REGIONE TOSCANA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2012)

 
                     Avviso appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE  I   AMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Settore  Attivita'  Internazionali  -
Piazza Unita' Italiana 1, 50123  FIRENZE  -  tel.  +39  0554382902/14
+39027737393   /+39   0237737376,   fax   055.4384110    -    e-mail:
marittimo@regione.toscana.it  All'attenzione  di  Maria  Dina   Tozzi
(Regione Toscana - Giunta Regionale) www.e.toscana.it/start,  sezione
Regione  Toscana,  Giunta  Regionale  I.2  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale
o  locale.  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE  II  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.  1   DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     Conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Valutazione in itinere  del  programma  operativo  di
cooperazione transfrontaliera Italia-Francia marittimo  2007-2013  in
attuazione  dell'art.  47  del  Regolamento  (CE)  1083/2006  -   CIG
3330536D3D. II.1.2) Tipo di appalto luogo di esecuzione  e  luogo  di
consegna: Servizi. Categoria  di  servizi  11.  Luogo  principale  di
esecuzione: Codice NUTS ITE1. II 1.4 Breve descrizione  dell'appalto:
servizio di  "valutazione  in  itinere  del  Programma  Operativo  di
Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittimo  2007-2013  in
attuazione dell'art 47 del Regolamento (CE) 1083/2006". Il  Programma
Operativo e' cofinanziato dal Fondo  Europeo  di  Sviluppo  Regionale
(FESR) e interessa quattro Regioni di  due  stati  membri  (Italia  e
Francia): Sardegna,  Liguria,  Toscana  (province  di  Massa-Carrara,
Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto) e Corsica. II. 1.5  CPV  Vocabolario
principale:  79419000  II  1.6)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  Si'.  II.2.1
valore finale totale dell'appalto: Euro 178.560,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.2.1.)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri a1) incisivita' delle modalita' operative da adottare
per la valutazione dell'efficacia del sistema di governance del PO  -
Ponderazione 10, b1) Efficacia delle modalita' operative da  adottare
per l'individuazione della presenza di best practice sotto il profilo
della   governance,   dell'innovazione   e   della    replicabilita',
trasferibilita' e sostenibilita' degli interventi - Ponderazione  10,
c1)  Efficacia  delle  modalita'  operative  da   adottare   per   la
valutazione della pertinenza della  dimensione  territoriale  del  PO
rispetto  agli  obiettivi  strategici  e   agli   assi   tematici   -
Ponderazione  10,  d1)  Esaustivita'  delle  modalita'  operative  da
adottare per la valutazione  dell'integrazione,  complementarieta'  e
sinergie del PO con i programmi operativi regionali  cofinanziati  da
fondi strutturali - Ponderazione 10, e1) Adeguatezza delle  modalita'
operative  da  adottare  per  la  valutazione  delle   qualita'   del
partenariato del Programma:  caratteristiche,  rappresentativita'  in
termini di  significativita'  e  pertinenza,  attivita'  operata  dai
soggetti   istituzionali   nel   coinvolgimento   del   partenariato,
evoluzione del partenariato rispetto alla programmazione  precedente;
rilevanza dei privati nei progetti di cooperazione finanziati dal  PO
- Ponderazione 10; f1) Efficacia ed efficienza del gruppo di lavoro -
Ponderazione 15;  g1)  Efficacia  e  chiarezza  dell'esposizione  dei
risultati dei rapporti di valutazione in itinere -  Ponderazione  10.
IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2  PUBBLICAZIONI
PRECEDENTI  AD  UNO  STESSO  APPALTO:  si.  Bando  di  gara.   Numero
dell'avviso nella GUUE: 2011/s 205-334276 del 25/10/2011. 
  SEZIONE V. V.1 Data di aggiudicazione 19/04/2012 V.2:  Informazioni
sulle offerte: numero offerte pervenute per via elettronica : 4.  V.3
Nome  e  recapito  dell'aggiudicatario:Raggruppamento  Temporaneo  di
Imprese RESRES con Capogruppo Resolvo srl,  via  del  Giardino  della
Bizzarria, 12 50127 Firenze. V.4 Valore totale  inizialmente  stimato
dell'appalto : Euro  248.000,00  IVA  esclusa  Valore  finale  totale
dell'appalto:  Euro  178.560,00  IVA  esclusa.  V.5  Possibilita'  di
subappalto: si. Valore o percentuale  dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: non noto. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.  1)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione Europea: si : Programma di cooperazione  transfrontaliera
Italia-Francia Marittimo  2007-2013.  VI  3)  PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
Amministrativo  Regionale.  Informazioni  precise  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (art.  120,  comma
2, D.Lgs. 104/2010 e ss.mm.).VI.4) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 14/05/2012. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                          Maria Dina Tozzi 

 
T12BGA8825
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.