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Fornitura di pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi per l'aggregazione di atenei composta da politecnico di milano, universit degli studi di bergamo, universit degli studi dell'insubria, universit iuav di venezia, universit degli studi di milano, universit degli studi di milano bicocca, universit degli studi di siena, universit degli studi di trieste, universit degli studi di udine. lotto 1 - periodici print e print + online - n.cig 4175224fd3- lotto 2 - periodici elettronici e-only n.cig 4175258be3 delibera cda n. 201204170145 del 17/4/2012 e determina d.g.n.1186 del 20/04/2012 prot. n. 10350 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi delle biblioteche di: POLITECNICO DI MILANO, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI BERGAMO, UNIVERSIT DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA, UNIVERSIT IUAV DI VENEZIA, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI MILANO, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI SIENA, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI TRIESTE, UNIVERSIT DEGLI STUDI DI UDINE Nuts Code IT II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Fornitura in abbonamento di periodici cartacei ed elettronici II.1.6) CPV Ogg.principale 22212000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 2 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Lotto 1 - Periodici Print e Print + Online n.cig 4175224FD3 Desc Lotto:Periodici Print e Print + Online CPV: 22212000 Quantita lotto:Importo totale dell'appalto presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprese eventuali proroghe: lotto 1 Euro 21.851.040,00 Valore stimato IVA esclusa:21 851 040,00 EUR Num Lotto:2 Titolo Lotto:Lotto 2 - Periodici Elettronici e-only n.cig 4175258BE3 Desc Lotto:Periodici Elettronici e-only CPV: 22212000 Quantita lotto:Importo totale dell'appalto presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprese eventuali proroghe: lotto 2 Euro 7.991.605,00 Valore stimato IVA esclusa:7 991 605,00 EUR II.1.9) NO II.2.1) Importo totale dell'appalto presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprese eventuali proroghe: lotto 1 Euro 21.851.040,00 - lotto 2 Euro 7.991.605,00 totale Euro 29.842.645,00 Valore stimato IVA esclusa:29 842 645,00 EUR II.2.2) Numero Rinnovi:1 II.3) Data Inizio:01/01/2013 Data Fine:31/12/2015 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo aggiudicatario e prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 d.lgs.163/2006 III.1.2) Fondi di bilancio dei singoli atenei. Modalita di pagamento come previsto dal capitolato III.1.3) Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4) NO III.2.1) l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006 e succ. modd. e intt.; l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; III.2.2) Dichiarazione dell' importo relativo alle forniture effettuate nel settore oggetto della gara, ai sensi dell'art. 41, comma 1, lett. c), del D.Lgs.163/2006, realizzati negli ultimi tre esercizi (2009, 2010, 2011) La somma delle forniture effettuate nel triennio dovra essere almeno pari a: - per il Lotto 1: Euro 12.000.000,00 - per il Lotto 2: Euro 5.000.000,00 - per entrambi i Lotti: Euro 17.000.000,00 III.2.3) Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni nel settore oggetto della gara con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi. E' richiesto che almeno in uno degli ultimi tre anni sia stato realizzato un fatturato per l'importo minimo sotto indicato suddiviso in non piu di 4 contratti: per il Lotto 1: Euro 1.000.000,00 - per il Lotto 2: Euro 300.000,00 - per entrambi i Lotti: Euro 1.000.000,00 III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) APERTA IV.2.1) PREZZO PIU BASSO IV.2.2) La procedura di gara sara interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del d.P.R. 207/2010. Come previsto dal disciplinare e necessario abilitarsi all'Albo fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine ultimo del 05/06/2012 alle ore 12:00 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18/06/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) IT IV.3.7) 180 IV.3.8) Data: 18/06/2012 Ora: 15:00 Luogo: procedura telematica Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) NO VI.2) NO VI.3) Tutta la documentazione di gara puo essere consultata e scaricata via internet all'indirizzo www.polimi.it. I chiarimenti potranno essere richiesti secondo modalita e tempi previsti dall'art. 21 del disciplinare. Il responsabile del procedimento di gara e il Dott. Cristian Borrello. La procedura sara svolta in forma interamente telematica come previsto dal disciplinare. Le imprese, a pena di esclusione, entro le h 12:00 del 05/06/2012 devono abilitarsi all'Albo fornitori del Politecnico di Milano e alla gara con la compilazione della domanda tramite apposito processo informatico accessibile dal sito www.alboforniti.it. Termine ulitmo per il caricamento telematico della documentazione amministrativa e tecnica e il 18/06/2012 h 12:00. VI.4.1) Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: 02.23.99.22.95 Fax: 02.23.99.22.85 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 24/04/2012 Telefono: 0223992295 Email: ufficioacquisti@polimi.it Fax: 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it Url profilo: www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara RUP Cristian Borrello T12BFL7650