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BANDO di Gara per l'affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - 00198 - ROMA - ITALIA Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione della Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Marta Valletta Tel.: 06/854491 - Fax: 06/85449288 - (e-mail): servizio.energia@acquistinretepa.it www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it Profilo di committente - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per l'affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:Servizi - Categoria dei Servizi: N. 1 - 7 - 11 - 12 - 27 Luogo principale di prestazione dei Servizi: All'interno di ciascuno dei Lotti di seguito indicati, presso gli edifici in uso a qualsiasi titolo alle Amministrazioni nelle seguenti regioni: Lotto 1: Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta; Lotto 2: Lombardia; Lotto 3: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto; Lotto 4: Emilia Romagna; Lotto 5: Toscana; Lotto 6: Marche e Umbria; Lotto 7: Lazio; Lotto 8: Abruzzo, Molise e Puglia; Lotto 9: Campania; Lotto 10: Basilicata e Calabria; Lotto 11: Sicilia; Lotto 12: Sardegna. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento del Servizio Integrato Energia in favore delle Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia a quanto descritto nella documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto:Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): Questo appalto e' suddiviso in Lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno e/o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali Lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Con l'aggiudicatario di ciascun Lotto verra' stipulata una Convenzione con la quale l'aggiudicatario stesso si obbliga ad accettare gli Ordinativi Principali di Fornitura ed eventuali Atti Aggiuntivi agli Ordinativi Principali di Fornitura emessi dalle Pubbliche Amministrazioni, aventi ad oggetto l'affidamento del Servizio Integrato Energia, sulla base di quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara. Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli Ordinativi Principali di Fornitura e agli Atti Aggiuntivi agli Ordinativi Principali di Fornitura nei limiti e fino alla concorrenza degli Importi Massimi, IVA esclusa, di seguito indicati per ciascun Lotto (di seguito, "Importo/i Massimo/i del Lotto/i):Lotto 1: Euro 81.000.000,00 - Lotto 2: Euro 170.000.000,00 - Lotto 3: Euro 160.000.000,00 - Lotto 4: Euro 79.000.000,00 - Lotto 5: Euro 70.000.000,00 - Lotto 6: Euro 65.000.000,00 - Lotto 7:Euro 55.000.000,00 - Lotto 8: Euro 45.000.000,00 - Lotto 9: Euro 60.000.000,00 - Lotto 10: Euro 50.000.000,00 -Lotto 11: Euro 40.000.000,00 - Lotto 12: Euro 20.000.000,00. Gli Importi Massimi di cui sopra non sono vincolanti per la Consip S.p.A. e per le Amministrazioni che, pertanto, non risponderanno nei confronti del Fornitore in caso di ordinativi inferiori ai suddetti Importi. Ai fini del raggiungimento degli Importi Massimi indicati per ciascun Lotto si terra' esclusivamente conto del valore stimato del contratto, calcolato sulla base di quanto espresso nel Capitolato Tecnico, indicato negli Ordinativi Principali di Fornitura e negli Atti Aggiuntivi agli Ordinativi Principali di Fornitura. Ciascuna Amministrazione dovra' approvvigionarsi, mediante l'invio di Ordinativi Principali di Fornitura e di Atti Aggiuntivi agli Ordinativi Principali di Fornitura, attingendo unicamente dal Lotto territoriale nel quale sono situati gli edifici in uso a qualsiasi titolo alle Amministrazioni secondo quanto indicato nello schema di Convenzione. Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, il Fornitore ha l'obbligo di prestare i servizi oggetto della Convenzione fino a concorrenza degli importi aggiuntivi (IVA esclusa) di seguito indicati per ciascun Lotto ("Importo/i Aggiuntivo/i del/i Lotto/i", ovvero "Plafond"): Lotto 1: Euro 8.100.000,00 - Lotto 2: Euro 17.000.000,00 - Lotto 3: Euro 16.000.000,00 - Lotto 4: Euro 7.900.000,00 - Lotto 5: Euro 7.000.000,00 - Lotto 6: Euro 6.500.000,00 - Lotto 7: Euro 5.500.000,00 - Lotto 8: Euro 4.500.000,00 - Lotto 9: Euro 6.000.000,00 - Lotto 10: Euro 5.000.000,00 - Lotto 11: Euro 4.000.000,00 - Lotto 12: Euro 2.000.000,00. I predetti Importi Aggiuntivi non sono garantiti, ne' vincolanti per Consip S.p.A. e per le Amministrazioni Contraenti. La somma dello/gli Importo/i Massimo/i del/i Lotto/i e dello/gli Importo/i Aggiuntivo/i del/i Lotto/i costituisce l'Importo/i Massimo/i Complessivo/i del/i Lotto/i. II.2.2) Opzioni Opzioni: NO II.2.3) Informazione sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'Importo Massimo, eventualmente incrementato, cosi' come indicato nella documentazione di gara, e salvo l'uso dello/gli Importo/i Aggiuntivo/i del/i Lotto/i. In riferimento alla durata dei singoli Contratti di Fornitura si rinvia a quanto descritto nella documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Lotto 1: Euro 1.782.000,00 - Lotto 2: Euro 3.740.000,00 - Lotto 3: Euro 3.520.000,00 - Lotto 4: Euro 1.738.000,00 - Lotto 5: Euro 1.540.000,00 - Lotto 6: Euro 1.430.000,00 - Lotto 7: Euro 1.210.000,00 - Lotto 8: Euro 990.000,00 - Lotto 9: Euro 1.320.000,00 - Lotto 10: Euro 1.100.000,00 - Lotto 11: Euro 880.000,00 - Lotto 12: Euro 440.000,00. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. In caso di accesso da parte dell'aggiudicatario al Plafond aggiuntivo del proprio Lotto, ovvero di un altro Lotto (in caso di aggiudicazione di uno o piu' Lotti allo stesso Fornitore), la garanzia fideiussoria verra' integrata applicando il ribasso offerto all'importo pari al/i Plafond aggiuntivo/i del proprio Lotto ovvero di altro Lotto. Garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive: Lotto 1: 103.000,00 - Lotto 2: 140.500,00 - Lotto 3: 132.000,00 - Lotto 4: 87.000,00 - Lotto 5: 77.000,00 - Lotto 6: 75.100,00 - Lotto 7: 106.000,00 - Lotto 8: 44.600,00 - Lotto 9: 59.400,00 - Lotto 10: 41.250,00 - Lotto 11: 33.000,00 - Lotto 12: 22.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: SI Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico, espresso in euro (IVA esclusa), per Servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto non inferiore a quello indicato, relativamente a ciascun Lotto: Lotto 1: 14.850.000,00 - Lotto 2: 31.166.666,67 - Lotto 3: 29.333.333,33 - Lotto 4: 14.483.333,33 - Lotto 5: 12.833.333,33 - Lotto 6: 11.916.666,67 - Lotto 7: 10.083.333,33 - Lotto 8: 8.250.000,00 - Lotto 9: 11.000.000,00 - Lotto 10: 9.166.666,67 - Lotto 11: 7.333.333,33 - Lotto 12: 3.666.666,67; -Sono intesi quali Servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, quelli di seguito elencati: -Gestione, conduzione e manutenzione degli Impianti di Climatizzazione Invernale e di quelli Termici integrati alla Climatizzazione Invernale atti alla produzione di fluidi caldi (impianti di produzione Acqua Calda Sanitaria, Acqua Surriscaldata e Vapore e impianto Idrico-Sanitario) comprensivo dei relativi combustibili da riscaldamento / energia termica necessari per lo svolgimento di tale attivita' (ad es. Servizio Energia come definito dall'art. 1 lettera p del D.P.R. 412/93 e s.m.i.); -Fornitura di combustibili da riscaldamento / energia termica; -Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti di Climatizzazione Invernale; -Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti Termici integrati alla Climatizzazione Invernale atti alla produzione di fluidi caldi (impianti di produzione Acqua Calda Sanitaria, Acqua Surriscaldata e Vapore e impianto Idrico-Sanitario); -Gestione, conduzione e manutenzione dell'impianto idrico-sanitario; -Fornitura di energia elettrica; -Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti di Climatizzazione Estiva; -Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti Elettrici; -Servizio di Energy Management: Interventi di riqualificazione energetica, ad es. interventi che siano finalizzati all'utilizzo delle fonti rinnovabili e che riducano il fabbisogno di energia primaria e le emissioni climalteranti nel rispetto delle normative vigenti; Diagnosi e Certificazione energetica; Costituzione del Sistema di Controllo e Monitoraggio dei consumi dei vettori energetici e di quantificazione dei risparmi conseguiti; -Servizi di Governo: Costituzione del Sistema Informativo; Costituzione e Gestione dell'Anagrafica Tecnica. -Con riferimento al fatturato specifico di cui sopra, si precisa che tale fatturato specifico dovra' almeno essere costituito, per ciascun Lotto, dal seguente importo di fatturato specifico per Gestione, conduzione e manutenzione degli Impianti di Climatizzazione Invernale e di quelli Termici integrati alla Climatizzazione Invernale atti alla produzione di fluidi caldi (impianti di produzione Acqua Calda Sanitaria, Acqua Surriscaldata e Vapore e impianto Idrico-Sanitario) comprensivo dei relativi combustibili da riscaldamento / energia termica necessari per lo svolgimento di tale attivita' (ad es. Servizio Energia come definito dall'art. 1 lettera p del D.P.R. 412/93 e s.m.i.) espresso in Euro (IVA esclusa): Lotto 1: 11.880.000,00 - Lotto 2: 24.933.333,33 - Lotto 3: 23.466.666,67 - Lotto 4: 11.586.666,67 - Lotto 5: 10.266.666,67 - Lotto 6: 9.533.333,33 - Lotto 7: 8.066.666,67 - Lotto 8: 6.600.000,00 - Lotto 9: 8.800.000,00 - Lotto 10: 7.333.333,33 - Lotto 11: 5.866.666,67 - Lotto 12: 2.933.333,33 Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)possedere la qualificazione in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 207/2010, per la categoria OG 11 "Impianti tecnologici". La suddetta qualificazione dovra' sussistere per la classifica, cosi' come individuata dal D.P.R. n. 207/2010, corrispondente ad almeno il 20% del valore annuo dell'Importo Massimo Complessivo del Lotto (dato dalla somma dell'Importo Massimo e dell'Importo Aggiuntivo del Lotto) secondo i criteri individuati nel Disciplinare di gara. Di seguito sono indicati gli Importi Massimi Complessivi dei Lavori, espressi in Euro (IVA esclusa), e le corrispondenti classifiche, cosi' come determinate all'art. 61, comma 4 del D.P.R. n. 207/2010, per cui dovra' sussistere la qualificazione per ciascun Lotto: Lotto 1: Importo 2.970.000,00 - Classifica individuata IV bis; Lotto 2: Importo 6.233.333,33 - Classifica individuata VI; Lotto 3: Importo 5.866.666,67 - Classifica individuata VI; Lotto 4: Importo 2.896.666,67 - Classifica individuata IV bis; Lotto 5: Importo 2.566.666,67 - Classifica individuata IV; Lotto 6: Importo 2.383.333,33 - Classifica individuata IV; Lotto 7: Importo 2.016.666,67 - Classifica individuata IV; Lotto 8: Importo 1.650.000,00 - Classifica individuata IV; Lotto 9: Importo 2.200.000,00 - Classifica individuata IV; Lotto 10: Importo 1.833.333,33 - Classifica individuata IV; Lotto 11: Importo 1.466.666,67 - Classifica individuata III bis; Lotto 12: Importo 733.333,33 - Classifica individuata III b)possedere le abilitazioni professionali previste dal D.M. n. 37/2008 per gli impianti indicati all'art. 1, comma 2, lettere a), c), d) ed e) del medesimo decreto; c)possedere i requisiti previsti dal D.P.R. 412/93 e s.m.i. con particolare riferimento alle prescrizioni di cui all'articolo 1, comma 1, lettera o), e di cui all'articolo 11, comma 3, cosi' come sostituito dall'articolo 7 del D.P.R. 551/99 e s.m.i., del medesimo decreto. Si applica quanto stabilito nell'art. 42 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: -Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: -Punteggio Tecnico: (massimo n. 30 punti) - Punteggio Economico: (massimo n. 70 punti) Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1178 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 25/07/2012 - Ora: 12.00 - Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 25/07/2012 - Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Durata in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 25/07/2012 - Ora: 15.00 Luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: 1)Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 2)E' ammesso concorrere per piu' Lotti, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara al paragrafo 2.2: in tale caso il concorrente potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di n. 4 (quattro) Lotti, e segnatamente quelli di maggiore rilevanza economica tra i Lotti per i quali e' risultato primo nella graduatoria di merito. 3)Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4)Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. 5)Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 06/07/2012. 6)Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del D.P.R. n. 207/2010, e' la Dott.ssa Marta Valletta. 7)Consip S.p.A. si riserva, nel periodo di efficacia della Convenzione, eventualmente prorogata, di richiedere all'Aggiudicatario, alle stesse condizioni, di incrementare l'Importo Massimo indicato nel punto II.2.1 (senza tener conto dell'Importo Aggiuntivo) fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8)Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 9)L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10)La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 - 00196 Roma, Tel. 06/328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 18/05/2012 ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice LOTTO N. 1 DENOMINAZIONE: LIGURIA, PIEMONTE E VALLE D'AOSTA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [42275214B0] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 89.100.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 2 DENOMINAZIONE: LOMBARDIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227546950] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 187.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 3 DENOMINAZIONE: FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227580560] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 176.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 4 DENOMINAZIONE: EMILIA ROMAGNA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227596295] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 86.900.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 5 DENOMINAZIONE: TOSCANA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227614170] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 77.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 6 DENOMINAZIONE: MARCHE E UMBRIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227636397] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 71.500.000,00, IVA esclusa; LOTTO N. 7 DENOMINAZIONE: LAZIO Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227650F21] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 60.500.000,00, IVA esclusa LOTTO N. 8 DENOMINAZIONE: ABRUZZO, MOLISE E PUGLIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227684B31] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 49.500.000,00, IVA esclusa LOTTO N. 9 DENOMINAZIONE: CAMPANIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [4227702A0C] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 66.000.000,00, IVA esclusa LOTTO N. 10 DENOMINAZIONE: BASILICATA E CALABRIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [422771224F] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 55.000.000,00, IVA esclusa LOTTO N. 11 DENOMINAZIONE: SICILIA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [42277376EF] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 44.000.000,00, IVA esclusa LOTTO N. 12 DENOMINAZIONE: SARDEGNA Breve descrizione: Affidamento del Servizio Integrato Energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58, Legge n. 388/2000 (ID 1178) - CIG [422775127E] Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale: 71314200-4 - 50700000-2 Oggetti complementari: 50710000-5 - 50720000-8 - 50730000-1 - 65320000-2 - 71314000-2 - 71314100-3 - 71314300-5 - 71315210-4 - 71321000-4 - 71321200-6 71323100-9 - 79411000-8 Quantitativo o entita' (Importo Massimo Complessivo) Euro 22.000.000,00, IVA esclusa Amministratore Delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ9258