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Procedura aperta sotto soglia comunitaria per la fornitura annuale e pluriennale di vetreria e materiale vario da laboratorio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sotto soglia comunitaria per la fornitura annuale e pluriennale di vetreria e materiale vario da laboratorio. Fasc. 1217/2011 II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna o esecuzione: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna - sede di Brescia Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5 Descrizione/Oggetto dell'appalto: fornitura di vetreria e materiale vario da laboratorio (per le liste di fornitura, di durata variabile di 48, 36, 24 e 12 mesi, si rinvia al Disciplinare di gara) II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC)CPV principale: 38437000-7 CPV supplementare 33793000 II.1.8 Divisione in lotti: no II.2) Quantitativo o entita totale: Valore complessivo stimato dell'appalto, compresa la proroga tecnica di sei mesi, Euro 130.060,00, oltre l'Iva II.2.2) Opzioni: L'appaltatore sara tenuto ad eseguire la fornitura alle medesime condizioni per i sei mesi successivi alla scadenza del contratto, ove richiesto per iscritto dall'Ammnistrazione, nel caso in cui la stessa non abbia ancora provveduto ad aggiudicare la fornitura per il periodo successivo, ovvero in caso di imprevedibili circostanze di necessita ed urgenza. L'entita dell'appalto, al netto della proroga tecnica di sei mesi, e pari ad Euro 105.929,00, oltre l'Iva. Calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi: 6 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, equivalente al 2%(duepercento) dell'importo complessivo delle liste di fornitura per le quali si partecipa, con validita di 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. Per gli importi si rinvia all'art.7 del Disciplinare di gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, pari al 10% dell'importo di aggiudicazione al netto dell'Iva, da costituirsi con le modalita indicate nel Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi: si rinvia all'art.6 del Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia all'art.6 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita economica e finanziaria: nessuna III.2.3 capacita tecnica: nessuna SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: numero di riferimento: fascicolo 1217/2011 Nessun altra pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 08/06/2012 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/06/2012 Ora: 09:30 Luogo: presso una sala dell'IZSLER. Persone ammesse: alle sedute pubbliche possono presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti dei soggetti concorrenti o persone munite di idonea procura o delega(da presentare in originale). Si rinvia all'art.11 del Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: A) Provvedimento di indizione: Determinazione dirigenziale n. 165 del 03/05/2012; B) Codice CIG: 4174737DF1; C) RUP: dr.ssa Maria Marino; D) Referente della gara: dr.ssa M.Gabriella Bertazzoli; E) i soggetti che hanno interesse possono estrarre copia del bando di gara dall'Albo on-line del sito web www.izsler.it e copia del disciplinare e dei relativi allegati, nonche del Capitolato Generale dalla Sezione U.O. Provveditorato Economato e Vendite nel medesimo sito, seguendo il percorso: Albo on-line/Gare d'appalto/Bandi di gara/U.O.Provveditorato Economato e Vendite/Elenco gare e documentazione. Eventuali chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sullo stesso sito entro 5 giorni dalla scadenza prevista per la presentazione delle offerte; F) informazioni di carattere amministrativo e tecnico possono essere richieste, esclusivamente per iscritto, al Referente della gara M.Gabriella Bertazzoli(tfx: 030/2290.272; e-mail: mariagabriella.bertazzoli@izsler.it; PEC: acquisti@cert.izsler.it) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Sezione di Brescia Via Zima Brescia 25100 Indirizzo al quale inviare le offerte: Ufficio Protocollo - Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia Romagna Via Bianchi 9 Brescia 25124 Tel. 030/2290.204 Contatto: Referente della gara Attenzione: M.Gabriella Bertazzoli Tel.:030/2290.621 Url amministrazione: www.izsler.it Dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite dott.ssa Maria Marino T12BFK8201