PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Cultura, Turismo, Innovazione  Tecnologica,  Politiche
della   Scuola,   Giovani   e   Pari   Opportunita',    Comunicazione
Istituzionale - ad interim Legale, Contratti e Appalti, Protocollo  e
Archivio, Sicurezza Interna  e  Logistica,  Piazza  Italia  2,  27100
Pavia, Italia. All'attenzione di Antonio  Sacchi,  tel.  0382/597424,
antonio.sacchi@provincia.pv.it.   Ulteriori   informazioni    e    la
documentazione di gara sono disponibili presso il punto  di  contatto
indicato. Le offerte vanno inviate a:  Provincia  di  Pavia,  Ufficio
Protocollo, Piazza Italia 2, 27100 Pavia, Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di gestione del procedimento di  stampa  e
postalizzazione  di  atti  conseguenti  ad  attivita'  della  Polizia
Provinciale in ambito di sicurezza della circolazione  e  rilevamento
del limite di velocita' con strumenti fissi, comprensivo del noleggio
degli strumenti per l'accertamento delle violazioni all'articolo  142
del Codice della Strada e dei software gestionali con riscatto finale
al termine dell'appalto per il periodo 07.2012 - 06.2014. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi.  Territorio
della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per
l'affidamento del servizio di gestione del procedimento di  stampa  e
postalizzazione  di  atti  conseguenti  ad  attivita'  della  Polizia
Provinciale in ambito di sicurezza della circolazione  e  rilevamento
del limite di velocita' con strumenti fissi, comprensivo del noleggio
degli strumenti per l'accertamento delle violazioni all'articolo  142
del Codice della Strada e dei software gestionali con riscatto finale
al termine dell'appalto per il periodo 07.2012 - 06.2014 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 64112000-4. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.555.200,00  IVA
esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a  base  di  gara,  garanzie
definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, con criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso di preinformazione 2012/S 25-040647. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sul sito istituzionale dell'ente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  18.06.2012,  ore
12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia,   Via   del
Conservatorio, 20122 Milano, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 07.05.2012 
  ALLEGATO B 1 
  TITOLO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione
del procedimento di stampa e postalizzazione di atti  conseguenti  ad
attivita' della Polizia Provinciale  in  ambito  di  sicurezza  della
circolazione e rilevamento del  limite  di  velocita'  con  strumenti
fissi, comprensivo del noleggio degli  strumenti  per  l'accertamento
delle violazioni all'articolo 142  del  Codice  della  Strada  e  dei
software gestionali con riscatto finale al termine  dell'appalto  per
il periodo  07.2012  -  06.2014.  C.I.G.  4176871EF9;  oneri  per  la
sicurezza pari a 10.000,00. 

                      Il dirigente del settore 
                           Antonio Sacchi 

 
T12BFE8839
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.