Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/534355 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione,manutenzione,conduzione degli impianti,fornitura dei gas medicinali e tecnici occorrenti all'ASL 5 Spezzino e fornitura di ossigeno terapeutico occorrente all'ASL 4 Chiavarese, per un periodo di cinque anni. Lotto unico II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione,manutenzione,conduzione degli impianti,fornitura dei gas medicinali e tecnici occorrenti all'ASL 5 Spezzino e fornitura di ossigeno terapeutico occorrente all'ASL 4 Chiavarese, per un periodo di cinque anni. Lotto unico II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: ASL n.5 Spezzino e ASL 4 Chiavarese II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1): CPV 24111500-0 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo annuale non superabile a base di gara e' Euro 891.575,00= IVA esclusa, suddiviso in: fornitura Euro 608.575,00=, spese servizi di manutenzione impianti Euro 100.000,00=, riqualificazione Euro 183.000,00= (di cui Euro 3.000,00 per oneri della sicurezza) II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara non superabile, calcolato sul totale della fornitura ovvero riferito agli anni (cinque) di durata dell'oggetto dell'appalto, ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio aziendale e come da capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Quanto indicato all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F dello stesso III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Quanto indicato all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F dello stesso III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto indicato all'art. 2 del regolamento di gara, allegato F dello stesso E' richiesta l'iscrizione alla categoria SOA di qualificazione OS3 oppure OG11 - classifica I Nel caso di R.T.I. il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI nel suo insieme SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 50/100 - elementi qualitativi punti 50/100, meglio descritti nel Regolamento di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 12:00 del 26.07.2012 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento di gara IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente della Commissione di gara, documenti comprovanti la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 30.07.2012 ore 9:30 Sala Riunioni 5° piano,ASL 5 Spezzino,Via XXIV Maggio 139,La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le condizioni del regolamento di gara e del capitolato speciale. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre il 30.06.2012. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 10.07.2012 Non sono ammesse offerte parziali o in aumento. Saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel Regolamento di gara. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nel Regolamento di gara. Il numero gara che identifica la seguente procedura e': 4183450 Il codice identificativo della presente procedura e': CIG 42130384F0 Il Responsabile del procedimento e' il Dr. Giovanni Frandi - Tel.: 0187-534355 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.05.2012 Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T12BFK8849