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N. gara avcp 4143895 - procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura quinquennale di fili per sutura occorrenti all'azienda carlo poma di mantova. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Luogo principale di consegna: Magazzini ubicati presso i Presidi ospedalieri dell'Amministrazione Aggiudicatrice. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura di Fili per sutura occorrenti alle Strutture e Servizi dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. II.1.6) CPV Ogg.principale 33141121 II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 10 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti.Num Lotto:1 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE DI ORIGINE SINTETICA A BASE DI ACIDO GLICOLICO E/O POLIGLICOLICO, RIVESTITA, INTRECCIATA, COLORATA O INCOLORE, RAPIDO ASSORBIMENTO - CIG 4170788323 CPV: 33141121. Num Lotto:2 Titolo Lotto:SUTURA NON ASSORBIBILE,DI ORIGINE NAT.INTRECCIATA,RIVESTITA O NON RIVESTITA CIG 4170849579 CPV 33141121. Num Lotto:3 Titolo Lotto:SUTURA NON ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, IN POLIAMMIDE, MONOFILAMENTO, NON RIVESTITA - CIG 4170872873 - CPV: 33141121. Num Lotto:4 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, CONTENENTE GLICOLIDE E CAPROLATTONE , MONOFILAMENTO, NON RIVESTITA, COLORATA O INCOLORE,A LENTO ASSORBIMENTO CIG 4170895B6D CPV 33141121 Num Lotto:5 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, MONOFILAMENTO, NON RIVESTITA, ASSORBIM. LENTO, IN POLIDIOSSANONE O POLIGLICONATO, COLORATA O NON COLORATA CIG 4170926504 CPV 33141121. Num Lotto:6 Titolo Lotto:SUTURA NON ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, IN POLIPROPILENE, MONOFILAMENTO, NON RIVESTITA, COLORATA -CIG 41709497FE CPV: 33141121. Num Lotto:7 Titolo Lotto: SUTURA NON ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, IN POLIESTERE, PLURIFILAMENTO,INTRECCIATA, RIVESTITA, COLORATA -CIG 41710180F1 CPV: 33141121. Num Lotto:8 Titolo Lotto:SUTURA ASSORBIBILE, DI ORIGINE SINTETICA, A BASE DI ACIDO GLICOLICO E/O POLIGLICOLICO, RIVESTITA, INTRECCIATA , COLORATA O INCOLORE, MEDIO ASSORBIMENTO CIG 41710478DD CPV 33141121. Num Lotto:9 Titolo Lotto:SUTURA NON ASSORBIBILE,DI ORIGINE SINTETICA, POLIESTERE, INTRECCIATA, RIVESTITA, COLORATA E INCOLORE, SET PER CHIRURGIA DELLE VALVOLE CON PLEDGETS IN PTFE - CIG 41711784F9 CPV: 33141121. Num Lotto:10 Titolo Lotto:SUTURA A LENTISSIMO ASSORBIMENTO, DI ORIGINE SINTETICA, POLIESTERE, MONOFILAMENTO, COLORATA, PER LA CHIUSURA DELLA PARETE ADDOMINALE CONTINUA - CIG 41712418F5 CPV: 33141121. II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo presunto dell'appalto, corrispondente alla somma degli importi quinquennali costituenti i base d'asta non superabili previsti per ciascuno dei 10 lotti di gara, per i primi 60 mesi di vigenza contrattuale e pari a 2 962 000,00 EUR IVA esclusa. Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza relativi al DUVRI sono pari ad 0 EUR (zero). L'importo presunto relativo all'eventuale proroga annuale e pari ad 592 400,00 EUR IVA esclusa. Importo complessivo presunto dell'appalto 3 554 400,00 EUR. Valore stimato IVA esclusa:3 554 400,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre aziende ospedaliere/sanitarie locali di Regione Lombardia, secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Possibilita di proroga per mesi 12 (dodici) dalla data di scadenza dei contratti quinquennali. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come previsto dall'art. 4 - paragrafo 4.1.4 del disciplinare di gara. Per la cauzione definitiva si rinvia al capitolato speciale di fornitura (rif. art. 11). III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo modalita e termini previsti dal capitolato speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi tra imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Ciascun concorrente deve soddisfare,pena l'eslusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizioni alla CCIAA o altro Registro ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs.163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal disciplinare di gara, la seguente condizione: a) presentazione di nn. 2 attestazioni bancarie. III.2.3) Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita di quanto offerto secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2012/4/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 25/06/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/06/2012 Ora: 10:00 Luogo: Strada Lago Paiolo n. 10 - MANTOVA - presso ex Sala CAO. Persone ammesse: Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle offerte tecniche ed economiche verranno effettuate secondo le modalita descritte nel Disciplinare di Gara. L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie nel funzionamento dell'applicativo o della rete che rendano impossibile ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfunzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva altresi la facolta di annullare la procedura qualora, successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla piattaforma Sintel e ritenga che tale errore possa ripercuotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i seguenti: fax+39 0376464688, tel. +39 0376464898. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. I parametri e le formule utilizzati per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per l'attribuzione del punteggio economico e del punteggio finale complessivo sono indicate nel Disciplinare di Gara. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 08/06/2012 (ore 12:00). Entro e non oltre il giorno 15/06/2012, termine perentorio, l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it e sul sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (bando, capitolato speciale di fornitura e relativi allegati, disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 15/06/2012. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno 15/06/2012. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax,al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento (RUP) e il dott. Cesarino Panarelli, dirigente responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la sig.ra Silvana Tosatti, tel. +39 0376464898, e-mail: silvana.tosatti@aopoma.it. Il direttore di esecuzione del contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 03/05/2012 Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T12BFK8536