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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto dei lavori di ristrutturazione di n° 8 alloggi di e.r.p. e locali ad uso diverso in Comune di Jesi (An) Palazzo Pianetti - contratto di quartiere ii- cant. 560/37 - codice identificativo CIG. 425129686F - CUP. G42G07000040005 Per il giorno 21/06/2012 alle ore 9,00 indetta presso la sede dell'Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica della Provincia di Ancona, Piazza Salvo d'Acquisto n° 40, una gara di appalto, per l'affidamento dei lavori sopra indicati, autorizzata con determine a contrarre dell'E.R.A.P. in data 31.01.2012 n° 48 ed in data 17.05.2012 n° 214.- L'importo complessivo dei lavori, appaltati con corrispettivo parte a corpo e parte a misura ai sensi dell'art. 82 comma 3 del D.Lgs 163/2006, compresi gli oneri per la sicurezza ammonta ad Euro 1.500.703,92 (euro unmilionecinquecentomila-settecentotre/92) oltre I.V.A. di cui Euro 1.440.703,92 (euro unmilionequattrocento-quarantamilasettecentotre/92) a base di gara ed Euro 60.000,00 (euro sessantamila/00) relativi all'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso .- I lavori sono suddivisi nelle seguenti categorie: a) cat. opere generali OG2 Euro 1.359.861,96 b) altre categorie: OS28 Euro 119.504,78 - OS30 Euro 21.337,18 di cui: Euro 788.015,80 per lavori a corpo ed Euro 712.688,12 per lavori a misura; Finanziamento: D.M. n° 1025/cd del 30.12.2002 - D.D.G.R. n° 81 del 26.09.2003 Termine di esecuzione dell'appalto: giorni 570 naturali e consecutivi a partire dalla data di consegna dei lavori.- Pagamento lavori secondo stati di avanzamento al raggiungimento dell'importo di Euro 120.000,00 al netto del ribasso di gara.- Le offerte, le dichiarazioni e la documentazione dovranno essere prodotte e redatte secondo quanto prescritto nell'avviso integrale, ritirabile presso l'ufficio "Affari Generali" dell'E.R.A.P. o scaricabili sui seguenti siti: www.erap.an.it - www.serviziocontrattipubblici.it .- I plichi contenenti quanto sopra dovranno pervenire presso la sede dell'E.R.A.P. entro le ore 13,00 del giorno 18/06/2012.- L'appalto sara' aggiudicato al concorrente che avra' offerto il massimo ribasso percentuale sull'importo complessivo dei lavori a base di gara al netto dell'importo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. Il prezzo offerto dovra' essere determinato mediante offerta a prezzi unitari (art. 82 comma 3 - D.Lgs. 163/2006). Ai sensi dell'art. 253 - comma 20 bis del D.Lgs 163/2006 si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 122 comma 9 del D.Lgs 163/2006 e pertanto si procedera' con l'esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 del medesimo D.Lgs 163/2006. L'esclusione automatica non sara' esercitata qualora le offerte ammesse siano inferiori a dieci.- In tal caso, si applichera' il comma 3 dell'art. 86 del D.Lgs 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali, si procedera' per sorteggio. Non sono ammesse offerte ne' alla pari ne' in aumento. Il ribasso offerto sul prezzo a base di gara, desunto dall'offerta a prezzi unitari, si intende esteso all'elenco prezzi unitari allegato al progetto, come specificato nel capitolato speciale d'appalto.- Responsabile Unico del procedimento e' il dirigente dell'ufficio "Lavori" dell'Ente - Dott. Ing. Maurizio Urbinati. Il responsabile unico del procedimento dott. ing. Maurizio Urbinati T12BFM9197