COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018  Italia
(IT) Punti  di  contatto:  Sistema  telematico  START  all'indirizzo:
https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  Educativi  Prima
Infanzia. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gestione servizi ausiliari e complementari  nei  nidi
comunali Bianconiglio e Stacciaburatta. CIG n. 4195851DC4. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi n. 27 Comune di Scandicci  Codice  NUTS:
ITE14. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gestione
dei servizi ausiliari e complementari nei nidi comunali  Bianconiglio
e Stacciaburatta per il periodo 3/9/2012-11/7/2014. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 85312110. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 290.000,00 oltre IVA di
cui Euro 4.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso, per due
anni educativi (3/09/2012 - 11/07/2014),  con  opzione  di  eventuale
rinnovo di 2 anni educativi per ulteriori Euro 290.000,00, per totali
Euro 580.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: si', eventuale rinnovo di ulteriori due anni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 3/9/2012
conclusione: 11/7/2014. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi di bilancio: 2012/2013/2014. Pagamento  come  previsto  dal
capitolato speciale di gara e dalla legge 136/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  37  D.  Lgs.
163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Disciplinare di gara - art. 5. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale d'Impresa negli ultimi tre esercizi  non  inferiore
ad Euro 450.000,00 (IVA esclusa). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Aver  prestato  servizio/i
analogo/hi a quello in oggetto a favore di Enti pubblici  od  aziende
private,  fino  almeno  alla  concorrenza,  nel  triennio,  di   Euro
45.000,00, oneri fiscali esclusi. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/06/2012 Ora: 12:00:00._____ 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/06/2012  Ora:
10:00 
  Luogo: Palazzo Comunale. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
Legale rappresentante del soggetto concorrente o suo delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Importo a base di gara soggetto a
ribasso Euro 286.000,00. Formano parte integrante del presente bando:
capitolato   speciale,   disciplinare   di    gara,    documentazione
complementare. Le norme ambientali  sono  contenute  nel  Capitolato.
Determinazione a contrarre n. 51 in data 3/05/2012 del Dirigente  del
Settore Servizi Educativi. Responsabile del Procedimento Dott. Andrea
Citano. La procedura di gara viene svolta interamente con il  sistema
telematico                     START                     sull'istanza
https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. Tutte  le  indicazioni,
condizioni, modalita'  per  presentare  offerta  sono  contenute  nel
disciplinare di gara. Per valutare la congruita'  delle  offerte,  la
Stazione appaltante, ai sensi dell'art.  88  c.  7  D.  Lgs  163/2006
procede contemporaneamente alla verifica di anomalia  delle  migliori
offerte, non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai  commi
da 1 a 5  dell'art.  88.  Il  concorrente  deve  indicare:  domicilio
eletto, numero fax, indirizzo posta elettronica e  posta  elettronica
certificata per le comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5 del D. Lgs.
163/2006. L'Amministrazione comunica che il contratto  non  conterra'
la clausola compromissoria. I dati raccolti saranno  trattati  ex  D.
Lgs. 196/03 solo nell'ambito della presente gara. Si precisa  che  il
termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore
12:00:00 del giorno 12/06/2012 di cui al punto  IV.3.4  del  presente
bando. I concorrenti possono avvalersi del ricorso all'avvalimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
della Toscana. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni al TAR decorrenti dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi del D.L. 104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
03/05/2012 

          Il dirigente del settore servizi socio educativi 
                       dott. Stefano De Martin 

 
T12BFF8203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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