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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA USL FERRARA - VIA Cassoli 30 - 44121 Ferrara - Telefono: +39 0532235323 - Posta elettronica: economato@ausl.fe.it - Fax +39 0532235320 - Indirizzo Internet: http://www.ausl.fe.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale - settore salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : SERVIZIO DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO IN AREA "ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria n. 7- luogo di esecuzione: Ambito provinciale di Ferrara.- Codice NUTS: ITD56 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione dell'attivita' di caricamento dei dati relativi all'assistenza specialistica ambulatoriale dei presidi ospedalieri e territoriali aziendali. II.1.6) CPV: 72322000 -II.1.8) Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 781.608,00 a base d'asta (IVA esclusa) per una durata di 3 + 1 + 1 + 1 anni. Gli oneri per i rischi interferenziali pari ad 0 - II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta e cauzione definitiva come indicato nella lettera d'invito - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare istanza di invito alla gara le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. L'offerta dovra' essere presentata secondo le modalita' di cui agli articoli sopra richiamati.-III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e47 D.P.R. 445/2000, da presentarsi a pena di esclusione indicante: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro Professionale dello Stato di Residenza; 2) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; 3) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 lettere b), c) ed m-ter) per tutti i soggetti ivi specificati; 4) indicazione di eventuali condanne per le quali si sia beneficiato della non menzione (art.38, comma 2, D.Lgs.163/2006). - III 2.2 Capacita' economica finanziaria 1) n. 2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; 2) dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., da presentarsi a pena di esclusione, attestante di avere realizzato negli ultimi due esercizi (2010-2011), servizi identici a quelli oggetto della presente gara a favore di committenti pubblici per un importo fatturato annuo non inferiore ad Euro 100.000,00 (Iva inclusa);3) dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R.445/2000 e s.m.i., da presentarsi a pena di esclusione,attestante di avere realizzato nell'ultimo triennio(2009-2011) un fatturato complessivo di almeno Euro 1.500.000 (Iva inclusa) III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 31/05/2012 Ora:13:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni VI.3) Informazioni complementari: NUMERO CIG 3926424B93 Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane vigenti in materia di bollo e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta dovranno essere presentate direttamente o per posta raccomandata entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, oppure trasmesse via fax o per telefono. Le domande inoltrate per fax o per telefono dovranno, entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, essere confermate per posta e contenere la documentazione richiesta. Le dichiarazioni di cui ai punti III.2 devono essere presentate utilizzando la modulistica pubblicata sul sito dell'Azienda USL alla voce Gare ed Appalti o richiedendone copia all'indirizzo di cui al punti I.1. Ai sensi dell' art. 41, c. 4 del D.Lgs. 163/06 alla ditta aggiudicataria saranno richieste le fatture a riprova di quanto indicato ai punti III.2.2. E' prevista la clausola di sbarramento, secondo le modalita' stabilite nella documentazione di gara. Le domande di partecipazione dovranno riportare esternamente l'indicazione del mittente e l'oggetto della gara. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di:- revocare, annullare, sospendere modificare il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione;- non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara; - non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa qualora siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza; - procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente; - applicare i commi 1 e 2 dell'art. 140 D.Lgs. 163/2006 nei casi previsti. Ai sensi dell'art. 11 D.Lgs. 196/03 i dati forniti saranno trattati dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni di legge. Gli interessanti potranno esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D.Lgs. 196/03. Il bando e' pubblicato sul sito www.ausl.fe.it. Le richieste di chiarimenti devono essere inviate tassativamente entro i 15 giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando; i chiarimenti saranno pubblicati sul sito internet aziendale. Il Responsabile del Procedimento e' la Dr.ssa Giacometti Anna tel. 0532- 235788, e-mail: a.giacometti@ausl.fe.it fax 0532 235320 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:18/04/2012 Il direttore generale dott. Paolo Saltari T12BFK7614