AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079636 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto Noleggio Una combinazione di queste forme 
  Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
installazione, posa in opera e successiva assistenza tecnica di n.  5
TC multislice, di cui n. 3 tramite  noleggio,  necessari  all'Azienda
USL di Bologna, Azienda USL di Imola, Istituto Ortopedico  Rizzoli  e
Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna- lotto unico 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 33115000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo massimo Euro 4.100.000,00 IVA esclusa 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 42, comma  1,  del
D.Lgs.  n°  163/2006,  dichiarazione  di  aver  fornito   nel   corso
dell'ultimo triennio (aprile 2009 - marzo 2012 ) una TC da almeno 128
slice e una da almeno 64 slice nell'ambito CEE, specificando l'anno e
i destinatari pubblici o privati,  come  specificato  nel  modulo  di
partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata:  garantire
la continuita' assistenziale 
  ‬IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai 
  criteri indicati di  seguito;  Prezzo:  punti  25;  caratteristiche
qualitative   e   prestazionali,   punti   75,    cosi'    suddivisi:
caratteristiche  tecniche  sistemi  TC  da  16   slice,   punti   15;
caratteristiche  tecniche  sistema  TC  da  128  slice,   punti   30;
caratteristiche tecniche sistemi TC da 16 entry  level  e  64  slice,
punti 15; installazione e tempogramma, punti 3; condizioni assistenza
tecnica, punti 10; formazione, punti 2; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 14/06/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta
l'esclusione dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento della gara anche in presenza di una  sola  richiesta
di partecipazione. Il CIG relativo alla presente  procedura  di  gara
e':  4200969D46.  I  termini  indicati  al  punto  IV.3.4)  sono   da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:   17/05/2012
(gg/mm/aaaa) all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott. ssa Rosanna Campa 

 
T12BFK9202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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