COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di  Firenze  -  Direzione  Sistemi  Informativi  -  Servizio
Gestione Infrastrutture Tecnologiche, via Reginaldo Giuliani n. 250 -
CAP 50141 Firenze (Fi) 
    
  Punti di contatto: 
  Telefono: +39 055/3283835 
  FAX +39 055/3283823 
    
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:                                                  (URL)
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/index.html 
    
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
    
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(completare Allegato A. III ) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:    Ampliamento    di    2    Storage    IBM    DS5100
dell'infrastruttura "Storage Area Network" del Comune di Firenze 
    
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
    
  Forniture: acquisto 
    
  Luogo principale di consegna delle forniture: Comune di  Firenze  -
Direzione Sistemi Informativi, via Reginaldo Giuliani n.  250  e  via
dell'Olmatello 25 presso la sede della Protezione Civile - Firenze. 
    
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Ampliamento di 2 Storage IBM  DS5100  dell'infrastruttura  "Storage
Area Network" del Comune di Firenze (lotto unico) . 
    
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 30233100-2 
    
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
    
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 160.000,00 + IVA 
    
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata in giorni : 150 giorni 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
importo pari al 2% dell'importo a base di gara da costituirsi con  le
modalita' indicate all' art. 75 del D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva
da  costituirsi   con   le   modalita'   indicate   all'art.113   del
D.Lgs.163/06. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: Bilancio Straordinario 
  Modalita' di pagamento: come da art.15 del Capitolato. 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs. 163/06, costituiti  da  imprese  singole,  imprese
riunite o consorziate ex artt.35, 36 e 37 D.Lgs. 163/06,  ovvero  che
intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.Lgs. 163/06. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs.  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3. 
    
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato globale di impresa conseguito nel triennio antecedente la
data di pubblicazione del bando di gara (2009-2010-2011) 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Il  fatturato
globale di impresa realizzato nel triennio  2009/2010/2011  non  deve
essere inferiore a euro 320.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Possesso delle seguenti attestazioni e certificazioni, come  meglio
descritto nel paragrafo 8 del Capitolato d'Appalto: 
  1) essere per l'anno in corso "IBM Business Partner" o "Rivenditore
Autorizzato IBM" 
  2) certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 settore  EA  33,
ambito Tecnologia dell'Informazione (IT - Information Technology), in
corso di validita' 
  3)  personale  tecnico  certificato  "23001109  -   IBM   Certified
Specialist, IBM Storage Sales" versione 9 o superiore" 
  4) personale tecnico certificato "32002003 - Tivoli Storage Manager
Technical Sales Professional" versione 1 o superiore" 
  5)  personale  tecnico  certificato  "23002601  -  Systems  Storage
Solution Design Entry/Midrange for DS Series" version 1 o superiore" 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando integrale di gara 
    
  IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
    
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 25/06/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
    
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 26/06/2012 Ora: 09.15 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti  -  Palazzo
Giandonati Canacci (3° piano-Sala Gare) - Piazza di  Parte  Guelfa  3
Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
    
  Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello  A,  modulo
B, modulo C,  il  capitolato  speciale  sono  visibili  all'indirizzo
internet 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune
_firenze/bandi/elenco_bandi.html 
  il bando e' visibile anche all'indirizzo 
  http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 D.Lgs. 163/06 e successive modifiche. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L. 23/12/05, n.266 e della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 21.12.2011, l'ammissione alla gara e' condizionata  al  pagamento
da parte  del  concorrente  della  seguente  contribuzione  a  favore
dell'Autorita': Euro 20,00. 
  Detto pagamento dovra'  essere  effettuato  e  comprovato,  a  pena
d'esclusione. Ai fini del versamento, il concorrente dovra' attenersi
alle  istruzioni  pubblicate   nel   sito   internet   dell'Autorita'
all'indirizzo http://www.avcp.it/riscossioni.html 
  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  per   formulare   l'offerta,
dovranno pervenire al  Responsabile  unico  del  procedimento,  Dott.
Benedetto Femia, Direzione Sistemi Informativi, al seguente indirizzo
di        posta        elettronica         certificata         (PEC):
direzione.sistemiinformativi@pec.comune.fi.it entro e  non  oltre  il
12/06/2012. Non saranno  prese  in  considerazione  le  richieste  di
chiarimenti che  perverranno  alla  Stazione  appaltante  oltre  tale
termine. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate nel sito  internet
della Stazione appaltante all'indirizzo web 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_
documenti/bandi/elenco_bandi.html   in   forma   anonima   entro   il
19/06/2012. 
  Codice identificativo gara (CIG): 4079859626 
    
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: +39 055267301 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2012 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia (telefono 055/27681) 
    
  Firenze, 22/05/2012 

                            Il dirigente 
                        dott. Benedetto Femia 

 
T12BFF9353
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.