COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo
5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Punti di contatto:  Polizia  Municipale
all'attenzione del Comandante Sesto  Buccafusca  Tel.0781.274350  Fax
274201   Posta   elettronica:   pm.comune.iglesias.ca.it    -    PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it     -     Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
nei punti di contatto sopraindicati.  Il  Disciplinare  di  gara,  il
Capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto sono pubblicati
sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara e concorsi
. Le offerte vanno inviate a Ufficio  Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 
  I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  "FORNITURA   DEL   VESTIARIO
INVERNALE  E  ESTIVO  PER  GLI  APPARTENENTI  AL  CORPO  DI   POLIZIA
MUNICIPALE  DI  IGLESIAS";  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo   di
esecuzione: Appalto di fornitura Voc:18100000-0;; Luogo Istat 107009. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura  di  vestiario  invernale  e  estivo  e  accessori  per  il
personale della Polizia Municipale di Iglesias nel rispetto di quanto
disciplinato dalla L.R. 22 Agosto 2007, n. 9  "Norme  in  materia  di
Polizia Locale e politiche regionali per la sicurezza". 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Importo a base di  gara  per  il  triennio:  Euro  90.000,00  (Euro
novantamila/00) Iva inclusa. 
  II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni  3  (tre)  a  decorrere  dal  primo
ordinativo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'importo  di  Euro
90.000,00 e' impegnato al cap.  3121/045  del  Bilancio  2012  e  nel
Bilancio pluriennale 2013 2014.. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50 CEE), per l'esercizio delle  assicurazioni  nel  ramo
oggetto di partecipazione; 
  b) possesso di licenza ex art. 28 T.U.L.P.S. per la fabbricazione e
la detenzione e la  vendita  di  uniformi,  accessori,  materiale  di
armamento diverso dalle armi da fuoco, segni distintivi, contrassegni
e documenti di identificazione in uso ai Corpi di Polizia.. 
  III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.
38 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Le  informazioni  sono  reperibili  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54  e  55  del  D.
Lgs. N. 163/2006. 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; 
  IV.3.3)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i  quali   sono
disponibili il  Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i
documenti sono pubblicati  sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla
voce Bandi e Concorsi. 
  IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del  giorno
23.05.2012. IV.3.6) Lingua Italiana; 
  IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  data  di
scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte
Ammissione  delle  imprese:  24.05.2012  ore  09,30  presso  la  Sala
Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n°  5  -
Iglesias. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  i
rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  modalita'  per  la  partecipazione  alla  gara   e   tutte   le
informazioni relative all'appalto  si  trovano  nel  Disciplinare  di
gara. 
  Non e' dovuta alcuna contribuzione secondo  quanto  disposto  dalla
Deliberazione dell'AVCP del 21.12.2011, in  attuazione  dell'art.  1,
commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l'anno  2012
- CIG: 40785047F7. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  come
previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 

                              Dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T12BFF7471
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.