REGIONE TOSCANA
Estav Nord Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2012)

 
                  Bando di gara (procedura aperta) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord
Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta  Nord  Ovest  -
U.O. Acquisizione Beni e Servizi Economali - via  Don  Minzoni,  3  -
54033  -  CARRARA  -  Dott.  Antonio  RICCO'  -  tel.  0585655816/fax
0585657753   e-mail:   antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it   URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi.
Le    offerte    vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice:"Procedura  aperta,  in  modalita'   telematica,   per
l'affidamento della fornitura  triennale  di  guanti  sterili  e  non
sterili alle Aziende Sanitarie afferenti l'ESTAV Nord  Ovest  II.1.2)
Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo  di  consegna:  magazzino
ESTAV o piattaforme Aziende Sanitarie - II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  fornitura
di guanti sterili e non con  marcatura  DPI  ovvero  DM  I.1.6)  CPV:
oggetto principale: 18424300-0 II.1.8) divisione in lotti: si II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto  comprese  opzioni:  lotto  n  1:  "Guanti  sterili  per
manipolazione antiblastici" Euro 145.000,00 IVA esclusa  lotto  n.  2
"guanti da esame non sterili" Euro 210.000,00 IVA esclusa lotto n.  3
"Guanti sterili radioprotettivi" Euro 125.000,00 IVA esclusa. II.2.2)
Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore presunto, ossia Euro 2.900,00 per il lotto n. 1, Euro 4.200,00
per il lotto n. 2, Euro 2.500,00 per il lotto 3. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i  pagamenti  avverranno
come da capitolato speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata  o
in   raggruppamento   temporaneo   d'impresa.III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafi  2  e  3.
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  Referenze
bancarie: almeno n. 2  dichiarazioni  bancarie;  b)  Importo  globale
forniture realizzate negli esercizi 2008 2009 2010  IVA  esclusa  non
inferiore a Euro 300.000,00 per il lotto 1, a Euro 450.000,00 per  il
lotto 2 e Euro 250.000,00 per il lotto 3. III.2.3)Capacita'  tecnica:
l'impresa  dovra'  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio  almeno  una
fornitura similare pari o superiore a Euro 70.000,00 IVA esclusa  per
il lotto n. 1, ad Euro 100.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 2 e  ad
Euro 60.000,00 per il lotto n. 3 III.2.4)Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta in modalita'  telematica  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV
2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1)  Numero  riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara  G5/12032  ESTAV
del 11/04/2012 - C.I.G.: Lotto  1:  41390070A1  Lotto  2:  413903039B
Lotto 3: 41390525C2. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  29/05/2012
ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 08/06/2012  ore  10:00  in  seduta  pubblica  presso  Centro
Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3  54033
Carrara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determinazione  di  indizione  n.
396 del 16/04/2012. Responsabile del procedimento esclusivamente  per
la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.
Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e  non  oltre   il   21/05/12.   Le   risposte   saranno   pubblicate
all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 16/04/2012. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                       dott. Paolo G. Torrico 

 
T12BFD7412
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