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Bando di Gara per l'affidamento dei servizi di collegamento con navetta fra le sedi Consip - ID 1232 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico Via Isonzo, 19/E 00198 ROMA ITALIA Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288(e-mail): ufficio.acquisti@consip.it www.consip.it All'attenzione di: Stefano Aru Punti di contatto: Direzione Business Support Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati. Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione del sito www.consip.it (all'interno del link "Gare") Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per l'affidamento dei servizi di collegamento con navetta fra le sedi Consip - ID 1232 (CIG) 4213963047 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi : Servizi: Categoria del servizio 2 Luogo principale di prestazione dei servizi tutte le sedi Consip II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di Trasporto persone, tra le diverse sedi della Consip S.p.A., come descritto nella documentazione di gara II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale Vocabolario principale 60172000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ?SI' II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): il corrispettivo massimo stimato, comprensivo degli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso d'asta, e' pari ad Euro 465.000,00. II.2.2) Opzioni (eventuali) SI' X Come descritto nella documentazione di gara II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il Contratto acquista efficacia dalla data di sottoscrizione e avra' una durata pari a 36 mesi dalla data di inizio del servizio che verra' comunicata dalla Consip con un preavviso di 20 giorni solari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: euro 9.300,00 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. Polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI X In caso affermativo: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c)possesso dell'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente, riferita ad ogni singolo automezzo che verra' adibito al servizio; d)Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi n. 2 (due) esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la prestazione di servizi NCC, non inferiore a Euro 310.000,00, IVA esclusa; Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI X III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti data 19/06/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 19/06/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 19/06/2012 Ora: 15.00 luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) SI Secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) Informazioni complementari: 1.Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara 2.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del D.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3.Consip S.p.A. si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 4.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 01/06/2012. 5.Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del D.P.R. 207/2010, e' il Dott. Stefano Aru 6.La Consip S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 7.Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 8.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 9.Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 329721 VI.4.2) Presentazione di ricorso Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente bando : 10/05/2012 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ8631