ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA
ROMAGNA

Sede Legale: Via Bianchi, 9 25124 Brescia It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2012)

 
Procedura aperta sotto soglia comunitaria per la fornitura annuale  e
      pluriennale di vetreria e materiale vario da laboratorio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  sotto  soglia  comunitaria  per  la
fornitura annuale e pluriennale di  vetreria  e  materiale  vario  da
laboratorio. Fasc. 1217/2011 II.1.2) Tipo di  appalto  di  forniture:
Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione:   Istituto
Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna  -
sede di Brescia Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico  II.1.5  Descrizione/Oggetto  dell'appalto:   fornitura   di
vetreria e materiale vario da laboratorio (per le liste di fornitura,
di  durata  variabile  di  48,  36,  24  e  12  mesi,  si  rinvia  al
Disciplinare  di   gara)   II.1.6)   Altre   nomenclature   rilevanti
(CPV/NACE/CPC)CPV principale: 38437000-7 CPV  supplementare  33793000
II.1.8 Divisione in lotti: no II.2)  Quantitativo  o  entita  totale:
Valore complessivo stimato dell'appalto, compresa la proroga  tecnica
di  sei  mesi,  Euro  130.060,00,  oltre   l'Iva   II.2.2)   Opzioni:
L'appaltatore sara tenuto ad  eseguire  la  fornitura  alle  medesime
condizioni per i sei mesi successivi alla scadenza del contratto, ove
richiesto per iscritto dall'Ammnistrazione, nel caso in cui la stessa
non abbia ancora  provveduto  ad  aggiudicare  la  fornitura  per  il
periodo successivo, ovvero in caso di  imprevedibili  circostanze  di
necessita ed urgenza. L'entita dell'appalto, al netto  della  proroga
tecnica di  sei  mesi,  e  pari  ad  Euro  105.929,00,  oltre  l'Iva.
Calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi: 6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GUIRIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai
sensi   dell'art.   75   del   D.Lgs.   163/2006,   equivalente    al
2%(duepercento) dell'importo complessivo delle liste di fornitura per
le quali si partecipa, con validita  di  180  giorni  dalla  data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta. Per gli importi si rinvia
all'art.7 del Disciplinare di  gara.  Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006,  pari  al  10%  dell'importo  di
aggiudicazione al netto dell'Iva,  da  costituirsi  con  le  modalita
indicate nel Disciplinare di gara  III.1.2)  Principali  modalita  di
finanziamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica  che
dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori  o  di
prestatori di servizi: si rinvia all'art.6 del Disciplinare  di  gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia all'art.6 del Disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita economica e finanziaria: nessuna III.2.3  capacita  tecnica:
nessuna 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu basso ai sensi  dell'art.  82  del  D.Lgs.
163/2006 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  numero  di   riferimento:   fascicolo
1217/2011 Nessun altra pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documento NON
a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande  di  partecipazione  08/06/2012  Ore:  15:00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: italiana IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta
giorni:  180  IV.3.8)  Modalita  di  apertura  delle  offerte   Data:
11/06/2012 Ora: 09:30 Luogo: presso  una  sala  dell'IZSLER.  Persone
ammesse: alle sedute pubbliche possono  presenziare  ed  intervenire,
richiedendo l'iscrizione  a  verbale,  i  legali  rappresentanti  dei
soggetti concorrenti o persone munite di idonea procura  o  delega(da
presentare in originale). Si rinvia all'art.11  del  Disciplinare  di
gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  A)   Provvedimento   di   indizione:   Determinazione
dirigenziale n. 165 del 03/05/2012; B)  Codice  CIG:  4174737DF1;  C)
RUP: dr.ssa Maria Marino; D) Referente della gara: dr.ssa M.Gabriella
Bertazzoli; E) i soggetti che hanno interesse possono estrarre  copia
del bando di gara dall'Albo on-line  del  sito  web  www.izsler.it  e
copia del disciplinare e dei relativi allegati, nonche del Capitolato
Generale dalla Sezione U.O. Provveditorato Economato  e  Vendite  nel
medesimo   sito,   seguendo   il    percorso:    Albo    on-line/Gare
d'appalto/Bandi di gara/U.O.Provveditorato Economato e Vendite/Elenco
gare  e   documentazione.   Eventuali   chiarimenti,   rettifiche   e
precisazioni verranno pubblicate sullo stesso  sito  entro  5  giorni
dalla scadenza  prevista  per  la  presentazione  delle  offerte;  F)
informazioni di carattere amministrativo  e  tecnico  possono  essere
richieste, esclusivamente  per  iscritto,  al  Referente  della  gara
M.Gabriella       Bertazzoli(tfx:        030/2290.272;        e-mail:
mariagabriella.bertazzoli@izsler.it;  PEC:   acquisti@cert.izsler.it)
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Sezione  di  Brescia  Via  Zima
Brescia  25100  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:   Ufficio
Protocollo - Istituto Zooprofilattico della Lombardia  e  dell'Emilia
Romagna Via Bianchi  9  Brescia  25124  Tel.  030/2290.204  Contatto:
Referente   della    gara    Attenzione:    M.Gabriella    Bertazzoli
Tel.:030/2290.621 Url amministrazione: www.izsler.it 

   Dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
T12BFK8201
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.