REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Azienda Usl Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  AZIENDA  USL
FERRARA - VIA Cassoli 30 - 44121 Ferrara - Telefono: +39 0532235323 -
Posta  elettronica:  economato@ausl.fe.it  -  Fax  +39  0532235320  -
Indirizzo Internet: http://www.ausl.fe.it  -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale
- settore salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  SERVIZIO  DI  SUPPORTO  AMMINISTRATIVO   IN   AREA
"ASSISTENZA SPECIALISTICA  AMBULATORIALE  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
servizi categoria n. 7- luogo di esecuzione:  Ambito  provinciale  di
Ferrara.- Codice NUTS: ITD56 II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
Gestione   dell'attivita'   di   caricamento   dei   dati    relativi
all'assistenza specialistica ambulatoriale dei presidi ospedalieri  e
territoriali aziendali. II.1.6) CPV: 72322000 -II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no  -  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti  :  no   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale Euro  781.608,00  a  base  d'asta  (IVA
esclusa) per una durata di 3 + 1 + 1 + 1 anni. Gli oneri per i rischi
interferenziali pari ad 0 - II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  a
garanzia dell'offerta  e  cauzione  definitiva  come  indicato  nella
lettera d'invito - III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono presentare  istanza  di  invito  alla  gara  le  imprese  che
rientrano in una delle fattispecie di cui agli artt. 34, 35, 36 e  37
del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  L'offerta  dovra'  essere  presentata
secondo le modalita' di cui agli articoli sopra  richiamati.-III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.  46  e47
D.P.R. 445/2000, da presentarsi a pena di  esclusione  indicante:  1)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro Professionale dello Stato di
Residenza; 2) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.
38 D.Lgs. 163/2006; 3) insussistenza delle cause di esclusione di cui
all'art. 38 comma 1 lettere b), c) ed m-ter) per tutti i soggetti ivi
specificati; 4) indicazione di eventuali condanne per le quali si sia
beneficiato della non menzione (art.38, comma 2,  D.Lgs.163/2006).  -
III 2.2 Capacita' economica finanziaria  1)  n.  2  dichiarazioni  di
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/1993; 2) dichiarazione, resa ai sensi  dell'art.  47  del  D.P.R.
445/2000 e s.m.i., da presentarsi a pena di esclusione, attestante di
avere realizzato  negli  ultimi  due  esercizi  (2010-2011),  servizi
identici a quelli oggetto della presente gara a favore di committenti
pubblici per  un  importo  fatturato  annuo  non  inferiore  ad  Euro
100.000,00 (Iva inclusa);3) dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 47
del   D.P.R.445/2000   e   s.m.i.,   da   presentarsi   a   pena   di
esclusione,attestante     di     avere     realizzato     nell'ultimo
triennio(2009-2011) un fatturato complessivo di almeno Euro 1.500.000
(Iva inclusa) III.2.4) Informazioni  concernenti  appalti  riservati:
L'esecuzione  dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di   lavoro
protetti  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: La prestazione del servizio  non  e'  riservata  ad  una
particolare professione. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta  -  IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo  -  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:  Data:
31/05/2012 Ora:13:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione
delle domande di partecipazione: italiano -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni 
  VI.3) Informazioni complementari: NUMERO CIG 3926424B93 Le  domande
di partecipazione in regola con le disposizioni italiane  vigenti  in
materia di bollo e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta
dovranno essere presentate  direttamente  o  per  posta  raccomandata
entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a
pena di esclusione, oppure trasmesse  via  fax  o  per  telefono.  Le
domande inoltrate per fax o per telefono dovranno, entro  il  termine
perentorio  di  scadenza  indicato  nel  presente  bando  a  pena  di
esclusione, essere confermate per posta e contenere la documentazione
richiesta. Le dichiarazioni di  cui  ai  punti  III.2  devono  essere
presentate   utilizzando   la   modulistica   pubblicata   sul   sito
dell'Azienda USL alla voce Gare  ed  Appalti  o  richiedendone  copia
all'indirizzo di cui al punti I.1. Ai sensi dell' art. 41, c.  4  del
D.Lgs. 163/06 alla ditta aggiudicataria saranno richieste le  fatture
a riprova di  quanto  indicato  ai  punti  III.2.2.  E'  prevista  la
clausola  di  sbarramento,  secondo  le  modalita'  stabilite   nella
documentazione  di  gara.  Le  domande  di  partecipazione   dovranno
riportare esternamente l'indicazione del mittente e  l'oggetto  della
gara. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la
facolta' di:- revocare, annullare, sospendere modificare il  presente
bando  e  di   richiedere   ulteriore   documentazione;-   non   dare
prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara;  -  non
aggiudicare  l'appalto  qualora  le  offerte   siano   ritenute   non
convenienti  e  in  caso  di   offerte   presentate   da   ditte   in
raggruppamento temporaneo d'impresa qualora siano violati i  principi
volti   al   rispetto   della   libera   concorrenza;   -   procedere
all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una  sola  offerta
valida, se ritenuta conveniente; - applicare i commi 1 e 2  dell'art.
140 D.Lgs. 163/2006 nei casi previsti. Ai sensi dell'art.  11  D.Lgs.
196/03  i  dati  forniti  saranno   trattati   dall'ente   appaltante
conformemente alle disposizioni di legge. Gli  interessanti  potranno
esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D.Lgs. 196/03. Il bando e'
pubblicato sul  sito  www.ausl.fe.it.  Le  richieste  di  chiarimenti
devono essere inviate tassativamente entro  i  15  giorni  successivi
alla data di pubblicazione del presente bando; i chiarimenti  saranno
pubblicati  sul  sito  internet  aziendale.   Il   Responsabile   del
Procedimento e' la Dr.ssa Giacometti Anna tel. 0532- 235788,  e-mail:
a.giacometti@ausl.fe.it fax 0532 235320 VI.5) Data di spedizione  del
presente bando alla GUCE:18/04/2012 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Saltari 

 
T12BFK7614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.