COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
           Determinazione a contrarre n° 14 del 17/04/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano Sett.Gare Beni  e  Servizi  Gall.Ciro  Fontana,  3
20121  Milano   Italia   Tel   0288452838   fax   0288442171   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 7 
  II.1.6)  Oggetto  dell'appalto:  Appalto  21/2012  CIG   4215215973
Affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del sistema dei
portali del Comune di Milano 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.9) Divisione in lotti :no 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli
atti 
  II.2.1) Importo totale dell'appalto Euro 4.519.421,49 IVA esclusa 
  Prestazione principale Realizzazione e gestione di portali web Euro
3.919.421,49 IVA esclusa 
  Prestazioni secondarie Web  designer  Euro  300.000,  IVA  esclusa,
Monitoraggio portali Euro 300.000,00 IVA esclusa 
  Importi a base d'appalto 
  1. Euro 1.249.586, IVA esclusa per  servizi  erogati  in  modalita'
"continuativa" 
  2. Euro 1.289.256,20 IVA esclusa per i servizi erogati in modalita'
"progettuale" 
  3. Euro 385,00 IVA esclusa corrispondente al  costo  ponderato  per
giornata lavorativa delle figure  professionali  di  cui  all'art.  5
parte I del Capitolato Speciale d'appalto per i  servizi  erogati  in
modalita' "a richiesta" o "pianificata" 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla stipula  del  contratto  o
dalla data dell'avvio del servizio 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
90.388,43  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa R.C. comprensiva di R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto  Associazione  temporanea  d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione di cui all'art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38
Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  Euro  9.038.842,98  IVA   esclusa,
conseguito negli esercizi  finanziari  2008/2009/2010  (cft  punto  5
Bando Integrale di gara) 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  massimo  7  contratti
aventi ad  oggetto  prestazioni  relative  a  "Servizi  di  Sviluppo,
Evoluzione e Manutenzione di  Portali"  svolti  con  buon  esito  nel
triennio precedente alla data di  pubblicazione  del  bando  di  gara
(maggio  2009-maggio  2012),   per   enti   pubblici   nazionali   ed
internazionali e aziende private, per un valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a Euro 4.519.421,49 comprendenti i servizi da  1
a 6 specificati al punto 6 del Bando Integrale di gara 
  III.3.1) Prestazione  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa criteri enunciati negli atti di gara 
  IV.3.2)  Documenti  di   gara:   Visionabili   e   scaricabili   su
www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  ore  15,00
del 29/06/2012 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di  presentazione  delle
stesse 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  ore  10,00
del 02/07/2012 Milano Gall. Ciro Fontana, 3 -2° piano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando
integrale e al Capitolato  Speciale  d'Appalto  pubblicati  sul  sito
www.comune.milano.it/Bandi. 
  R.U.P Pasquale De Palo - Comune  di  Milano  Settore  Progettazione
Sistemi Informativi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 17/05/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.