ETRA S.P.A.
Sede Legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2012)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa
Zappaterra  Nicoletta;  telefono   0498098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701.     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione
per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di  partecipazione:
www.pleiade/etraspa/. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Dott.  Parolin
Roberto, tel. 049/8098218. 
  Le offerte vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di  ETRA
SpA, all'indirizzo: www.pleiade/etraspa/. Indirizzo postale: Servizio
Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia.  Tutta  la
documentazione dovra'  essere  inviata  in  formato  elettronico  sul
sistema  di  acquisti  telematici  di  ETRA  SpA  come  indicato  nel
disciplinare di gara;  per  supporto  tecnico  relativo  all'utilizzo
della piattaforma on - line  si  puo'  prendere  contatto  col:  Call
Center al numero 02 37737393, 02 37737376 o  all'indirizzo  di  posta
elettronica: infopleiade@1city.biz. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura  aperta  da
svolgere con modalita'  telematica  per  l'appalto  del  servizio  di
prelievo, trasporto e smaltimento/recupero degli scarti da  selezione
CER  19.12.12  del   rifiuto   multimateriale   leggero   proveniente
dall'impianto di Idealservice di San Giorgio di Nogaro (UD). 
  II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo  principale  di
esecuzione: Impianto di Idealservice di San Giorgio di  Nogaro  (UD).
Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  prelievo,
trasporto  e  smaltimento/recupero  degli  scarti  da  selezione  CER
19.12.12  del  rifiuto  multimateriale  leggero.  CPV:   90513200   -
90512000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): quantitativo presunto di rifiuto  CER  19.12.12  da
gestire nel periodo di durata  del  servizio  pari  a  ton  3.700  ad
Euro/ton 105,00, per totali Euro 388.500,00, oltre ad Euro 352,78 per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo complessivo
di  Euro  388.852,78.  Valore  globale  dell'appalto   in   caso   di
ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi: Euro  699.935,00,  di
cui euro 635,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  III.2.2)  Opzioni:  si.  Facolta'  della  Stazione  Appaltante   di
ripetizione del servizio agli stessi patti  e  condizioni,  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs  n.  163/2006  fino  alla
pubblicazione del nuovo Accordo Quadro ANCI-CONAI e al  completamento
delle formalita' relative  alla  nuova  gara  per  l'affidamento  del
servizio di selezione del multimateriale  leggero  e  al  conseguente
nuovo affidamento dello stesso, e comunque per un massimo di mesi 12. 
  II.3) Durata dell'appalto: inzio presunto  01/10/2012,  conclusione
31/12/2013. 
  III.1.1) Cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a  base  di
gara, compresi gli oneri di sicurezza, e cioe' pari ad Euro 7.777,00.
Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri del Bilancio di ETRA SpA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 37 del  D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  Ente  equivalente,  per  attivita'
oggetto dell'appalto; possesso autorizzazioni, ai sensi del  D.  Lgs.
152/2006, per  impianto/i  di  recupero  o  smaltimento  rifiuti  CER
19.12.12 con capacita' complessiva minima pari alle quantita' oggetto
di gara (ton 3.700)  ovvero  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali per l'attivita' di Intermediazione  per  la  categoria  8,
classe  E  o  superiore.  Iscrizione   all'Albo   Nazionale   Gestori
Ambientali per l'attivita' di trasporto rifiuti per  la  Categoria  4
(raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti  da
terzi), per la classe E o superiore e per il  CER  oggetto  di  gara,
oppure per la Categoria 5 (raccolta e trasporto rifiuti  pericolosi),
classe E o superiore e  per  il  CER  oggetto  di  gara.  Inesistenza
situazioni art. 38 D.lgs.163/2006. Osservanza obblghi Legge  68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. n. 385/1993. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2009-2010-2011
di servizi analoghi (prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti  da
selezione meccanica CER 19.12.12) uguali o superiori,  per  tipologia
di materiale smaltito, a  quello  oggetto  dell'appalto,  e  per  una
quantita' di almeno ton 3.700. Dichiarazione, al fine di garantire la
tracciabilita' del rifiuto, della/e destinazione/i del rifiuto. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto   n.   24/2012.   CIG:
41935746BC. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  03.07.2012  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 04.07.2012.  ore
09,00. 
  Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Legali rappresentanti o procuratori speciali o dipendenti delegati. 
  VI.3) Versione integrale del  bando,  il  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati, il capitolato speciale e  relativi  allegati  sono
reperibili sul sito Internet di ETRA SpA: http://www.etraspa.it nella
sezione e-procurement  all'indirizzo  http://www.pleiade.it/etraspa/.
Eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  quesiti   dovranno   essere
formulate, almeno 10 giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di
presentazione   delle   offerte   attraverso    l'apposita    sezione
"chiarimenti", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo:
http://www.pleiade.it/etraspa/. Attraverso lo stesso mezzo  ETRA  SpA
provvedera' a  fornire  le  risposte  almeno  6  giorni  prima  della
scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e
le risposte alle richieste di  chiarimenti  pubblicate  da  ETRA  SpA
s'intendono note a  tutti  i  concorrenti.  Tutta  la  documentazione
dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di  acquisti
telematici di ETRA SpA come indicato nel disciplinare  di  gara;  per
supporto tecnico relativo all'utilizzo della piattaforma on - line si
puo' prendere contatto col: Call Center al  numero  02  37737393,  02
37737376 o all'indirizzo di posta elettronica: infopleiade@1city.biz. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: ETRA  S.p.A.  -  Servizio  Appalti  e
Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella  (PD)  Italia,  posta
elettronica l.pieretti@etraspa.it; tel. 0498098772; fax 0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
04.05.2012. 

                            Il presidente 
                       ing. Stefano Svegliado 

 
T12BFM8410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.