RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E
PUNTI DI CONTATTO: RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. ("Gruppo Ferrovie
dello Stato"-Societa' con  socio  unico  soggetta  alla  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A., a norma dell'art.  2497
sexies cod. civ. e del D. Lgs. n. 188/2003) Direzione Legale  -  S.O.
Legale Bologna  per  conto  di  Direzione  Produzione  Ingegneria  di
Manutenzione  -  Officina  Nazionale  Apparecchiature  Elettriche  di
Bologna Indirizzo postale: Direzione Legale - S.O. Legale Bologna via
Matteotti, 5 - 40129 Bologna. Punti di contatto: tel.  051.2586036  -
fax 051.2586016. Profilo di committente (URL):  www.gare.rfi.it  I.2)
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE   AGGIUDICATORE:Servizi
Ferroviari 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'Ente    Aggiudicatore:
DLE.BO.2012.004 II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Servizi. - Luogo di esecuzione:  Officina  Nazionale  Apparecchiature
Elettriche  di  Bologna.  II.1.3)  Il  bando  riguarda:  Un   appalto
pubblico.  II.1.4)  -   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'Appalto:
Svolgimento di attivita'  multiservizi  -  movimentazione  materiali,
lavaggio  industriale  mezzi  d'opera  ed  apparecchiature,   pulizia
radicale  locali  tecnici,  servizi  di  giardinaggio,  servizio   di
reception e servizio di sgombero neve e spargisale/antigelo -  presso
l'O.N.A.E. di Bologna. CIG 3323094FE7 II.1.6) CPV (vocabolario comune
per gli appalti): 63110000-3 II.1.7) - II.1.8) Divisione in lotti: No
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro.  709.416,00
(euro settecentonovemila quattrocento sedici/00) comprensivo di  Euro
14.400,00 (euro  quattordicimila  quattrocento/00)  per  oneri  della
sicurezza II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi  36
dall'aggiudicazione dell'appalto con possibilita' di proroga di altri
24 mesi. 
  SEZIONE    III:    INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'importo  dell'appalto  al  netto  del
ribasso, eventualmente maggiorata, in caso di  ribasso  superiore  al
10%, da conformarsi allo schema di cauzione definitiva fornito con la
richiesta di offerta; III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e pagamento:  saranno  possibili  pagamenti  in  acconto  secondo  le
modalita' specificate nelle CGC. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs.  163/06,  costituiti
da imprese singole o comunque associate o consorziate  o  da  imprese
che intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.  37
D.Lgs  163/06.  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti  generali  specificati  nel  Bando   Integrale   di   gara;
Autodichiarazioni ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  e  s.m.i.  con  i
contenuti e le  modalita'  previste  nel  Bando  Integrale  di  gara.
III.2.2) - III.2.3) Capacita' tecnica: il possesso,  da  parte  degli
addetti incaricati del servizio, delle abilitazioni alla condotta  di
mezzi pesanti circolanti esclusivamente su rotaia e alla  manovra  di
mezzi di sollevamento; esecuzione delle prestazioni in  assicurazione
di qualita'; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura ristretta.
IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso  determinato  a
prezzi  unitari.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1) - NUMERO DI  RIFERIMENTO:DLE.BO.2012.004  IV.3.2)  -  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Il Bando integrale di gara, gli allegati, i  documenti
contrattuali ed i documenti complementari sono disponibili  sul  sito
http://www.gare.rfi.it/. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 29 maggio 2012 ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
(dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita'  di
apertura delle offerte: alla ricognizione delle offerte economiche si
procedera', in seduta aperta al pubblico, nel giorno,  luogo  ed  ora
che saranno comunicati mediante indicazione nella lettera di  invito,
ovvero mediante diffusione sul  sito  Internet  www.gare.rfi.it,  con
l'avvertenza che tale ultima modalita' ha mera finalita' divulgativa; 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: NO VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3)  -  VI.4)  -  PROCEDURE  DI
RICORSO:  Organismo  Responsabile:TAR  EMILIAROMAGNA  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 20 aprile 2012 

                       Dirigente responsabile 
                        dott. Carlo Cantarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.