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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039 0516079636 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto Noleggio Una combinazione di queste forme Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna e provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, installazione, posa in opera e successiva assistenza tecnica di n. 5 TC multislice, di cui n. 3 tramite noleggio, necessari all'Azienda USL di Bologna, Azienda USL di Imola, Istituto Ortopedico Rizzoli e Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna- lotto unico II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: 33115000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo massimo Euro 4.100.000,00 IVA esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. III.2.3) Capacita' tecnica pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006, dichiarazione di aver fornito nel corso dell'ultimo triennio (aprile 2009 - marzo 2012 ) una TC da almeno 128 slice e una da almeno 64 slice nell'ambito CEE, specificando l'anno e i destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: garantire la continuita' assistenziale IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito; Prezzo: punti 25; caratteristiche qualitative e prestazionali, punti 75, cosi' suddivisi: caratteristiche tecniche sistemi TC da 16 slice, punti 15; caratteristiche tecniche sistema TC da 128 slice, punti 30; caratteristiche tecniche sistemi TC da 16 entry level e 64 slice, punti 15; installazione e tempogramma, punti 3; condizioni assistenza tecnica, punti 10; formazione, punti 2; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/06/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla presente procedura di gara e': 4200969D46. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs 163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/05/2012 (gg/mm/aaaa) all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott. ssa Rosanna Campa T12BFK9202