AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
Dipartimento Servizi Condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2012)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda Ospedaliero
Universitaria Udine - Dipartimento Servizi Condivisi,  Via  Uccellis,
12/f, 33100 Udine. Punti di contatto:  Dal  Bon  Elisabetta  Tel.0432
1794240,   dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it,   Fax   0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  regionale  o  locale   -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II:  OGGETTO.  II.1)  a)  ID12REA005.2  fornitura  in  full
service di sistemi analitici per esami  di  genetica  molecolare;  b)
ID12REA008  fornitura  dei  programmi  di  controllo   qualita';   c)
ID12REA009  fornitura  in  service  per  l'esame  emocromocitometrico
predonazione; d) ID12SER050 conferimento incarico di qualita' manager
per programma  trapianti  CSE  del  CRO  di  Aviano  nell'ambito  del
processo di  mantenimento  del  sistema  qualita'  aziendale  per  la
certificazione secondo la normativa  ISO  9001:2008  ed  inerente  il
processo di accreditamento sec. Standard JACIE e  dell'accreditamento
del Centro Nazionale Trapianti. II.1.2) Forniture. Acquisto (gara b);
Misto (gare a,c). Luogo: Gara a) AOUD e  Burlo  NUTS  ITD4;  Gara  b)
Aziende del SSR FVG NUTS ITD4; Gara c) AOUTS  NUTS  ITD44.  Servizio:
Gara d) cat.7. Luogo: Gara d)  CRO  Aviano  NUTS  ITD41.  II.1.3)  Un
appalto pubblico. II.1.6)  CPV:  a)  33696500-0;  b)  33696500-0;  c)
33696500-0; d) 72225000-8. II.1.8) Lotti si (gare  a,  b);  no  (gare
c,d) (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare  l'allegato  B
nel numero di copie necessario). Tutte le informazioni relative  alla
suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di
gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in
corso" accedendo tramite l'"area riservata".  II.1.9)  Varianti:  no.
II.2)  Quantitativo:  a)  85.014,00  (+  31.171,00   per   estensioni
contrattuali);   b)   148.386,00   (+   42.043,00   per    estensioni
contrattuali);   c)   130.000,00   (+   42.250,00   per    estensioni
contrattuali);   d)   40.000,00   (+   18.000,00    per    estensioni
contrattuali).  II.2.2)  Opzioni:  Estensioni   contrattuali.   II.3)
Durata: Gare a,b) 36 mesi, gara c) 48 mesi, gara d) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni: Ai sensi dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 a  far
data  dalla  data  di  ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)   Forma
giuridica Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06. III.2.1)  Situazione
personale degli operatori, requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del  D.Lgs.163/2006,
con la quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1
art.38 del D.Lgs.163/2006, e di essere iscritta  nel  registro  della
CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al
Registro delle Imprese e, che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione  coatta  amministrativa,
ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di
liquidazione volontaria. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria,
requisiti: fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio; livelli
minimi  richiesti:  fatturato   globale   almeno   pari   al   doppio
dell'importo  di  gara.  III.2.3)   Capacita'   tecnica,   requisiti:
fatturato  specifico  per  oggetto  di  gara  realizzato  nell'ultimo
triennio; solo per gara d) dichiarazione che la  ditta/professionista
offerente  possiede  idonee  capacita'  tecnico   professionali   con
riferimento alla norma UNI 10836/ISO10019:2005 "Sistemi  di  gestione
per la qualita': scelta ed utilizzo dei servizi di  consulenza",  con
attestazione delle qualifiche e le esperienze maturate nel  ruolo  di
"Quality Manager"  per  quanto  oggetto  di  gara  ed  attenzione  di
certificazione da Organismo Accreditato di  parte  terza  secondo  la
norma UNI  EN  ISO  19011  nell'area  sanitaria,  e  di  aver  svolto
attivita'  di  docenza  in  corsi  qualificanti  le  valutazioni  sui
processi  di  trattamento  e  terapia  delle  cellule  staminali.  La
dichiarazione dovra' inoltre contenere le informazioni  sul  possesso
dei requisiti riportati dal n. 1 al n. 8 dell'art. 3 punto  6.  delle
norme  di  partecipazione  alla  gara;  livelli  minimi,   requisiti:
fatturato specifico almeno pari all'importo di gara solo per gara  d)
almeno  2  referenze  relative  a  servizi  di  assistenza   per   la
certificazione del sistema di qualita' erogati a strutture  coinvolte
in programmi trapianti CSE e  2  referenze  relative  ai  servizi  di
assistenza  in  qualita'  di  Quality   Manager   al   programma   di
accreditamento sec. JACIE e sec. CNT forniti presso altre strutture. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE:   IV.1)   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso (gara  d);  Offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  (gare  a,b,c):  criteri  indicati  nel  capitolato
d'oneri. IV.3.1) Determina D.S.C. 564 dd 26/04/2012. IV.3.3)  Termine
ricevimento accesso ai documenti: 12/06/12 ora  12.  IV.3.4)  Termine
ricezione offerte: 18/06/2012 Ora  12.  IV.3.6)  Lingue  IT.  IV.3.7)
Vincolo gg.180. IV.3.8) Apertura offerte: 19/06/2012, Gara a) ore  9;
Gara b) ore 10; Gara c) ore 11; Gara d) ore 12; luogo:  Sede  DSC  in
via Uccellis, 12 f a Udine. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Tutte  le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni possono avvenire  mediante  posta  o  fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di
gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo  indirizzo
di cui al punto I.1). VI.4) Ricorso: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia, 7 34121  Trieste  Tel.  040.6742711.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso:  entro  60  gg.  VI.5)  Spedizione  avviso:
03/05/2012. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T12BFK8245
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