STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2012)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  ASP  Magna  Grecia  di
Crotone, Centro Direzionale "Il  Granaio",  tel.0962/924991,  via  M.
Nicoletta,  88900,  Crotone;  Punti  di  Contatto:   Stazione   Unica
Appaltante - Provincia di Crotone, Via  G.  Da  Fiore  (c/o  Istituto
Geometra),         tel.0962/952349,         fax          0962/952252,
sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II OGGETTO: Servizio di noleggio, lavaggio della biancheria
piana e dei capi  di  vestiario  per  il  Presidio  Ospedaliero  "San
Giovanni  di  Dio"  di  Crotone.  II.1.2)  Luogo  di  esecuzione  del
servizio:  ASP  Magna  Grecia  di   Crotone;   II.2.1)   Quantitativo
dell'appalto: E. 1.800.000,00, di cui E. 1.775.000,00, per  servizio,
soggetto a ribasso ed E. 25.000,00, per oneri per la sicurezza; II.3)
Durata appalto: cinque anni; 
  SEZIONE III III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata da  una  garanzia  provvisoria,  ex
art.  75  del  d.lgs  n.163/06,  e  s.m.,  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto, con le modalita' di cui  al  punto  III.1.1
del bando integrale di gara. III.1.2) FINANZIAMENTO: Fondi propri  di
bilancio;   III.1.3)Forma   giuridica   che   dovra'   assumere    il
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
art.34 del d.lgs n.163/06, e s.m., oppure da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.37 d.lgs n.163/06, e  s.m.;
III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  Non  e'  ammessa  la
partecipazione   alla   gara   di    concorrenti    per    i    quali
sussiste/sussistono i divieti di cui all'art. 38, comma 1, del  d.lgs
n.  163/06,  e  s.m.;  III2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Requisiti previsti art. 41 del d.lgs 12.04.2006, n.163, e s.m., cosi'
come sotto specificati: aver realizzato nel corso  degli  ultimi  tre
esercizi,  un  fatturato  globale  d'impresa  non  inferiore  ad   E.
2.000.000,00; aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un
fatturato specifico nel settore oggetto della gara per un importo non
inferiore  ad  E.   1.800.000,00.   III2.3)   Capacita'   tecnica   e
professionale: Requisiti previsti art.42 d.lgs 12.04.2006,  n.163,  e
s.m., come sotto specificato: elenco dei principali  servizi  oggetto
della gara prestati  negli  ultimi  tre  anni,  con  indicazione  del
destinatario, data e importi, per  una  cifra  non  inferiore  ad  E.
1.800.000,00.  In  caso  di  A.T.I.,  l'impresa   mandataria   dovra'
possedere tale requisito in misura non inferiore al  51%,  e  per  la
restante    percentuale    cumulativamente    dalla/e     mandante/i.
certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle  norme  della
serie UNI EN ISO 9001 (aggiornata); 
  SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Procedura: Aperta, ai sensi  art.  55,
comma 5, d.lgs n.163/06, e s.m.; IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  83,  del  d.lgs  n.
163/06, e s.m., con l'assegnazione di 55 punti all'offerta tecnica  e
di 45 punti all'offerta economica (per i pesi  e  i  sub-pesi  v.  il
C.S.A.). IV.3.1) N. di  riferimento  attribuito  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG: 4201605A1F); IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte: ore 12:00  del  27.06.2012;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: It IV.3.7) l'offerta e'  vincolante  per  180  gg.  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i   rappresentanti   dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra'  il  giorno  28.06.12
alle ore 10:00 presso la sala gare della Stazione  Unica  Appaltante,
sita in via G. Da Fiore, in  Crotone.  Le  ulteriori  sedute  saranno
comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; 
  SEZIONE VI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'aggiudicazione sara' fatta
anche in presenza di una sola offerta valida (art.55, co.  4,  d.lgs.
n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di
avvenuto pagamento di E. 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza,
con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il  bando  integrale
di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e
modelli  per  le  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti)sono
disponibili all'indirizzo  internet  http://sua.provincia.crotone.it;
l'amm.ne si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs 163/06,  e
s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs n.196/03  e
s.m., esclusivamente nell'ambito della presente  gara  d'appalto.  Il
responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Grandinetti. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Paola Grandinetti 

 
T12BFE9108
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.