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CUP n° J48G12000030005 CIG n° 41389609D5 Bando procedura aperta appalto lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S.Pugliatti, 1, 98122 Messina; Area Servizi Tecnici, Via Consolato del Mare, 41, tel. 090/6768113-06, fax 090/6768121, sito internet www.unime.it, posta elettronica Francesco.Oteri@unime.it. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina - Segreteria della Direzione Amministrativa - Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Manutenzione straordinaria delle Aule Didattiche dei Padiglioni "D" ed "F" del Policlinico Universitario. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Localita' Gazzi - Messina. Codice NUTS: ITG13. II.1.3) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: lavori di ristrutturazione di zone adibite a didattica di due padiglioni all'interno dell'A.O.U. "G. Martino". II.1.5) CPV principali (vocabolario comune appalti): 45454000-4. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto Totale: Euro 555.315,41, IVA esclusa. Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso: Euro 16.843,56. Importo soggetto a ribasso: Euro 538.471,85. II.3) Termine di esecuzione: complessivi giorni 120 dal verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% e cauzioni definitive come da disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario 2012. Pagamenti come da C.S.A. art. 16. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli artt. 34 e 47 D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. III.2) Condizione di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex artt. 82 e 86, c. 1, esclusione automatica ex art. 122, c. 9, del D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando, Disciplinare, Relazione, C.S.A., Elenco Prezzi e Computo Metrico pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 12.06.12. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13.06.2012. Ora: 10:00. Luogo: Area Servizi Tecnici - Via Consolato del Mare, 41, Messina. Sezione V: Altre informazioni VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Informazioni complementari: bando e disciplinare di gara disponibili anche sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it. VI.3) Data spedizione bando per via informatica alla G.U.R.I.: 08.05.12. Il direttore amministrativo avv. Giuseppe Cardile T12BFL8411