sito aziendale. Tutte  le  comunicazioni  sul
sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta  verificare  il
sito fino  al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento della gara. 
  Responsabile Unico del procedimento: avv. Marta Vigano' 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la  Lombardia;  Citta':  Milano;  Italia
(IT) 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi  secondo  quanto  prescritto  dal
D.Lgs 163/06 e s.m.i. e da norma di legge. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  avviso   alla   GUCE:   12/04/2012   -
ID:2012-052957. 
  ALLEGATO A.III) 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare  le  offerte/domande
di partecipazione: Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza,  Ufficio
Protocollo,   via   Pergolesi   33,   20900-Monza   IT   (tel.    +39
0392339848/9846/9847) 
  Monza, li 13/04/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott. Francesco Beretta 

 
T12BFK7147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.