REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  -  Regione  Emilia-Romagna  -
Agenzia INTERCENT-ER, Viale  Aldo  Moro  n.38,  40127  Bologna;  Tel.
051.5273082        -         Fax         051.5273084;         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per  inviare  offerte:  vedi
punto I.1); 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di mezzi  di
contrasto radiologici, iodati e per risonanza magnetica; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  e
prestazione dei servizi: Forniture - Regione Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  mezzi  di
contrasto radiologici, iodati e per risonanza magnetica,  finalizzata
alla stipula di Convenzione quadro; 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33696000-5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI; 
  II.1.8) Divisione in Lotti: SI; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo a base di
gara Euro.17.088.700,00 (IVA esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: NO; 
  II.3) Durata dell'appalto la Convenzione avra' durata  sino  al  30
settembre 2014. Le Aziende Sanitarie emetteranno piu'  Ordinativi  di
Fornitura (i.e. contratti) che avranno durata sino  al  30  settembre
2015; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  con
impegno del fidejussore  a  rilasciare  la  cauzione  definitiva  per
l'esecuzione   del   contratto,    cauzione    definitiva,    polizza
assicurativa: come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da  Disciplinare
di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  1)  Non  sussistenza  delle   cause   di
esclusione di cui all'art.38, comma 1  dalla  lett.  a)  alla  lett.m
quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione per attivita' inerenti i beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE ex art.39 D.lgs.163/2006 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 102/2012 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
entro le ore 12:00 del giorno 26/06/2012; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte SI; e' ammesso  all'apertura  un
incaricato di  ciascuna  ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari a) La documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e  Avvisi";  b)
Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n.  fax  punto  I  )
entro e non  oltre  le  ore  12:00  del  11/06/2012;  c)  codice  CIG
4164110C44 - ved. Disciplinare di gara; c) Referente per informazioni
aspetti   giuridico-amministrativi:   Agenzia    Intercent-ER    tel.
051.5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 02/05/2012. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD8692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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