PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese  -  Tel.  +390332252111
Fax     +390332235626     -     www.provincia.va.it     -     e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolasici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel.  +390332252901  -  Fax
+390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore  Affari  Generali  e
Legali - Ufficio Gare e  Contratti  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100
Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principati  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
degli impianti elevatori di proprieta' e/o competenza della Provincia
di Varese - CIG 4149057625. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 1 -  Luogo  principale
di esecuzione: comuni vari - Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  servizi  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori di proprieta'  e/o
competenza provinciale 
  II.1.6) Vocabolario principale CPV: 50750000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  AAP):
Si 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 471.018,24 IVA  esclusa
di cui Euro 9.235,79 oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso.
L'importo a base d'asta pari ad Euro 314.012,16 e'  cosi'  suddiviso:
servizi a canone Euro 193.775,74 IVA esclusa  di  cui  Euro  3.799,54
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e lavo-ri extra  canone
Euro 120.236,42 IVA  esclusa  di  cui  Euro  2.357,65  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribassi. 
  II.2.2) Opzioni:  Si  -  Descrizione  delle  opzioni:  la  stazione
appaltante si riserva di affidare, ai sensi dell'art.57  c.5  lett.b)
D.Lgs. 163/2006 e s.m. il servizio per la durata di un ulteriore anno
per un importo complessivo di Euro 157.006,08 cosi'  ripartito:  Euro
96.887,87 IVA esclusa di cui Euro 1.899,77 oneri per la sicurezza non
soggetti a ribasso, per  servizi  a  canone  ed  Euro  60.118,21  IVA
esclusa di cui Euro 1.178,83 oneri per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, per lavori extra canone. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato con: fondi propri, copertura al PEG 30  C.  190  -
Pagamenti ex art.12 del Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante  (o
persona legalmente autorizzata) ex art.46  e  47  DPR  442/2000,  con
fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  disponibili  fino  al  14.06.2012  ore
12.00 - Documenti a pagamento: Si - Costo Euro 30,00 -  Condizioni  e
modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 -
Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15.06.2012 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19.06.2012 ore 9.00 in
una sala della Provincia. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si  un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico? No 
  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un   progetto   e/o   programma
finan-ziato dai fondi dell'Unione Europea? No 
  VI.3) Informazioni complementari:  trattasi  di  appalto  misto  ai
sensi degli artt.14 e 15 D.Lgs. 163/2006. Le modalita' per la visione
degli elaborati progettuali e per l'acquisto obbligatorio del  CD-Rom
sono   contenute   nel   disciplinare   di   gara.   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente.  E'  ammesso  il
subappalto. Non sono ammesse, pena  l'esclusione,  offerte  parziali,
plurime,  condizionate,  indeterminate.  Deter-mina  a  contrarre  n.
1234/2012. Il contratto non conterra' la clausola  compromissoria  di
cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per  l'esatta  presentazione
dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare  di  gara,  le
cui  disposizioni  devo-no  essere   osservate   pena   l'esclusione.
Responsabile del Procedimento:  Dott.  Arch.  Alberto  Caverzasi.  La
documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  internet  della
Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 27.04.2012 
  Varese, 27.04.2012 

                      Il dirigente del settore 
                    dott. arch. Alberto Caverzasi 

 
T12BFE7942
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.