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Bando di gara - C.I.G 4219782244 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL Teramo, Circ.ne Ragusa 1 - 64100 Teramo tel.0861.420291 - fax 0861.420292 posta elettronica: domenico.lori@aslteramo.it - indirizzo internet: www.aslteramo.it SERVIZIO RESPONSABILE: Unita' Operativa Complessa Acquisizione Beni e Servizi. 1.2)INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E'POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: come al punto 1.1) 1.4)INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto 1.1. 1.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: procedura aperta per la fornitura e posa in opera - chiavi in mano - di un blocco operatorio-parto presso il presidio ospedaliero Val Vibrata di S.Omero (TE) . II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: forniture e lavori - Presidio ospedaliero di S.Omero (TE). II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto la fornitura e posa in opera - chiavi in mano - di un blocco operatorio-parto presso il presidio ospedaliero Val Vibrata di S.Omero (TE), composto da pareti prefabbricate, lavori accessori e fornitura delle attrezzature e degli arredi necessari. II.1.6) CPV 33100000 II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Euro 1.287.041,63 IVA esclusa oltre ad Euro 10.500,00 per costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta (dei quali Euro 3.730,40 per rischi da interferenze) II.2.2) OPZIONI: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE: deposito cauzionale provvisorio ed impegno fidejussorio ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e s. m. ed i. come meglio descritto nel disciplinare di gara. III.1.2)PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: programma di investimenti materno-infantile. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande (R.T.I.) o di consorzi di imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 36 e 37 D. Lgs 163/2006 e s.m. ed i., e secondo quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: no. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 4, 13 e 14 del disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5, 13 e 14 del disciplinare di gara. III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? No. III.3.2) LE PERSONE GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta accelerata. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3.) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI: il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara, il modello per la dichiarazione unica, il modello offerta, il modello A "allegato DUVRI", il modello D "allegato DUVRI preliminare e tutta la documentazione di gara sono disponibili sul sito internet dell'Azienda USL all'indirizzo www.aslteramo.it sezione "servizi on line" - "documentazione" - "U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi". IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 29/06/2012 ore 13:00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: data, ora e luogo di apertura delle offerte: 03/07/2012 ore 10,00 presso la sede centrale dell'Azienda USL di Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1, 3° piano U.O.C. Acquisizione beni e servizi. Si rinvia, comunque, all'art. 18 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 354 del 27/04/2012. II) Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Emanuela Teodori. III) In deroga a quanto previsto dall'art. 10 comma 1 del D. Lgs. n. 163/2006 e s. m. ed i., i controlli e la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto sono attribuiti al Direttore dell'U.O.C. Attivita' Tecniche e Gestione del Patrimonio o suo delegato per la parte relativa alle opere edili ed impiantistiche e nel Direttore del Dipartimento per le Emergenze ed Urgenze per la parte relativa alla fornitura delle attrezzature. IV) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it. V) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio a quanto sara' previsto nel capitolato speciale d'appalto, nel disciplinare di gara e negli allegati, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. VI) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e s. m. ed i., si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VII. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 08/05/2012. Il direttore generale prof. Giustino Varrassi T12BFK8939