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Avviso di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda Ospedaliero Universitaria Udine - Dipartimento Servizi Condivisi, Via Uccellis, 12/f, 33100 Udine. Punti di contatto: Dal Bon Elisabetta Tel.0432 1794240, dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it, Fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) a) ID12REA005.2 fornitura in full service di sistemi analitici per esami di genetica molecolare; b) ID12REA008 fornitura dei programmi di controllo qualita'; c) ID12REA009 fornitura in service per l'esame emocromocitometrico predonazione; d) ID12SER050 conferimento incarico di qualita' manager per programma trapianti CSE del CRO di Aviano nell'ambito del processo di mantenimento del sistema qualita' aziendale per la certificazione secondo la normativa ISO 9001:2008 ed inerente il processo di accreditamento sec. Standard JACIE e dell'accreditamento del Centro Nazionale Trapianti. II.1.2) Forniture. Acquisto (gara b); Misto (gare a,c). Luogo: Gara a) AOUD e Burlo NUTS ITD4; Gara b) Aziende del SSR FVG NUTS ITD4; Gara c) AOUTS NUTS ITD44. Servizio: Gara d) cat.7. Luogo: Gara d) CRO Aviano NUTS ITD41. II.1.3) Un appalto pubblico. II.1.6) CPV: a) 33696500-0; b) 33696500-0; c) 33696500-0; d) 72225000-8. II.1.8) Lotti si (gare a, b); no (gare c,d) (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario). Tutte le informazioni relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'"area riservata". II.1.9) Varianti: no. II.2) Quantitativo: a) 85.014,00 (+ 31.171,00 per estensioni contrattuali); b) 148.386,00 (+ 42.043,00 per estensioni contrattuali); c) 130.000,00 (+ 42.250,00 per estensioni contrattuali); d) 40.000,00 (+ 18.000,00 per estensioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: Estensioni contrattuali. II.3) Durata: Gare a,b) 36 mesi, gara c) 48 mesi, gara d) 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs.163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, requisiti: fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio; livelli minimi richiesti: fatturato globale almeno pari al doppio dell'importo di gara. III.2.3) Capacita' tecnica, requisiti: fatturato specifico per oggetto di gara realizzato nell'ultimo triennio; solo per gara d) dichiarazione che la ditta/professionista offerente possiede idonee capacita' tecnico professionali con riferimento alla norma UNI 10836/ISO10019:2005 "Sistemi di gestione per la qualita': scelta ed utilizzo dei servizi di consulenza", con attestazione delle qualifiche e le esperienze maturate nel ruolo di "Quality Manager" per quanto oggetto di gara ed attenzione di certificazione da Organismo Accreditato di parte terza secondo la norma UNI EN ISO 19011 nell'area sanitaria, e di aver svolto attivita' di docenza in corsi qualificanti le valutazioni sui processi di trattamento e terapia delle cellule staminali. La dichiarazione dovra' inoltre contenere le informazioni sul possesso dei requisiti riportati dal n. 1 al n. 8 dell'art. 3 punto 6. delle norme di partecipazione alla gara; livelli minimi, requisiti: fatturato specifico almeno pari all'importo di gara solo per gara d) almeno 2 referenze relative a servizi di assistenza per la certificazione del sistema di qualita' erogati a strutture coinvolte in programmi trapianti CSE e 2 referenze relative ai servizi di assistenza in qualita' di Quality Manager al programma di accreditamento sec. JACIE e sec. CNT forniti presso altre strutture. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso (gara d); Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a,b,c): criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Determina D.S.C. 564 dd 26/04/2012. IV.3.3) Termine ricevimento accesso ai documenti: 12/06/12 ora 12. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 18/06/2012 Ora 12. IV.3.6) Lingue IT. IV.3.7) Vincolo gg.180. IV.3.8) Apertura offerte: 19/06/2012, Gara a) ore 9; Gara b) ore 10; Gara c) ore 11; Gara d) ore 12; luogo: Sede DSC in via Uccellis, 12 f a Udine. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 34121 Trieste Tel. 040.6742711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 gg. VI.5) Spedizione avviso: 03/05/2012. Il direttore ing. Claudio Giuricin T12BFK8245