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Bando di gara d'appalto - Servizi Determinazione a contrarre n° 270 del 26/03/2012 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano Sett.Gare Beni e Servizi Gall.Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 0288454753 fax 0288454776 e-mail luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 25 all IIB D.Lgs 163/06 II.1.6) Oggetto dell'appalto: Affidamento di: Gara n. 12/2012 Cig 41613907A8 Lotto 1 Servizi di accoglienza, nell'ambito del centro polifunzionale di Milano istituito per favorire l'integrazione sociale di cittadini stranieri richiedenti o titolari di protezione internazionale o destinatari di altre forme di protezione umanitaria, in localita' situate fuori Milano, per un totale di 30 posti letto Gara 13/2012 Cig 416144550C Lotto 2 Servizio di intrattenimento, nell'ambito del centro polifunzionale di Milano istituito per favorire l'integrazione sociale di cittadini stranieri richiedenti o titolari di protezione internazionale o destinatari di altre forme di protezione umanitaria, presso un centro diurno situato in Milano II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Luoghi diversi. II.1.9) Divisione in lotti : Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importi: Gara 12/2012 corrispettivo unitario giornaliero a base d'asta Euro 42,00 IVA esente Corrispettivi massimi presunti non soggetti a ribasso d'asta: - per stages di tirocinio o di formazione lavoro Euro 39.000,00 IVA esente - per borse lavoro e abbonamenti Euro 632.400,00 IVA inclusa Gara 13/2012 importo a base d'asta Euro 334.800,00 IVA esente II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla stipula del contratto o dalla data di avvio del servizio SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Gara 12/2012 Euro 41.022,00 Gara 13/2012 Euro 6.696,00 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa R.C. comprensiva di R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti derivanti da trasferimenti statali III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti e deve essere iscritto ai sensi dell'art 52 del DPR n 394 del 31/08/99 al Registro istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali I sezione delle Associazioni, degli Enti e degli Organismi privati che svolgono le attivita' a favore degli stranieri immigrati previste dal Testo Unico III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Gara 12/2012 Euro470.000,00 - Gara 13/2012 Euro 112.000,00 entrambe le Gare Euro 582.000,00, conseguito negli esercizi finanziari 2008/2009/2010 III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi, ad oggetto gestione di servizi di accoglienza per cittadini stranieri extracomunitari svolti con buon esito per enti pubblici, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Gara 12/2012 Euro 235.000,00 - Gara 13/2012 Euro 55.000,00 - entrambe le gare Euro 290.000,00 III.3.1) Prestazione servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti di gara: Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 28/05/2012 ore 15,00 IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 29/05/2012 ore 10,00 Milano, Gall. Ciro Fontana, 3 2° piano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale e al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it/Bandi. R.U.P.:Giancarla Boreatti Settore Servizi per gli Adulti, l'Inclusione Sociale e l'Immigrazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 03/05/2012 Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T12BFF8273