AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2012)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di messa a disposizione,
caricamento, prelievo, movimentazione cassoni  scarrabili  e/o  altri
contenitori  analoghi,  trasporto  e  avvio  allo   smaltimento   dei
materiali residui da processi di depurazione di acque  reflue  urbane
e/o derivanti  da  linee  di  smaltimento  di  rifiuti  speciali  non
    pericolosi, prodotti presso impianti gestiti da A.S.I. S.p.A. 
 
 
                           CIG: 413992020F 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.p.A., Via N. Sauro, 21 30027 San  Dona'
di Piave - VE Italia (IT) 
  Telefono:    +39    42148111    Fax:    +39    42144196     P.E.C.:
asibassopiave@legalmail.it     Indirizzo     del      profilo      di
committente:http://www.asiservizi.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa Pubblica 
  I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio  di   messa   a   disposizione,   caricamento,   prelievo,
movimentazione cassoni scarrabili  e/o  altri  contenitori  analoghi,
trasporto e avvio allo smaltimento dei materiali residui da  processi
di depurazione di acque reflue  urbane  e/o  derivanti  da  linee  di
smaltimento di  rifiuti  speciali  non  pericolosi,  prodotti  presso
impianti gestiti da A.S.I. S.p.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 16 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi  :  Impianti  di  depurazione
indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto - Codice NUTS: ITD35 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
acquisizione (DPS): NO 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto, oggetto del presente capitolato, riguarda l'espletamento
di un servizio di  messa  a  disposizione,  caricamento,  prelievo  e
movimentazione di cassoni scarrabili e/o altri contenitori, trasporto
e avviamento allo smaltimento dei materiali  di  risulta  (fanghi  di
supero  di  depurazione  di  acque  reflue  urbane  disidratati   sia
meccanicamente [nastropressa e/o centrifuga] che naturalmente  [letti
di essiccamento]) derivanti dai  processi  di  trattamento  di  acque
reflue urbane e/o da linee di smaltimento di rifiuti non  pericolosi,
attuati presso gli impianti di depurazione gestiti da A.S.I. S.p.A.. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 90513700-3 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
:NO 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa
: 591.000,00 Valuta : EURO 
  II.2.2) Opzioni : NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi  possibile:
1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 12 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% (duepercento) del valore dell'appalto da presentarsi  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Azienda Servizi Integrati S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Quelle  previste
dagli artt. da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 c. 1 del
D. Lgs 163/2006; 
  - Assenza di forme di controllo di cui  all'art.  2359  del  Codice
Civile con altro partecipante alla gara ai sensi dell'art. 34,  c.  2
del D.Lgs 163/2006; 
  -  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  (o  equivalente  per  le   imprese
straniere); 
  - Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per le  categorie  2  o  4
classe non inferiore alla c) oppure alla categoria 8 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: NESSUNA 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Elenco dei principali servizi analoghi  a  quello  oggetto
della gara effettuati negli anni 2009, 2010 e 2011 con  l'indicazione
del destinatario, della data  e  dell'importo.  L'elenco  non  potra'
risultare globalmente inferiore nei tre anni ad Euro 1.500.000,00. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti  riservati  L'appalto  e'
riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI: Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/05/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
ITALIANA 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 24/05/2012 Ora 09:00 
  Luogo: Azienda Servizi Integrati SpA, via N. Sauro, 21 San Dona' di
Piave Ve ITALIA 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI  -
Rappresentanti legali delle ditte  che  hanno  presentato  offerta  o
persone munite di apposita delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le ditte partecipanti dovranno presentare ricevuta di pagamento del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza  dei  Contratti
Pubblici. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto 
  Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 
  Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) 
  Il bando di  gara  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni
dell'Unione Europea il 10 aprile 2012 
  San Dona' di Piave, 10 aprile 2012 

                        Il direttore generale 
                    dott. ing. Ferdinando Babato 

 
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