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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa Zappaterra Nicoletta; telefono 0498098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.pleiade/etraspa/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Dott. Parolin Roberto, tel. 049/8098218. Le offerte vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA, all'indirizzo: www.pleiade/etraspa/. Indirizzo postale: Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA SpA come indicato nel disciplinare di gara; per supporto tecnico relativo all'utilizzo della piattaforma on - line si puo' prendere contatto col: Call Center al numero 02 37737393, 02 37737376 o all'indirizzo di posta elettronica: infopleiade@1city.biz. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. I.3) Settore di attivita': Ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta da svolgere con modalita' telematica per l'appalto del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento/recupero degli scarti da selezione CER 19.12.12 del rifiuto multimateriale leggero proveniente dall'impianto di Idealservice di San Giorgio di Nogaro (UD). II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Impianto di Idealservice di San Giorgio di Nogaro (UD). Codice NUTS ITD42. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di prelievo, trasporto e smaltimento/recupero degli scarti da selezione CER 19.12.12 del rifiuto multimateriale leggero. CPV: 90513200 - 90512000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): quantitativo presunto di rifiuto CER 19.12.12 da gestire nel periodo di durata del servizio pari a ton 3.700 ad Euro/ton 105,00, per totali Euro 388.500,00, oltre ad Euro 352,78 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo complessivo di Euro 388.852,78. Valore globale dell'appalto in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi: Euro 699.935,00, di cui euro 635,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. III.2.2) Opzioni: si. Facolta' della Stazione Appaltante di ripetizione del servizio agli stessi patti e condizioni, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs n. 163/2006 fino alla pubblicazione del nuovo Accordo Quadro ANCI-CONAI e al completamento delle formalita' relative alla nuova gara per l'affidamento del servizio di selezione del multimateriale leggero e al conseguente nuovo affidamento dello stesso, e comunque per un massimo di mesi 12. II.3) Durata dell'appalto: inzio presunto 01/10/2012, conclusione 31/12/2013. III.1.1) Cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara, compresi gli oneri di sicurezza, e cioe' pari ad Euro 7.777,00. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri del Bilancio di ETRA SpA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla C.C.I.A.A. o Ente equivalente, per attivita' oggetto dell'appalto; possesso autorizzazioni, ai sensi del D. Lgs. 152/2006, per impianto/i di recupero o smaltimento rifiuti CER 19.12.12 con capacita' complessiva minima pari alle quantita' oggetto di gara (ton 3.700) ovvero iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l'attivita' di Intermediazione per la categoria 8, classe E o superiore. Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l'attivita' di trasporto rifiuti per la Categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi), per la classe E o superiore e per il CER oggetto di gara, oppure per la Categoria 5 (raccolta e trasporto rifiuti pericolosi), classe E o superiore e per il CER oggetto di gara. Inesistenza situazioni art. 38 D.lgs.163/2006. Osservanza obblghi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993. III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2009-2010-2011 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti da selezione meccanica CER 19.12.12) uguali o superiori, per tipologia di materiale smaltito, a quello oggetto dell'appalto, e per una quantita' di almeno ton 3.700. Dichiarazione, al fine di garantire la tracciabilita' del rifiuto, della/e destinazione/i del rifiuto. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 24/2012. CIG: 41935746BC. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03.07.2012 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 04.07.2012. ore 09,00. Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti o procuratori speciali o dipendenti delegati. VI.3) Versione integrale del bando, il disciplinare di gara e relativi allegati, il capitolato speciale e relativi allegati sono reperibili sul sito Internet di ETRA SpA: http://www.etraspa.it nella sezione e-procurement all'indirizzo http://www.pleiade.it/etraspa/. Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte attraverso l'apposita sezione "chiarimenti", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo: http://www.pleiade.it/etraspa/. Attraverso lo stesso mezzo ETRA SpA provvedera' a fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate da ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA SpA come indicato nel disciplinare di gara; per supporto tecnico relativo all'utilizzo della piattaforma on - line si puo' prendere contatto col: Call Center al numero 02 37737393, 02 37737376 o all'indirizzo di posta elettronica: infopleiade@1city.biz. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Appalti e Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; tel. 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 04.05.2012. Il presidente ing. Stefano Svegliado T12BFM8410