AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2012)

 
N. gara avcp 4143895 - procedura aperta, in forma telematica, per  la
fornitura quinquennale di  fili  per  sutura  occorrenti  all'azienda
                       carlo poma di mantova. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione  Luogo  principale
di  consegna:  Magazzini  ubicati  presso   i   Presidi   ospedalieri
dell'Amministrazione Aggiudicatrice. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Procedura  aperta,  in  forma  telematica,  per  la
fornitura di Fili per sutura  occorrenti  alle  Strutture  e  Servizi
dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di   Mantova.   II.1.6)   CPV
Ogg.principale 33141121 II.1.8) Divisione in lotti:  SI  Quantitativo
dei lotti: 10 Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu  lotti.Num
Lotto:1 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE DI ORIGINE SINTETICA  A  BASE
DI  ACIDO  GLICOLICO  E/O  POLIGLICOLICO,   RIVESTITA,   INTRECCIATA,
COLORATA O  INCOLORE,  RAPIDO  ASSORBIMENTO  -  CIG  4170788323  CPV:
33141121. 
  Num  Lotto:2  Titolo  Lotto:SUTURA   NON   ASSORBIBILE,DI   ORIGINE
NAT.INTRECCIATA,RIVESTITA  O  NON  RIVESTITA   CIG   4170849579   CPV
33141121. 
  Num  Lotto:3  Titolo  Lotto:SUTURA  NON  ASSORBIBILE,  DI   ORIGINE
SINTETICA,  IN  POLIAMMIDE,  MONOFILAMENTO,  NON  RIVESTITA   -   CIG
4170872873 - CPV: 33141121. 
  Num Lotto:4 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE, DI ORIGINE  SINTETICA,
CONTENENTE GLICOLIDE E CAPROLATTONE , MONOFILAMENTO,  NON  RIVESTITA,
COLORATA O INCOLORE,A LENTO ASSORBIMENTO CIG 4170895B6D CPV  33141121
Num Lotto:5 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE,  DI  ORIGINE  SINTETICA,
MONOFILAMENTO, NON RIVESTITA, ASSORBIM. LENTO,  IN  POLIDIOSSANONE  O
POLIGLICONATO, COLORATA O NON COLORATA CIG 4170926504  CPV  33141121.
Num  Lotto:6  Titolo  Lotto:SUTURA  NON   ASSORBIBILE,   DI   ORIGINE
SINTETICA, IN POLIPROPILENE, MONOFILAMENTO, NON  RIVESTITA,  COLORATA
-CIG 41709497FE CPV: 33141121. 
  Num Lotto:7  Titolo  Lotto:  SUTURA  NON  ASSORBIBILE,  DI  ORIGINE
SINTETICA,  IN  POLIESTERE,  PLURIFILAMENTO,INTRECCIATA,   RIVESTITA,
COLORATA -CIG 41710180F1 CPV: 33141121. 
  Num Lotto:8 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE, DI ORIGINE  SINTETICA,
A BASE DI ACIDO GLICOLICO E/O POLIGLICOLICO, RIVESTITA, INTRECCIATA ,
COLORATA O INCOLORE, MEDIO ASSORBIMENTO CIG 41710478DD CPV  33141121.
Num Lotto:9 Titolo Lotto:SUTURA NON ASSORBIBILE,DI ORIGINE SINTETICA,
POLIESTERE, INTRECCIATA, RIVESTITA,  COLORATA  E  INCOLORE,  SET  PER
CHIRURGIA DELLE VALVOLE CON PLEDGETS IN PTFE -  CIG  41711784F9  CPV:
33141121. 
  Num Lotto:10 Titolo  Lotto:SUTURA  A  LENTISSIMO  ASSORBIMENTO,  DI
ORIGINE  SINTETICA,  POLIESTERE,  MONOFILAMENTO,  COLORATA,  PER   LA
CHIUSURA DELLA PARETE  ADDOMINALE  CONTINUA  -  CIG  41712418F5  CPV:
33141121. 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo presunto
dell'appalto, corrispondente alla somma  degli  importi  quinquennali
costituenti i base d'asta non superabili previsti per ciascuno dei 10
lotti di gara, per i primi 60 mesi di vigenza contrattuale e pari a 2
962 000,00 EUR IVA esclusa. Gli oneri della sicurezza per  rischi  da
interferenza relativi al DUVRI sono pari ad 0 EUR  (zero).  L'importo
presunto relativo all'eventuale proroga annuale e pari ad 592  400,00
EUR IVA esclusa. Importo  complessivo  presunto  dell'appalto  3  554
400,00 EUR. Valore stimato  IVA  esclusa:3  554  400,00  EUR  II.2.2)
Opzioni: descrizione:Facolta di aderire  al  contratto  da  parte  di
altre aziende  ospedaliere/sanitarie  locali  di  Regione  Lombardia,
secondo i termini di  cui  all'art.  4  del  Capitolato  Speciale  di
Fornitura. Possibilita di proroga per mesi 12 (dodici) dalla data  di
scadenza dei contratti  quinquennali.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria come previsto dall'art. 4 - paragrafo 4.1.4  del
disciplinare di  gara.  Per  la  cauzione  definitiva  si  rinvia  al
capitolato speciale di fornitura (rif. art. 11). III.1.2)  Principali
modalita di finanziamento:  Finanziamento  della  fornitura  mediante
fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo  modalita
e termini previsti dal capitolato  speciale  di  fornitura.  III.1.3)
Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi  tra
imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,  36  e  37
del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto  previsto  dal  disciplinare  di
gara.  III.1.4)   Altre   condizioni:   NO   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)   Situazione   operatori:   Informazioni   e
formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Ciascun
concorrente deve soddisfare,pena l'eslusione  dalla  gara,  anche  ai
sensi di quanto stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  le  seguenti
condizioni: a) iscrizioni alla CCIAA o altro Registro  ufficiale  UE;
b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma  1,
del D.Lgs.163/2006; c) assenza di  partecipazione  plurima.  III.2.2)
Situazione  economica:  Informazioni  e  formalita   necessarie   per
valutare  la  conformita  ai  requisiti:  Ciascun  concorrente   deve
soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai  sensi  di  quanto
stabilito dal  disciplinare  di  gara,  la  seguente  condizione:  a)
presentazione di nn. 2  attestazioni  bancarie.  III.2.3)  Situazione
tecnica:  Informazioni  e  formalita  necessarie  per   valutare   la
conformita ai requisiti:  Informazioni  e  formalita  necessarie  per
valutare la conformita di quanto offerto secondo quanto previsto  dal
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2012/4/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
25/06/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 27/06/2012 Ora: 10:00 Luogo: Strada  Lago  Paiolo
n. 10 - MANTOVA - presso ex Sala CAO. Persone  ammesse:  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.  Potranno
intervenire  attivamente  i   rappresentanti   legali   delle   ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle
offerte  tecniche  ed  economiche  verranno  effettuate  secondo   le
modalita  descritte  nel  Disciplinare  di  Gara.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice ha facolta,  qualora  si  verificassero  anomalie  nel
funzionamento dell'applicativo o della rete che  rendano  impossibile
ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel o  che  impediscano
di formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare  o  annullare  la
procedura. La  sospensione,  il  rinvio  o  l'annullamento  non  sono
previsti nel caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli  strumenti
utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva altresi la facolta  di  annullare  la  procedura  qualora,
successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso  un
errore  materiale  nella  compilazione  delle  informazioni  di  gara
richieste dalla piattaforma Sintel e ritenga che  tale  errore  possa
ripercuotersi significativamente sulla  corretta  prosecuzione  delle
operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi  al  sistema
telematico o  alla  posta  certificata  in  caso  di  indisponibilita
oggettiva  e  momentanea  degli  stessi  sono  i   seguenti:   fax+39
0376464688,  tel.  +39  0376464898.  Le  offerte  dovranno  pervenire
unicamente in forma telematica. I parametri e le  formule  utilizzati
per  la  valutazione  tecnica  delle  offerte  e  le   modalita   per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  nel  Disciplinare   di   Gara.   Ciascun
concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite  la
Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  08/06/2012  (ore
12:00). Entro e non oltre il giorno 15/06/2012,  termine  perentorio,
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale         www.aopoma.it          e          sul          sito
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it  l'elenco  delle  richieste
pervenute con le  relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva
comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura
di gara e/o gli atti a base di gara (bando,  capitolato  speciale  di
fornitura e  relativi  allegati,  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati) verra resa nota mediante  pubblicazione  sulle  pagine  web
www.aopoma.it   e   www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.   Tale
pubblicazione potra essere effettuata entro e  non  oltre  il  giorno
15/06/2012.  Le  Imprese  interessate  sono   pertanto   invitate   a
consultare  i  siti  sino  al  giorno  15/06/2012.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii.verranno effettuate per  via  elettronica  (posta
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata,  ovvero  il  numero  di  fax,al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento  (RUP)
e il dott. Cesarino Panarelli, dirigente responsabile della Struttura
Gestione Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente  del  procedimento  e  la
sig.ra   Silvana    Tosatti,    tel.    +39    0376464898,    e-mail:
silvana.tosatti@aopoma.it. Il direttore di esecuzione  del  contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN  GUUE:  03/05/2012  Contatto:  Struttura  Gestione  Gare  E
Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email:
garecontratti@aopoma.it   Fax:   0376/464688   Url   amministrazione:
www.aopoma.it       Url        profilo:        www.aopoma.it        e
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 

                        il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T12BFK8536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.