COMUNE DI CARNAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: COMUNE DI CARNAGO - PIAZZA GRAMSCI, 3  -  21040  CARNAGO
(VA) - Responsabile Unico del Procedimento: D.ssa Claudia Pigorini  -
In esecuzione alla determinazione della Responsabile  dell'Area  2  -
Servizi  alla  Persona   n.   154   del   02/05/2012-Sito   Internet:
www.comune.carnago.va.it - telefono: 0331/993593 - fax: 0331/985037 -
PEC: comune.carnago@pec.it 
  SEZIONE II: procedura aperta per l'affidamento del  servizio  della
gestione  della  scuola  dell'infanzia   comunale   "G.   Sommaruga".
L'affidamento  del  servizio   e'   soggetto   all'osservanza   delle
disposizioni richiamate dall'art. 20 D.Lgs. 163/2006 smi,  in  quanto
trattasi di appalto di servizio di cui all'allegato II B. 
  Luogo di esecuzione: scuola dell'infanzia comunale "G. Sommaruga" -
Via M. Grappa, 4 - 21040 Carnago. 
  Codice CIG: 41963655F1 
  CPV: 8011000-8 Cat. 24 - Servizi di Istruzione pre-scolastica 
  Importo dell'appalto: l'importo  complessivo  per  l'intera  durata
dell'appalto (anni scolastici 2012/2013 - 2013/2014 -  2014/2015)  e'
fissato in Euro 600.000,00, suddivisi in  Euro  200.000,00  per  anno
scolastico, Iva esente ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 633/72. L'importo
soggetto a ribasso d'asta, detratti gli oneri della sicurezza pari ad
Euro 3.000,00, ammonta pertanto ad Euro 597.000,00. 
  Durata dell'appalto: dal 01/09/2012 al 31/08/2015. 
  SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta  deve  essere
corredata, ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 smi, da una cauzione
provvisoria, pari al 2% del prezzo base indicato nel bando, ovvero di
Euro 12.000,00. L'offerta e' altresi' corredata  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, di cui all'art. 113,  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario. 
  Condizioni generali di partecipazione: sono ammessi  a  partecipare
alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  34,  comma  1)  del  D.Lgs.
163/2006, costituiti da imprese singole, di cui alle  lett.  a),  b),
c), o da imprese riunite/consorziate  di  cui  alle  lett.  d),e),f),
ovvero  da  imprese  che  intendano  riunirsi/consorziarsi  ai  sensi
dell'art. 37 comma 8 D. Lgs. 163/2006, nonche' soggetti con  sede  in
altri stati membri  dell'Unione  Europea,  alle  condizioni  previste
dagli artt. 38 e 39 D. Lgs. 163/2006. 
  Capacita' Ecnomico-Finanziaria: sono  ammessi  a  partecipare  alla
gara, ai sensi  dell'art.  41  D.Lgs.  163/2006  smi  i  soggetti  in
possesso  dei   sottoriportati   requisiti:   -   una   dichiarazione
concernente il fatturato  globale  d'impresa,  con  riferimento  agli
ultimi tre esercizi finanziari (2009,2010,2011) pari almeno  ad  Euro
600.000,00; -  avere  eseguito,  negli  ultimi  tre  anni  scolastici
interi, gestioni, con sola committenza pubblica, relative  a  servizi
della prima infanzia  (gestione  di  Scuole  dell'Infanzia),  per  un
importo complessivo pari almeno  a  Euro  150.000,00  per  ogni  anno
scolastico; - possesso di almeno due referenze bancarie. 
  Capacita'  Tecnico-Professionale:  relativamente  ai  requisiti  di
capacita' tecnica e professionale di  cui  all'art.  42  del  D.  Lgs
163/2006  l'impresa  dovra'  fornire:  -  l'elenco  delle   attivita'
espletate, nell'ultimo triennio, nel settore oggetto del servizio del
presente appalto presso enti pubblici. 
  SEZIONE IV:  Criterio  di  aggiudicazione:  procedura  aperta,  con
aggiudicazione, secondo  le  modalita'  di  cui  all'art.  83  D.Lgs.
163/2006, a favore dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  in
base ai sotto elencati elementi: progetto  tecnico  di  gestione  del
servizio - max 60 punti (Criterio A: Progetto  pedagogico  -  max  15
punti; Criterio  B:  Progetto  organizzativo/metodologico  -  max  15
punti; Criterio C: Progetto gestionale del servizio  -  Coordinamento
delle risorse umane -  max  23  punti;  Criterio  D:  Caratteristiche
tecniche del servizio - Migliorie del  servizio  -  max  7  punti)  -
offerta economica max 40  punti.  L'offerta  e'  vincolante  per  180
giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13.00  del  giorno
11/06/2012. L'offerta deve pervenire presso il Comune  di  Carnago  -
Piazza Gramsci, 3 - 21040 Carnago (VA). 
  Le buste saranno aperte il giorno 12/06/2012 alle ore 13.30  presso
la  Residenza  Comunale.  La  commissione  di  gara  verifichera'  la
documentazione  presentata  dai  concorrenti  provvedendo  alla  loro
ammissione. La Commissione di  gara  provvedera',  quindi,  in  forma
segreta ed in separata sede, alla valutazione delle offerte tecniche.
In una  successiva  seduta  pubblica,  la  commissione  procedera'  a
comunicare i punteggi attribuiti  a  ciascuna  offerta  relativamente
agli elementi di natura qualitativa e, pertanto,  all'apertura  delle
offerte relative agli elementi  quantitativi,  con  attribuzione  dei
relativi punteggi. L'aggiudicazione provvisoria sara' dichiarata  nel
corso di un'ulteriore seduta pubblica a favore  del  concorrente  che
avra'  presentato  la  migliore  offerta  ritenuta  non  anomala.  La
stazione appaltante procedera', nel rispetto  delle  disposizioni  di
cui agli articoli 11 e 12  D.Lgs.  163/2006  smi,  all'aggiudicazione
definitiva in favore della migliore offerta non anomala. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Claudia Pigorini 

 
T12BFF8053
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