REGIONE EMILIA ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Regione  Emilia-Romagna  -  Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n.  38  -  40127  Bologna,  Telefono  -
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili: vedi punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: vedi punto I.1 
  Indirizzo per inviare Offerte/domande di partecipazione: vedi punto
I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale; 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta per il servizio di coordinamento  delle
informazioni sui quotidiani e periodici,  pubblicazioni  su  gazzetta
ufficiale repubblica italiana; 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: servizi - tutte le PA ex L. R.  11/04,  art.
19 comma 5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione  appalto:  La  gara  ha  per  oggetto  la
stipula di una convenzione contenente le condizioni generali  per  il
coordinamento  delle  informazioni  sui  quotidiani  e  periodici.  e
pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana; 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale : 79341000-6 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale: importo  massimo  a  base  di
gara Euro 2.885.000,00 IVA esclusa  (riferito  alla  durata  biennale
della Convenzione da stipulare); 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.3) Durata  dell'appalto:  La  Convenzione  avra'  durata  di  24
(ventiquattro) mesi, a  decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  e
potra' essere rinnovata  fino  ad  ulteriori  12  (dodici)  mesi,  su
comunicazione scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi in cui alla scadenza
del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione  provvisoria,  art.  75,  D.lgs.163/06   con   impegno   del
fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione  del
contratto; 2) cauzione definitiva  come  da  documentazione  di  gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da  Disciplinare
di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  1)  Non  sussistenza  delle   cause   di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e)  f)  g)
h) i) l) m), m-ter) D. Lgs. n. 163/2006; 2) iscrizione per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE  ex  art.  39  D.Lgs.  n.163/2006.  3)
adempimento, all'interno della  propria  Azienda,  agli  obblighi  di
sicurezza previsti dalle norme vigenti; 4) Possesso dei requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
del servizio di cui all'art.26, comma 1,  lettera  a),  punto  2  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
aver  realizzato,  nell'ultimo  triennio  un  fatturato  globale   di
impresa, al netto dell'IVA, uguale o superiore alla base  d'asta.  In
mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un
fatturato globale, al  netto  dell'IVA  uguale  o  superiore  a  Euro
1.000.000,00 (unmilione). 
  IIII.2.3) Capacita' tecnica: Aver realizzato  nell'ultimo  triennio
servizi  analoghi  a   quello   oggetto   di   gara   a   favore   di
Amministrazioni/Enti  Pubblici  o   Soggetti   privati   di   importo
complessivo  lordo   uguale   o   superiore   a   Euro   1.500.000,00
(unmilionecinquecentomila).  In  mancanza  di  detto  requisito  aver
realizzato, nell'ultimo anno, servizi analoghi a  quello  oggetto  di
gara  di  importo  complessivo  lordo  uguale  o  superiore  a   Euro
500.000,00(cinquecentomila). 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di
indizione n 85 del 10/04/2012; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del giorno 22/05/2012 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  23/05/2012  h.10,00
Luogo:  sede  Agenzia  Punto  I.1  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: incaricato di ciascuna Ditta  concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza/ procura speciale. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: a)  Tutta  la  documentazione  di
gara e' scaricabile dal sito http:_//www.intercent.it,  sezione"Bandi
e Avvisi"; b) richieste chiarimenti esclusivamente via fax al  numero
specificato al punto I.1 entro e non oltre il 10/05/2012 h.12.00;  le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito c)
codice  CIG  attribuito  alla  procedura  4141920482,  d)  Tutta   la
documentazione amministrativa,  pena  l'esclusione  dalla  gara  deve
pervenire entro le ore 12:00 del 22/05/2012 come da  Disciplinare  di
gara e) Referente per informazioni aspetti  giuridico-amministrativi:
Agenzia           Intercent-ER           tel.            051-5273082;
e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna, Strada Maggiore 80, 40125 Bologna,Italia, 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                            Anna Fiorenza 

 
T12BFD7580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.