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Atti correlati
Bando di gara d'appalto - N. Gara 4183999 Lotto N. 1 Mensa S. Agata - Codice CIG 4213535F10 Lotto N. 2 Mensa S. Miniato - Codice CIG 42135592E2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana - Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. Tel. 050/567437- Fax 050/562032 - Tel.055/2261247, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.toscana.it, e-mail: contratti@dsu.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale di appalto e la documentazione amministrativa sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze. I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di ristorazione presso alcune mense universitarie di Siena e ristrutturazione di alcuni locali. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: b) Servizio _ Categoria di servizi: 17 _ Luogo principale di consegna: Siena. _ Codici NUTS: ITE1 II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione, dal lunedi' alla domenica, presso il Centro di Ristorazione di Via Sant'Agata, 1 Siena (Lotto n. 1) comprensivo di adeguamento e miglioramento dei livelli prestazionali delle relative attrezzature, per un periodo di due anni, con possibilita' di ripetizione per ulteriori due anni e servizio di ristorazione, dal lunedi' al sabato, presso il Centro Ristorazione di Via E. De Nicola, 9 - Loc. S. Miniato Siena (Lotto n. 2) comprensivo di ristrutturazione di alcuni locali, per un periodo di quattro anni, con possibilita' di ripetizione per ulteriori due anni. II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55300000-3 II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: No. II. 1.8) Divisione in lotti: Si Servizio di ristorazione suddiviso in n. 2 lotti Lotto n. 1 "Mensa S. Agata" Lotto n. 2 "Mensa S. Miniato" II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto n. 1 Euro 7.122.636,00.= oltre Iva (compresa l'eventuale ripetizione del servizio) Lotto n. 2 Euro 7.335.716,10.= oltre IVA (compresa l'eventuale ripetizione del servizio. II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Lotto n. 1 anni 2 (due), con facolta' di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57, co. 5, lett. b) D. Lgs. 163/2006 per un ulteriore periodo di anni 2 (due) Lotto n. 2 anni 4 (quattro), con facolta' di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57, co. 5, lett. b) D. Lgs. 163/2006 per un ulteriore periodo di anni 2 (due) . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Lotto n. 1 cauzione provvisoria (ridotta) pari a Euro 71.226,36.= (1% dell'importo a base d'asta) - Lotto n. 2 cauzione provvisoria (ridotta) pari a Euro 73.357,16.= (1% dell'importo a base d'asta) validita' 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta, da costituirsi secondo forme e modalita' art. 75 D. Lgs. 163/2006. - Per entrambi i lotti cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da costituirsi secondo forme e modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.. III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli operatori nonche' i requisiti di capacita' economica-finanziaria e tecnico-organizzativa sono indicati nella documentazione amministrativa di gara consultabile sul Profilo di committente dell'Azienda, www.dsu.toscana.it - Area Fornitori e Appalti - Bandi di gara. III. 2.4) Avvalimento: ammesso, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm. secondo i criteri indicati nella documentazione di gara consultabile sempre sul profilo di committente piu' sopra indicato: IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'acceso ai documenti: - 21 giugno 2012, ore 13,00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: - 22 giugno 2012 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26 giugno 2012 ore 11,00. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o in aumento. Responsabile unico del procedimento: Sig.ra Rossella Zuffa. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Toscana VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dott.ssa Sabrina Gazzetti, tel. 050/567437 - 055/2261247, fax 050/562032. VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 7 maggio 2012. Il direttore dell'azienda regionale DSU Toscana dott. Paolo Vicini T12BFL8395