SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533575 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la  fornitura  di  fornitra  "Di
farmaci tramite deposito  all'ingrosso  e  prodotti  in  urgenza  non
compresi nel prontuario farmaceutico dell'ASL5 Spezzino". Lotto unico 
  II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: fornitura  di  farmaci  tramite
deposito  all'ingrosso  e  prodotti  in  urgenza  non  compresi   nel
prontuario  farmaceutico  dell'  A.S.L.  5   Spezzino,   secondo   le
caratteristiche di cui all'art. 1 del capitolato speciale di gara 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario)33680000-0 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo a base di gara
presunto pari ad Euro 140.000,00 iva esclusa (l'importo  degli  oneri
della sicurezza e' pari a zero) 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara presunto, calcolato sul totale della  fornitura
(3 anni ). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a  90
gg. dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e  allegato
Z dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  prove  richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta al minor prezzo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12,00 del 12.06.2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n.270 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: il 14.06.2012 ore 9,30  Sala  Riunioni
5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4)    INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    L'Azienda     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di unica offerta purche'  valida
e congrua. L'Azienda si riserva di verificare  la  veridicita'  delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. Le offerte  non
vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede  di  autotutela,  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di
gara. Il capitolato speciale ed i relativi allegati,  il  regolamento
di gara ed il relativo allegato, contengono tutte le disposizioni  ed
indicazioni necessarie per la  presentazione  dell'offerta  e  devono
ritenersi  parte  integrante  e  sostanziale  del   presente   bando.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla S.A. entro e non
oltre il 18.05.2012 Le relative risposte saranno pubblicate sul  sito
www.asl5.liguria.it entro il 24.05.2012 
  I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno  provvedere
al pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui lavori
pubblici: 
  CIG: 414159477B pagamento Euro 35,00 
  Il numero gara che identifica la seguente procedura e' 4116294 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 18.04.2012 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T12BFK7617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.