REGIONE ABRUZZO
Azienda U.S.L. - Teramo

Sede Legale: Circonvallazione Ragusa, 1 - Teramo
Codice Fiscale e/o Partita IVA: P.I. 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2012)

 
                  Bando di gara - C.I.G 4219782244 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  1.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda  USL
Teramo, Circ.ne  Ragusa  1  -  64100  Teramo  tel.0861.420291  -  fax
0861.420292 posta elettronica: domenico.lori@aslteramo.it - indirizzo
internet: www.aslteramo.it SERVIZIO  RESPONSABILE:  Unita'  Operativa
Complessa Acquisizione Beni e Servizi. 1.2)INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE
E'POSSIBILE OTTENERE  ULTERIORI  INFORMAZIONI:  come  al  punto  1.1)
1.4)INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al  punto  1.1.  1.5)
TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Livello  regionale/locale.
SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1.)  DENOMINAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO: procedura aperta per la fornitura  e  posa  in  opera  -
chiavi in mano - di un blocco  operatorio-parto  presso  il  presidio
ospedaliero Val Vibrata di S.Omero (TE) . II.1.2) TIPO DI  APPALTO  E
LUOGO DI ESECUZIONE: forniture e lavori  -  Presidio  ospedaliero  di
S.Omero (TE). II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad
oggetto la fornitura e posa in opera - chiavi in mano - di un  blocco
operatorio-parto  presso  il  presidio  ospedaliero  Val  Vibrata  di
S.Omero (TE), composto da pareti prefabbricate,  lavori  accessori  e
fornitura delle attrezzature e degli arredi  necessari.  II.1.6)  CPV
33100000 II.1.8) DIVISIONE  IN  LOTTI:  no.  II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE: Euro 1.287.041,63 IVA esclusa oltre ad Euro 10.500,00
per costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta  (dei
quali Euro 3.730,40 per rischi da interferenze) II.2.2) OPZIONI: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE:   deposito
cauzionale provvisorio ed impegno fidejussorio ai sensi dell'art.  75
D. Lgs. n.  163/2006  e  s.  m.  ed  i.  come  meglio  descritto  nel
disciplinare di gara. III.1.2)PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E
DI PAGAMENTO: programma di investimenti  materno-infantile.  III.1.3)
FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI
AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: E' ammessa la partecipazione di  imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande (R.T.I.) o di consorzi  di
imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 36  e  37
D. Lgs 163/2006 e s.m. ed i., e secondo quanto meglio specificato nel
disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI  CUI  E'
SOGGETTA  LA  REALIZZAZIONE  DELL'APPALTO:  no.  III.2.1)  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia all'art. 3 del  disciplinare  di
gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si
rinvia agli artt. 4, 13 e  14  del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
CAPACITA TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5,  13  e  14
del disciplinare di gara. III.3.1) LA  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO  E'
RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE?  No.  III.3.2)  LE  PERSONE
GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL  NOME  E  LE  QUALIFICHE  PROFESSIONALI
DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta accelerata.
IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
d'appalto.  IV.2.2)  RICORSO  AD  UN'ASTA  ELETTRONICA:  no.  IV.3.2)
PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO:  no.  IV.3.3.)
CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI: il capitolato speciale
d'appalto, il disciplinare di gara, il modello per  la  dichiarazione
unica, il modello offerta, il modello A "allegato DUVRI", il  modello
D "allegato DUVRI preliminare e tutta la documentazione di gara  sono
disponibili  sul  sito  internet   dell'Azienda   USL   all'indirizzo
www.aslteramo.it sezione  "servizi  on  line"  -  "documentazione"  -
"U.O.C.  Acquisizione  Beni  e  Servizi".  IV.3.4)  TERMINE  PER   IL
RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  29/06/2012  ore  13:00.  IV.3.6)  LINGUA
UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo per la  presentazione  delle  offerte.  IV.3.8)  MODALITA'  DI
APERTURA DELLE OFFERTE: data, ora e luogo di apertura delle  offerte:
03/07/2012 ore 10,00 presso la  sede  centrale  dell'Azienda  USL  di
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1, 3° piano U.O.C. Acquisizione beni
e servizi. Si rinvia, comunque, all'art. 18 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I)
Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n.
354 del 27/04/2012.  II)  Il  Responsabile  del  procedimento  e'  la
Dott.ssa Emanuela Teodori. III) In deroga a quanto previsto dall'art.
10 comma 1 del D. Lgs. n. 163/2006 e s. m. ed i., i  controlli  e  la
vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto sono attribuiti  al
Direttore dell'U.O.C. Attivita' Tecniche e Gestione del Patrimonio  o
suo delegato per la parte relativa alle opere edili ed impiantistiche
e nel Direttore del Dipartimento per le Emergenze ed Urgenze  per  la
parte relativa alla fornitura delle attrezzature. IV) E' vietata ogni
alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet
www.aslteramo.it. V) Per quanto non contemplato nel  presente  bando,
si fa espresso rinvio a quanto sara' previsto nel capitolato speciale
d'appalto, nel disciplinare di gara e  negli  allegati,  sia  per  la
procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione  del  contratto.
VI) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s. m. ed i.,
si comunica che  i  dati,  anche  personali,  trasmessi  dalle  ditte
partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.
VII. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 08/05/2012. 

                        Il direttore generale 
                       prof. Giustino Varrassi 

 
T12BFK8939
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.