SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/534355 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione,manutenzione,conduzione  degli  impianti,fornitura  dei  gas
medicinali e tecnici occorrenti all'ASL 5  Spezzino  e  fornitura  di
ossigeno terapeutico occorrente all'ASL 4 Chiavarese, per un  periodo
di cinque anni. Lotto unico 
  II.1.6)   Descriz./ogg.   dell'appalto:   Procedura   aperta    per
l'affidamento del servizio di gestione,manutenzione,conduzione  degli
impianti,fornitura dei gas medicinali e tecnici occorrenti all'ASL  5
Spezzino e fornitura di ossigeno  terapeutico  occorrente  all'ASL  4
Chiavarese, per un periodo di cinque anni. Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino e ASL 4 Chiavarese 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1): CPV 24111500-0 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  annuale  non
superabile a base di gara e' Euro 891.575,00= IVA esclusa,  suddiviso
in:  fornitura  Euro  608.575,00=,  spese  servizi  di   manutenzione
impianti Euro 100.000,00=, riqualificazione Euro 183.000,00= (di  cui
Euro 3.000,00 per oneri della sicurezza) 
  II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara non  superabile,  calcolato  sul  totale  della
fornitura ovvero riferito agli anni (cinque) di  durata  dell'oggetto
dell'appalto, ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale e come da capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Quanto  indicato
all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
Quanto indicato all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F  dello
stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica -  prove  richieste:  Quanto  indicato
all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F dello stesso 
  E' richiesta l'iscrizione alla categoria SOA di qualificazione  OS3
oppure OG11 - classifica I 
  Nel caso di R.T.I. il suddetto requisito deve essere posseduto  dal
RTI nel suo insieme 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 50/100 - elementi
qualitativi punti 50/100, meglio descritti nel Regolamento di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12:00 del 26.07.2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 30.07.2012 ore 9:30 Sala  Riunioni  5°
piano,ASL 5 Spezzino,Via XXIV Maggio 139,La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni  del  regolamento  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si  riserva  in  sede  di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti
alla Stazione appaltante entro e non oltre il 30.06.2012. Le relative
risposte saranno pubblicate sul  sito  www.asl5.liguria.it  entro  il
10.07.2012 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento. Saranno  sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel  Regolamento  di  gara.  I  partecipanti  alla  presente
procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al  pagamento
del contributo dovuto  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  lavori
pubblici nei modi e termini indicati nel Regolamento di gara. 
  Il numero gara che identifica la seguente procedura e': 4183450 
  Il  codice  identificativo  della  presente   procedura   e':   CIG
42130384F0 
  Il Responsabile del procedimento e' il Dr. Giovanni Frandi -  Tel.:
0187-534355 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.05.2012 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T12BFK8849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.