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Bando di gara per l'affidamento del servizio di messa a disposizione, caricamento, prelievo, movimentazione cassoni scarrabili e/o altri contenitori analoghi, trasporto e avvio allo smaltimento dei materiali residui da processi di depurazione di acque reflue urbane e/o derivanti da linee di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, prodotti presso impianti gestiti da A.S.I. S.p.A. CIG: 413992020F SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.p.A., Via N. Sauro, 21 30027 San Dona' di Piave - VE Italia (IT) Telefono: +39 42148111 Fax: +39 42144196 P.E.C.: asibassopiave@legalmail.it Indirizzo del profilo di committente:http://www.asiservizi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa Pubblica I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di messa a disposizione, caricamento, prelievo, movimentazione cassoni scarrabili e/o altri contenitori analoghi, trasporto e avvio allo smaltimento dei materiali residui da processi di depurazione di acque reflue urbane e/o derivanti da linee di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, prodotti presso impianti gestiti da A.S.I. S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 16 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Impianti di depurazione indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto - Codice NUTS: ITD35 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto, oggetto del presente capitolato, riguarda l'espletamento di un servizio di messa a disposizione, caricamento, prelievo e movimentazione di cassoni scarrabili e/o altri contenitori, trasporto e avviamento allo smaltimento dei materiali di risulta (fanghi di supero di depurazione di acque reflue urbane disidratati sia meccanicamente [nastropressa e/o centrifuga] che naturalmente [letti di essiccamento]) derivanti dai processi di trattamento di acque reflue urbane e/o da linee di smaltimento di rifiuti non pericolosi, attuati presso gli impianti di depurazione gestiti da A.S.I. S.p.A.. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 90513700-3 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :NO II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 591.000,00 Valuta : EURO II.2.2) Opzioni : NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% (duepercento) del valore dell'appalto da presentarsi ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Azienda Servizi Integrati S.p.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dagli artt. da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 c. 1 del D. Lgs 163/2006; - Assenza di forme di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con altro partecipante alla gara ai sensi dell'art. 34, c. 2 del D.Lgs 163/2006; - Iscrizione alla C.C.I.A.A. (o equivalente per le imprese straniere); - Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per le categorie 2 o 4 classe non inferiore alla c) oppure alla categoria 8 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: NESSUNA III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto della gara effettuati negli anni 2009, 2010 e 2011 con l'indicazione del destinatario, della data e dell'importo. L'elenco non potra' risultare globalmente inferiore nei tre anni ad Euro 1.500.000,00. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI: Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/05/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 24/05/2012 Ora 09:00 Luogo: Azienda Servizi Integrati SpA, via N. Sauro, 21 San Dona' di Piave Ve ITALIA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Rappresentanti legali delle ditte che hanno presentato offerta o persone munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:NO VI.3) Informazioni complementari: Le ditte partecipanti dovranno presentare ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza dei Contratti Pubblici. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) Il bando di gara e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea il 10 aprile 2012 San Dona' di Piave, 10 aprile 2012 Il direttore generale dott. ing. Ferdinando Babato T12BFM7100