MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2012)

 
Bando gara servizi n.02/2012 (per  estratto)  -  Servizio  di  pronto
intervento su sinistri, assistenza  alla  viabilita'  e  manutenzione
d'emergenza del corpo autostradale. CIG: 3979957C67 -  Determina  del
                         CdA del 20/01/2011. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione, indirizzi e punti di contatto: MILANO SERRAVALLE -
MILANO TANGENZIALI S.p.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  -  Ulteriori   informazioni   per   documentazione   tecnica   sono
disponibili presso: Servizio Opere Stradali  e  Civili  Tel.:  (02  -
57594318-263 - Fax: 02 - 57514341). 
  - informazioni amministrative presso:  Servizio  Gare  e  Contratti
(Tel. 02 -57594323-294 - Fax 02 -57514020). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Tipo di appalto: Servizi - Categoria 27 
  - luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  Autostrada  A7,  Raccordo  e
Tangenziale Ovest di Pavia. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  50230000-6
riparazione, manutenzione e servizi affini connessi  alle  strade  ed
altre attrezzature. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  - valore  complessivo  a  misura  IVA  esclusa:  Euro  3.995.000,00
comprensivo di costi per la sicurezza 
  - importo servizi di manutenzione: Euro 2.398.107,02 
  - importo lavori: Euro 1.509.890,82 Categoria OG 3 Class. IV 
  costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 87.002,16 
  - importo soggetto a ribasso: Euro 3.907.997,84 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data consegna del servizio (possibilita' di rinnovo ex art. 57 D.lgs.
163/2006). 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  2%
dell'importo  di  Euro  79.900,00.  Pena  l'esclusione:  la  cauzione
provvisoria ex art.75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere  durata  minima  di
180   giorni   dalla   data   ultima   di   presentazione    offerta.
L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel
Capitolato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Vedi   disciplinare.   E'   ammesso
l'istituto dell'"AVVALIMENTO" ex art. 49 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i., come indicato nel Disciplinare Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso,  mediante
presentazione di offerta di ribasso  percentuale  sull'elenco  prezzi
posto a base di gara, previa verifica dell'anomalia. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complemetari: Vedi disciplinare. 
  Presa visione dei luoghi: dal 04 /  06  /2012  al  08  /  06  /2012
(ritrovo presso la sede  della  stazione  appaltante  alle  ore  9,30
oppure alle ore 14,30). 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 21 /06/ 2012 Ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27  /06  /  2012
Ora: 9,30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Tutte le condizioni di ammissione  alla  gara  sono  riportate  nel
bando, nel disciplinare e negli elaborati di  gara  tutti  pubblicati
sul sito www.serravalle.it; 
  aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida,  con
riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma  3,  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006 e s.m.i; 
  in caso di offerte uguali, la Commissione procedera' per  sorteggio
come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924; 
  sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie; 
  l'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi  di
pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di
non aggiudicare; 
  termine per il Ricorso avanti  il  TAR  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; 
  ferme  restando  le  funzioni  ed  i   poteri   della   commissione
giudicatrice all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del
Procedimento sono espletati dal Dott. Ing. Gianlorenzo De Vincenzi. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 19/04/2012. 
  Prot. 3548 /DAG/GC 

                        Il direttore generale 
                         avv. Mario Martino 

 
T12BFM7416
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.