COMUNITA' MONTANA VALLO DI DIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
        Tipo di appalto: forniture Tipo di procedura: aperta 
 
 
                CIG: 42320248AD CUP: D33D11000470002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  :  Comunita'
Montana Vallo di Diano - V.le Certosa, 1 - 84034 Padula (SA) - Italia
- Ufficio Foreste -  Telefono  0975/577308-306  -  Fax  975/577240  -
www.montvaldiano.it -  cm.foreste@vipnet.it  -  All'attenzione  di  :
Dott. Beniamino Curcio. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  :  Comunita'  Montana
"Vallo di Diano" - Ufficio Foreste - Padula (SA). 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE : 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PSR CAMPANIA 2007/2013
- Mis. 226 - Az. c) - Installazione impianti e strumentazione tecnica
e informatica per il monitoraggio  degli  incendi  boschivi  e  degli
ecosistemi forestali. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
FORNITURE - Comunita' Montana "Vallo di Diano" - Viale certosa,  1  -
84034 Padula - Salerno - Italia. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Software
Tipo ArcView, completo  di  Estensioni  Tipo  Spatial  Analyst,  Tipo
Estensione 3D Analyst -Sviluppo Software piattaforma GIS, -  Software
specialistico per il  processamento  dei  dati  rilevati,  in  ambito
forestale (Tipo Field Map) - Software per  la  creazione  di  modelli
virtuali 3D - Software per l'elaborazione dei dati GPS, acquisiti  da
ricevitori per  rilievo  GIS  ,  tipo  Trimble  Pathfinder  Office  -
Software per l'elaborazione dei dati GPS,  acquisiti  con  ricevitori
topografici (Tipo Trimble TBC) - Software su piattaforma CAD  per  il
trattamento dei dati  Tipo  Cad  &  Pillar  (Digicorp  Ingegneria)  -
Stazione Permanente Gps tipo Trimble NetR5 GNSS, completo di  antenna
tipo  Trimble  Zephyr  Geodetic  2,  di  Ntrip  Caster   e   di   kit
monumentazione - Sistema GPS  di  Tipo  Trimble  R6  II  serie  GNSS,
completo di Controller Tipo Trimble TSC2, di modem e di  accessori  -
Sistema di comunicazione compatibile col  sistema  gia'  esistente  -
Ricevitore Gps Gis Tipo Trimble Juno SC. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale 38221000-0. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Lotti: non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Software  Tipo  ArcView,
completo di Estensioni  Tipo  Spatial  Analyst,  Tipo  Estensione  3D
Analyst -Sviluppo Software piattaforma GIS, - Software  specialistico
per il processamento dei dati rilevati,  in  ambito  forestale  (Tipo
Field Map) - Software per la  creazione  di  modelli  virtuali  3D  -
Software per l'elaborazione dei dati GPS, acquisiti da ricevitori per
rilievo  GIS  ,  tipo  Trimble  Pathfinder  Office  -  Software   per
l'elaborazione dei dati GPS,  acquisiti  con  ricevitori  topografici
(Tipo Trimble TBC) - Software su piattaforma CAD per  il  trattamento
dei  dati  Tipo  Cad  &  Pillar  (Digicorp  Ingegneria)  -   Stazione
Permanente Gps tipo Trimble NetR5  GNSS,  completo  di  antenna  tipo
Trimble Zephyr Geodetic 2, di Ntrip Caster e di kit monumentazione  -
Sistema GPS di Tipo Trimble R6 II serie GNSS, completo di  Controller
Tipo Trimble TSC2, di modem e di accessori - Sistema di comunicazione
compatibile col sistema gia' esistente  -  Ricevitore  Gps  Gis  Tipo
Trimble Juno SC. - Valore stimato IVA esclusa: Euro 235.825,00 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni dalla
stipula del contratto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  a
copertura  della  mancata  sottoscrizione  del  contratto  per  fatto
dell'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.  n.  163/2006,
pari al 2% ( due per cento ) dell'importo complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1,  del
D.Lgs. n. 163/06, costituiti da societa' singole di cui alle  lettere
a), b), e c), o da societa' riunite o consorziate di cui alle lettere
d),  e),  ed  f),  ovvero  da  societa'  che  intendano  riunirsi   o
consorziarsi ai sensi  dell'articolo  37,  comma  8,  del  D.Lgs.  n.
163/2006,  nonch'  concorrenti  con  sede  in  altri   stati   membri
dell'Unione Europea alle condizioni di  cui  all'art.  34,  comma  1,
lett. f-bis, del D.Lgs n. 163/2006,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale economici e tecnici di cui agli artt. 38), 39), 41) e
successivi del citato D.Lgs.. E' possibile soddisfare il possesso dei
requisiti  di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico,   ed
organizzativo ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti  all'atto
dell'offerta devono possedere (art. 41 e 42 del D. Lgs. n. 163/2006):
- idonee dichiarazioni bancarie ( almeno due ) rilasciate da istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1
settembre 1993, n. 385; - certificazione UNI EN ISO 9001-2008  codice
EA 33 in corso di validita'; Nel caso di raggruppamento temporaneo di
imprese, il requisito  dovra'  essere  dimostrato  dalla  mandataria.
-fatturato globale complessivo dell'ultimo triennio  (2008/2009/2010)
pari almeno al doppio del valore  complessivo  dell'importo  posto  a
base d'asta. - Nel caso di raggruppamento temporaneo di  imprese,  il
requisito dovra' essere dimostrato per  almeno  il  50%  (cinquanta%)
dalla mandataria e il restante 50% (cinquanta%) dai  mandanti.  -  il
requisito di aver realizzato nell'ultimo triennio  (2009/2010/2011  )
forniture analoghe a quelli oggetto del presente bando per un importo
pari ad almeno  il  valore  complessivo  dell'importo  posto  a  base
d'asta. - Nel  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  il
requisito dovra' essere dimostrato dalla mandataria per almeno il  50
% (cinquanta%) e il restante 50% (cinquanta%) dai mandanti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:   Offerta   Tecnica   -
ponderazione 80 - Offerta Economica e Tempo - ponderazione 20. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00 del 11/07/2012. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 12/07/2012 -  ora
: 16:00 - luogo: Ufficio Foreste della Comunita'  Montana  "Vallo  di
Diano" - persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  i
legali rappresentanti ovvero Direttore Tecnico ovvero persona facente
parte comunque dell'organico dell'azienda. 
  IV.3.8) Informazioni sui fondi dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea:  PSR  CAMPANIA  2007/2013  -  MISURA  226  -  AZIONE  C)   -
"ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi". 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Agr. Beniamino  Curcio
- Responsabile del Servizio Agro-Forestale della Stazione Appaltante. 
 
  Padula 18/05/2012 

                    Il responsabile del servizio 
                     dott. agr. Beniamino Curcio 

 
T12BFF9157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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