ENTE REGIONALE PER L'ABITAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI ANCONA
Sede Legale: Piazza Salvo d'Acquisto N° 40 - 60131 Ancona
Tel. 07128531 - Fax 0712867028
e-mail: a.generali@erap.an.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2012)

 
Bando di  gara  a  procedura  aperta  per  l'appalto  dei  lavori  di
costruzione di un complesso edilizio di n°  20  alloggi  di  edilizia
agevolata a  canone  concordato  e  locali  accessori  in  comune  di
Senigallia (An) comparto "C" Peep Cesano -  cant.  179/16a  -  codice
        identificativo CIG. 425346130E - CUP. G19C08000070003 
 

  Per il giorno 20/06/2012 alle ore 9,00 e' indetta  presso  la  sede
dell'Ente Regionale per  l'Abitazione  Pubblica  della  Provincia  di
Ancona, Piazza Salvo d'Acquisto n°  40,  una  gara  di  appalto,  per
l'affidamento dei lavori sopra indicati, autorizzata con determine  a
contrarre  dell'E.R.A.P.  in  data  12.04.2012  n°  150  ed  in  data
17.05.2012 n° 215.- 
  L'importo  complessivo  dei  lavori,  appaltati   interamente   con
corrispettivo a corpo ai sensi dell'art. 82  comma  2  lett.  b)  del
D.Lgs 163/2006, compresi gli oneri per la sicurezza ammonta  ad  Euro
2.441.054,35                                                    (euro
duemilioniquattrocento-quarantunomilacinquantaquattro/35)       oltre
I.V.A.       di       cui       Euro        2.393.485,09        (euro
duemilionitrecentonovantatremilaquattrocentottantacinque/09)  a  base
di        gara        ed         Euro         47.569,26         (euro
quarantasettemilacinquecentosessantanove/26) relativi  all'attuazione
dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso (di cui Euro 46.514,91
quali costi inclusi nei prezzi ed Euro  1.054,35  quali  costi  della
sicurezza aggiuntiva).- 
  I lavori sono suddivisi nelle seguenti categorie: 
  a) cat. opere generali OG1 Euro 2.079.426,94 
  b) altre categorie: OS28 Euro 239.400,14 - OS30 Euro 121.172,92 
  Finanziamento: Legge 17.02.1992, n° 179 
  Termine  di  esecuzione  dell'appalto:  giorni   660   naturali   e
consecutivi a partire dalla data di consegna dei  lavori.-  Pagamento
lavori secondo stati di avanzamento al raggiungimento dell'importo di
Euro 150.000,00 al  netto  del  ribasso  di  gara.-  Le  offerte,  le
dichiarazioni e la documentazione dovranno essere prodotte e  redatte
secondo quanto prescritto nell'avviso  integrale,  ritirabile  presso
l'ufficio "Affari Generali" dell'E.R.A.P. o scaricabili sui  seguenti
siti: www.erap.an.it - www.serviziocontrattipubblici.it .- 
  I plichi contenenti quanto sopra dovranno pervenire presso la  sede
dell'E.R.A.P. entro le ore 13,00 del giorno 18/06/2012.- 
  Il criterio di aggiudicazione e'  quello  dell'offerta  del  prezzo
piu' basso, cosi' come previsto dall'art. 82 comma 2 lettera  b)  del
D.Lgs 163/2006, determinato mediante ribasso sull'importo dei  lavori
posto a base di gara.- Ai sensi dell'art. 253  -  comma  20  bis  del
D.Lgs 163/2006 si applicheranno le disposizioni di cui  all'art.  122
comma 9 del D.Lgs 163/2006 e pertanto si procedera' con  l'esclusione
automatica delle offerte che presentino una  percentuale  di  ribasso
pari o  superiore  alla  soglia  di  anomalia  individuata  ai  sensi
dell'art. 86 del medesimo D.Lgs 163/2006. L'esclusione automatica non
sara' esercitata qualora le offerte ammesse siano inferiori a dieci.-
In tal caso, si  applichera'  il  comma  3  dell'art.  86  del  D.Lgs
163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una
sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua  e  conveniente;
in caso di offerte uguali, si  procedera'  per  sorteggio.  Non  sono
ammesse offerte ne' alla pari ne' in aumento.- 
  Il ribasso offerto sul prezzo a base di  gara,  si  intende  esteso
all'elenco prezzi  unitari,  adottato  dall'E.R.A.P.  di  Ancona  con
determina  dirigenziale  n°  150  del   12.04.2012   costituito   dal
prezziario  Regione  Marche  2011  approvato  con   D.G.R.   n°   983
dell'11.07.2011 pubblicato sul B.U.R. Marche  n°  65  del  29.07.2011
supplemento  n°  5,  gia'  ridotto  del  20%,  come  specificato  nel
capitolato speciale d'appalto.- Responsabile Unico  del  procedimento
e' il dirigente dell'ufficio "Lavori" dell'Ente - Dott. Ing. Maurizio
Urbinati. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott. ing. Maurizio Urbinati 

 
T12BFM9201
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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