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Bando di gara I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edilizia e Servizi Scolasici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252901 - Fax +390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.3) Principati settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori di proprieta' e/o competenza della Provincia di Varese - CIG 4149057625. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 1 - Luogo principale di esecuzione: comuni vari - Codice NUTS ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori di proprieta' e/o competenza provinciale II.1.6) Vocabolario principale CPV: 50750000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici AAP): Si II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 471.018,24 IVA esclusa di cui Euro 9.235,79 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo a base d'asta pari ad Euro 314.012,16 e' cosi' suddiviso: servizi a canone Euro 193.775,74 IVA esclusa di cui Euro 3.799,54 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e lavo-ri extra canone Euro 120.236,42 IVA esclusa di cui Euro 2.357,65 oneri per la sicurezza non soggetti a ribassi. II.2.2) Opzioni: Si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva di affidare, ai sensi dell'art.57 c.5 lett.b) D.Lgs. 163/2006 e s.m. il servizio per la durata di un ulteriore anno per un importo complessivo di Euro 157.006,08 cosi' ripartito: Euro 96.887,87 IVA esclusa di cui Euro 1.899,77 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per servizi a canone ed Euro 60.118,21 IVA esclusa di cui Euro 1.178,83 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per lavori extra canone. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: appalto finanziato con: fondi propri, copertura al PEG 30 C. 190 - Pagamenti ex art.12 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art.46 e 47 DPR 442/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili fino al 14.06.2012 ore 12.00 - Documenti a pagamento: Si - Costo Euro 30,00 - Condizioni e modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15.06.2012 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19.06.2012 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Si tratta di un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finan-ziato dai fondi dell'Unione Europea? No VI.3) Informazioni complementari: trattasi di appalto misto ai sensi degli artt.14 e 15 D.Lgs. 163/2006. Le modalita' per la visione degli elaborati progettuali e per l'acquisto obbligatorio del CD-Rom sono contenute nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Deter-mina a contrarre n. 1234/2012. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara, le cui disposizioni devo-no essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Arch. Alberto Caverzasi. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 27.04.2012 Varese, 27.04.2012 Il dirigente del settore dott. arch. Alberto Caverzasi T12BFE7942