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Bando di gara Appalto dei lavori di urbanizzazione del comparto "P" area di completamento dell'Interporto Quadrante Europa- 2° stralcio - CUP E31B09000190003 - CIG 41448939E6 1) ENTE APPALTANTE: Consorzio ZAI, Via Sommacampagna, 61 - CP 81, 37137 Verona, tel. 045-8622060, fax 045-8622219, e-mail: consorzio.zai@qevr.it. 2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37 e artt. 54, 55 del D.Lgs. n.163/2006 con svincolo dall'offerta decorsi 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n.163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento o in variante (ma soltanto le soluzioni migliorative come definite nel disciplinare). La valutazione delle offerte sara' effettuata con riferimento ai criteri e sub criteri riportati nelle tabelle del disciplinare di gara e sulla base dei seguenti punteggi massimi: a) offerta tecnica: punti 75; distinti in: punti 65 per l'elemento A) "Valore tecnico delle soluzioni migliorative e delle integrazioni tecniche rispetto al progetto esecutivo a base di gara"; punti 10 per l'elemento B) "Organizzazione della logistica di cantiere e piano di manutenzione". b) offerta economica: punti 25; distinti in: punti 20 per l'elemento C) "Ribasso percentuale dell'appalto"; punti 5 per l'elemento D) "Riduzione del tempo d'esecuzione dei lavori". 3) LUOGO DI ESECUZIONE, DESCRIZIONE E IMPORTO DEI LAVORI: Luogo di esecuzione: Interporto Quadrante Europa di Verona. Descrizione: lavori di urbanizzazione del comparto "P" area di completamento dell'Interporto Quadrante Europa - 2° STRALCIO. Natura ed entita' delle prestazioni: lavori a corpo Euro 406.864,68 lavori a misura Euro 577.719,00. Importo complessivo dell'appalto: Euro 998.801,15 di cui Euro 984.583,68 soggetto a ribasso d'asta ed Euro 14.217,47 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 4) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI: 4.1 Categoria prevalente: OG 3 importo Euro 998.801,15 classifica III (ex DPR 34/2000). 5) TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 180 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 6) FINANZIAMENTO: fondi POR CRO FESR 2007-2013 e fondi dell'ente. 7) CAUZIONE: la cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto e quindi pari ad Euro 19.976,02. 8) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: possono presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34, del D.Lgs. n. 163/2006. Sono altresi' ammessi operatori economici stabiliti in altri Stati della UE, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs n. 163/2006 e all'art. 3, comma 7, del DPR n. 34/2000 applicabile ex art. 357, comma 16, del DPR 207/2010). A norma dell'art. 38, comma 1, lett. f), del D.Lgs. 163/2006 e nei termini gia' chiariti dall'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con la determinazione n. 8/2004, la Stazione appaltante si riserva la facolta' di escludere dalla gara, con provvedimento motivato, i concorrenti giudicati non professionalmente affidabili, in quanto, in base ai dati contenuti nel Casellario Informatico dell'Autorita', risultano essersi resi responsabili di comportamenti di grave negligenza e malafede o di errore grave nell'esecuzione di lavori affidati da qualunque Stazione appaltante. 9) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: per partecipare alla gara i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nello stesso. In particolare (tenuto conto di quanto disposto dall'art. 357 del DPR 207/2010) i concorrenti dovranno essere in possesso di attestazione di qualificazione, in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 10) DOCUMENTAZIONE: il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto "norme amministrative", l'elenco descrittivo delle voci, la lista delle categorie dei lavori e delle forniture ed i moduli necessari per la formulazione dell'offerta, dovranno essere ritirati presso gli uffici dell'ente. Gli elaborati progettuali sono visionabili presso gli uffici dell'ente nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 previo accordo con gli uffici stessi. La copia degli elaborati progettuali in formato elettronico potra' essere acquistata presso la sede del Consorzio ZAI previo versamento di Euro 50,00 (cinquanta,00) = (I.V.A. compresa) in contanti o con assegno circolare a titolo di rimborso spese; a tal fine gli interessati, dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato 3 giorni prima della data di ritiro alla stazione appaltante. 11) RICEZIONE DELLE OFFERTE: le offerte dovranno pervenire all'indirizzo di cui al punto 1 entro le ore 12.30 del 21/05/2012. 12) MODALITA' E PROCEDIMENTO DI AGGIUDICAZIONE: la prima seduta in forma pubblica si terra' il 28/05/2012 alle ore 9,30 presso la sala riunioni dell'Interporto Quadrante Europa in Via Sommacampagna, 59 - Verona. Per le fasi successive si fa rinvio a quanto disposto dal disciplinare di gara. 13) DISCIPLINARE DI GARA: il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante, in particolare, le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, le modalita' di compilazione e di presentazione dell'offerta tecnica e di quella economica, i documenti da presentare a corredo delle stesse e le procedure di aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare di gara e' reperibile sul sito internet www.consorziozai.it, nonche' sul sito internet della Regione del Veneto www.rveneto.bandi.it ai sensi delle D.G.R. n. 2155/07 e n. 310/07. Il responsabile del procedimento per la realizzazione dei lavori e' l'ing. Bruno Fantinati. Verona, li 16/04/2012 Il presidente dott. Matteo Gasparato T12BFM7098