COMUNE DI LEGNANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2012)

 
Bando  di  gara  a  procedura  aperta  utilizzando  il   sistema   di
 intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Legnano, Piazza San Magno n° 9 -  20025  Legnano  (MI)  -
Settore Opere  Pubbliche  e  Patrimonio  -  Servizio  Strade  -  Tel.
0331/471.318 -  307  -341  -  Fax  0331/471.300  -  responsabile  del
procedimento:   geom.   Teodoro    Lazzati    -    indirizzo    mail:
servizio.strade@legnano.org indirizzo internet: www.legnano.org 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  interventi  di  manutenzione   straordinaria   delle
pavimentazioni stradali anno 2012 lotto A - CIG 4229177B41 
  II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione:  lavori-  comune  di
Legnano 
  II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico: si 
  II.1.6) CPV: oggetto principale: 45233220-7 
  II.1.8) divisione in lotti: no 
  II.1.9) ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) quantitativo o entita' totale (in Euro  IVA  esclusa)  Euro
645.787,63 di cui Euro 620.702,76 per lavori  (soggetti  a  ribasso),
Euro  25.084,87  per  oneri  relativi   alla   sicurezza.   Categoria
prevalente: opere di costruzione stradale: categoria  OG3  classifica
III importo Euro 645.787,63 
  II.3) Termine di esecuzione  dei  lavori:  169  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: 
  a) per i concorrenti garanzia provvisoria  di  Euro  12.915,75  (2%
dell'importo dell'appalto) ex art. 75 D.Lgs. 163/06 
  b) per l'aggiudicatario: garanzia fideiussoria nella misura  e  con
le modalita' previste dall'art. 113, commi 1 e 2, del D. Lgs. 163/06 
  III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con mezzi ordinari di bilancio,  pagamenti  secondo  la
normativa vigente in materia di appalto delle opere pubbliche 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione nel  registro  delle  imprese:  dichiarazione
sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 in conformita'  all'allegato
A del bando di gara 
  III.2.2) capacita' economico finanziaria: non richiesta 
  III.2.3) capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva ai sensi  del
D.P.R.   445/2000   relativa   al   possesso   dell'attestazione   di
qualificazione rilasciata da una S.O.A. regolarmente autorizzata e in
corso di validita' per le seguenti categorie e classifiche: CATEGORIA
OG3  (categoria  prevalente)  -   CLASSIFICA   III   (fino   a   Euro
1.033.000,00); 
  le   lavorazioni   della   categoria   OS10   (qualificazione   non
obbligatoria)  possono  essere  eseguite  in   proprio   dall'impresa
aggiudicataria  in  possesso  della  categoria  prevalente,   purche'
abilitata al rilascio delle successive "dichiarazioni di conformita'"
di cui alla Legge 37/2008 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
degli artt. 82, c. 2, lett. a) e 122, c. 9 del D.Lgs. 12/04/2006,  n.
163, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di
gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  mercoledi'
13-06-2012 h.18,00 
  IV.3.6) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 dalla  data  di  espletamento  della
gara 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle  offerte:  giovedi'  14  giugno
2012 ore 09,30 
  luogo: sala commissione edilizia 1° piano -  palazzo  Malinverni  -
piazza San Magno 9 -Legnano. 
  persone ammesse all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti
dei concorrenti e soggetti muniti di delega o procura 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lombardia  -  Via   Filippo
Corridoni   n°   39   -   20122   Milano   -   indirizzo    internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it/index.html entro 30 gg.  dalla
piena conoscenza 
  Legnano, 11/05/2012 

                     Il dirigente del settore 4 
                     ing. Edoardo Maria Zanotta 

 
T12BFF8728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.