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Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dei lavori di realizzazione di 9 + 9 alloggi E.R.P. temporanei, prefabbricati, montabili e smontabili, in legno. Stazione Appaltante CASA S.p.A.. CIG 4220514E51. CASA SpA di Firenze indice una gara con procedura aperta ai sensi del D.lgs. 163/2006 e s.m. e i., con le seguenti caratteristiche: - UBICAZIONE: Comune di Firenze. - TIPOLOGIA DEI LAVORI: realizzazione di n.9 + 9 alloggi di e.r.p. temporanei, prefabbricati, montabili e smontabili, in legno. - FINANZIAMENTO: Legge Regione Toscana n. 25 del 29.06.2011 e Deliberazione G.R.T. n. 201 del 19.03.2012. - IMPORTO LAVORI SOGGETTO A RIBASSO: Euro 1.265.000,00. - CATEGORIA PREVALENTE: OS32. - Classifica III-bis fino ad Euro 1.500.000,00. - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Vincenzo Esposito. - Ai sensi dell'art. 118, comma 3, del d.Lgs. 163/2006 e dell'art. 13 della L. 180/2011, la Stazione Appaltante provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni dagli stessi eseguite e previamente autorizzate dalla Stazione Appaltante. Restano fermi tutti gli obblighi e le responsabilita' dell'Appaltatore nell'esecuzione complessiva dell'intervento appaltato. - TIPOLOGIA DI APPALTO: a forfait globale chiuso, con pagamento degli stati d'avanzamento lavori secondo le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'appalto - CAUZIONI: a. PROVVISORIA: (art. 75 D.lgs. 163/06 e s.m. e i.) nella misura del 2% dell'importo contrattuale convenzionale, con validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; si precisa che la cauzione provvisoria e' elemento essenziale dell'offerta (artt.75, commi 1 e 4, e 46, c, 1bis del D.lgs. 163/06 e s.m. e i.; b. DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo contrattuale convenzionale. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. Per poter usufruire della riduzione del 50% della succitata cauzione, ai sensi dell'art.75, comma 7, del D.lgs. n. 163/2006, le Imprese dovranno dimostrare il possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero la dichiarazione della presenza di elementi significativi del sistema di qualita' (c.d."miniqualita'" di cui al D.P.R. n. 34/2000). - ASSICURAZIONI: gli aggiudicatari dovranno prestare polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 del D.lgs. n. 163/2006 e dell'art. 125 del D.P.R. n. 207/2010, a copertura dei seguenti rischi: a) danni di esecuzione (CAR), estesa anche ad opere ed impianti limitrofi, con un massimale pari ad Euro 1.300.000,00; b) responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad Euro 500.000,00. - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: possono partecipare alla gara le Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., che abbiano tutti i seguenti requisiti: a) Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie e la classifica adeguate alla tipologia dei lavori oggetto dell'appalto (rilasciata da organismi autorizzati ed in corso di validita'), ed in regola con le normative di cui alla legge n.68/1999 e s.m. e i.; b) Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza sui cantieri (D.lgs 81/2008 e s.m. e i.); c) Imprese per le quali non ricorra alcuna delle clausole di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. Alle stesse condizioni di cui sopra, saranno ammesse le Imprese riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006, con le limitazioni di cui al medesimo art. 37 comma 7. Per le Imprese appartenenti ai paesi dell'Unione Europea si applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006 e s. m.e i. - DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: E' obbligatorio per le Imprese concorrenti, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara - che e' parte integrante del presente bando di gara - e pena la non ammissibilita' delle offerte, prendere visione degli elaborati di gara e dimostrare di aver adempiuto all'obbligo del versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui LL.PP. ai sensi della vigente normativa, con le modalita' indicate nel Disciplinare. La suddetta documentazione sara' visionabile, a partire dal giorno 15.05.2012, e fino alle ore 13,00 del giorno 06.06.2012, presso la Sede di CASA SpA - "Ufficio Appalti" - Via Fiesolana, 5 -Firenze, previo appuntamento telefonico (dott.ssa Silvia Giuntini - tel. 055/22624257 oppure Per.ed. Oriano Iacomelli- tel.055/22624202). Il disciplinare di gara - che e' parte integrante del presente bando - e' altresi' disponibile sul sito internet www.casaspa.it. La documentazione dovra' essere acquistata presso il medesimo ufficio con le modalita' di cui sopra, previo versamento di Euro 60,00 (compresa IVA). Il pagamento dovra' essere effettuato in contanti presso l'Ufficio Ragioneria della Societa' o tramite bonifico bancario sul C/C ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei Paschi di Siena", Via del Corso n. 6, Firenze, cod. IBAN IT36N0103002827000000406687 (la ricevuta attestante l'avvenuta effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per il ritiro del materiale). L'Impresa dovra' produrre i dati fiscali necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. - OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere formulate come previsto nel Disciplinare di gara e pervenire alla Sede di CASA SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze a mezzo posta, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 13.06.2012. Il recapito dell'offerta nei tempi previsti rimane ad esclusivo rischio dell'impresa partecipante. La completezza e regolarita' della documentazione a corredo dell'offerta e' condizione necessaria per la validita' dell'offerta stessa. - GARA: il giorno 14.06.2012 alle ore 10,00 nella sede di CASA SpA in Via Fiesolana n. 5 -Firenze si terra' la prima seduta pubblica della gara di cui trattasi. - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: le aggiudicazioni saranno fatte utilizzando il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m. e i. con le modalita' puntualmente specificate nel Disciplinare di gara. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 48 del D.lgs. n. 163/2006 es.m. e i., prima dell'apertura delle offerte, la Commissione di gara provvedera', con sorteggio pubblico, all'individuazione tra le offerte ammesse di un numero di imprese pari al 10% (arrotondato alla unita' superiore) di tutte quelle che hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate verra' richiesto di comprovare il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Ai sensi dell'art. 13, comma 3, della L. 180/2011, l'obbligo di cui al precedente capoverso non vige per le medie, piccole o micro Imprese, verso le quali verra' operata la verifica dei requisiti solo se aggiudicatarie provvisorie. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui sia presentata una sola offerta valida. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, il titolare del trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge per la partecipazione alla gara di appalto e per la successiva esecuzione dei lavori. I dati sono obbligatori nel senso che la loro mancata produzione comportera' l'esclusione dalla gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei lavori. I dati resteranno in possesso degli uffici preposti alle procedure di appalto e saranno distrutti terminato l'uso. Vigono i diritti di accesso, di modificazione e di integrazione di cui all'art.7 del D. Lgs. n. 196/2003. Firenze, 09.05.2012. Il direttore generale arch. Vincenzo Esposito T12BFM8499