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Bando gara a procedura aperta Del. n. 7 del 14/05/2012 CUP J19H11000320002 - CIG 4231844424 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO UFFICIALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino Servizio Responsabile: S.C. Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori. Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Italia - Tel.: 011/313.1904 Fax: 011/313.4279 Posta elettronica (e-mail): provved@oirmsantanna.piemonte.it Indirizzo Internet (URL): www.oirmsantanna.piemonte.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e/o richiedere la documentazione: come al punto I.1) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet www.oirmsantanna.piemonte.it I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Ufficio Protocollo - Indirizzo di cui al punto I.1) I.5) Tipo Amministrazione aggiudicazione: Ente Pubblico Non Economico - Settore Salute SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Fornitura e posa montalettighe antincendio Presidio Sant'Anna. II.1.6) Descrizione dell'appalto: fornitura e posa di un nuovo ascensore montalettighe antincendio in sostituzione di due impianti esistenti e lavori di riqualificazione ai fini della sicurezza antincendio. II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11 II.1.8.1) CPV: 42416100-6 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 1.207.243,38 di cui euro 51.400,23 per oneri di sicurezza - Categoria prevalente: OS30 classifica II; Categoria a "qualificazione obbligatoria" scorporabile e subappaltabile: OG1 classifica I; Categorie scorporabili e subappaltabili: OS6 classifica I - OS7 classifica I - OS4 classifica non richiesta. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 406 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni e garanzie richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i. come da disciplinare di gara; polizza assicurativa di cui all'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: Fondi regionali D.G.R. n. 35-1108 del 30/11/2010. Corrispettivo corrisposto "a corpo" ai sensi dell'art. 53, c. 4, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. I pagamenti avverranno secondo la normativa vigente in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i., secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle condizioni di cui al presente bando di gara integrato dal disciplinare di gara e dai suoi allegati, nonche' alle condizioni del progetto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Come il punto III.2.1 III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste: attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella richieste. Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2), del presente bando. IV) PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato secondo quanto disposto dall'art. 82 comma 2 lettera b) del D.Lgs 163/2006, in base al ribasso percentuale, unico ed uniforme, sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto dei costi relativi alla sicurezza; individuazione delle offerte anormalmente basse ex art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ed esclusione automatica dalla gara, ex art. 122, comma 9 e art. 253 comma 20 bis delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del predetto art. 86. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Il disciplinare di gara ed i suoi allegati e il progetto necessari per formulare l'offerta sono visionabili presso S.C. Approvvigionamento Centralizzato di Beni, servizi e Lavori all'indirizzo di cui al punto I.1), nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle 16.00; i citati documenti sono altresi' disponibili sul sito Internet: www.oirmsantanna.piemonte.it. IV.3.3) Scadenza per ricezione offerte: 12/06/2012 Ore 15.00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6.) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE IV.3.7.1) Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al punto III.1.3) ovvero soggetti da questi delegati muniti di specifica delega. IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: il giorno 14/06/2012 ore 9,30 presso la S.C. Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori all'indirizzo di cui al punto I.1) con eventuale continuazione della seduta il giorno lavorativo successivo alle ore 9,30. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No VI.3) L'appalto e' connesso a progetto finanziato dai fondi dell'UE: No VI.4) Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte valide uguali si procedera' per sorteggio. L'Azienda si riserva di comunicare in tempo utile - mediante pubblicazione sul sito aziendale all'indirizzo di cui al punto I.1 - eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del disciplinare di gara e/o altra documentazione di gara; si riserva altresi' la facolta' di correggere e/o integrare tali atti secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti di lavori. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria Responsabile del procedimento: Arch. Elly Bressan - presso la S.C. Tecnico dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia 60 - Torino - tel. 011.313.4360. Il direttore s.c. approvvigionamento centralizzato di beni, servizi e lavori dott.ssa Rita Venezia T12BFK8862