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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi, e punti di contatto - APRICA S.p.A. - Direzione Approvvigionamenti - Acquisti Grandi Impianti e Ambiente - Via Lamarmora 230 25124 BRESCIA ITALIA tel. 039-0303551 fax 039-030349697 elena.schivalocchi@a2a.eu - www.a2a.eu Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti sopra indicati Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti sopra indicati I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: S.p.A. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. Altro: energia I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Servizio di raccolta carta e cartone presso le utenze commerciali e controllo dei cassonetti stradali con la raccolta dei rifiuti abbandonati e pulizia delle postazioni. II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi categoria del servizio 16: Luogo principale di prestazione dei servizi: comune di Brescia II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio, il cui importo annuo stimato e' di Euro 730.000,00 riguarda: 1. la raccolta della carta e del cartone CER 15.01.01. e 20.01.01. prodotti dalle utenze non domestiche site nel comune di Brescia, che per dimensione e quantita' non possono essere conferiti agli appositi cassonetti stradali di raccolta della carta; 2. il controllo delle postazioni dei cassonetti stradali con raccolta dei rifiuti posti all'esterno dei cassonetti e pulizia delle postazioni con conferimento dei rifiuti presso gli impianti Aprica S.p.A. siti a Brescia e Castenedolo (BS) o altri impianti indicati da Aprica S.p.A. I rifiuti oggetto di tale parte del servizio sono codificati CER 20.01.21.* - 20.10.23.* - 20.01.27.* - 20.01.33.* - 20.01.35.* - 20.03.01. - 20.30.07. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90500000 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa: Importo totale dell'appalto comprensivo di opzioni Euro 2.190.000,00 II.2.2) Opzioni: Si, proroga di anno in anno fino ad una durata massima complessiva di 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta come previsto dall'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva a garanzia del corretto svolgimento del servizio come previsto dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Principali Modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: attivita' autofinanziata III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vale quanto previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Il possesso dei requisiti dovra' essere dimostrato secondo quanto previsto dai successivi punti. III.1.4) Altre condizioni particolari: Il servizio dovra' essere svolto in conformita' alle prescrizione che verranno inviate ai fornitori qualificati a fronte del presente bando. La Stazione Appaltante effettuera' il controllo sul possesso dei requisiti ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. L'avvalimento e' ammesso per e requisiti relativi alla capacita' economica e finanziaria di cui al punto III.2.2.) del Bando GUCE e alla capacita' tecnica di cui al punto III.2.3) del Bando GUCE III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: richiesta di invito riportante: la denominazione del concorrente, la sede, il codice fiscale e/o Partita IVA, il domicilio eletto per le comunicazioni ufficiali con numero di telefono e fax e indirizzo di posta elettronica ed il numero di riferimento della presente gara accompagnata dalla dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR n. 445 del 28.12.2000 con la quale si attesti che: 1) la societa' e' iscritta alla CCIAA territorialmente competente (per le imprese non residenti in Italia l'iscrizione nel Registro Professionale o Commerciale dello Stato di residenza) da cui risulti l'oggetto sociale dell'impresa con attinenza all'oggetto del presente bando; 2) l'impresa e' in possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto e la raccolta dei rifiuti in cat. 1 classe C o superiori che comprenda tutti i CER oggetto del presente Bando; 3) la societa' non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i; 4) l'elenco degli istituti bancari in grado di attestare la capacita' economico finanziaria dell'impresa; 5) la regolarita' contributiva; 6) per le societa' italiane, che la societa' e' in regola con le disposizioni di cui alla L. 68/99; 7) la societa' e' in possesso dei requisiti di idoneita' di cui al D. Lgs. 81 del 9.4.2008 e s.m.i.; In caso di A.T.I. tale dichiarazione deve essere presentata da ciascun componente l'A.T.I. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR n. 445 del 28.12.2000 con la quale si attesti che: 1) l'impresa ha avuto negli ultimi tre esercizi con bilancio approvato un valore della produzione complessivamente non inferiore a Euro 10.000.000,00 (in caso di A.T.I. almeno il 40% del requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria e nella misura minima del 10% dalle imprese mandanti, fermo restante che l'A.T.I. deve possedere complessivamente il requisito richiesto) 2) l'impresa abbia gestito negli anni 2009/2010/2011 contratti relativi alla raccolta dei rifiuti sul territorio per un importo complessivo non inferiore a Euro 2.500.000,00, allegando l'elenco dei contratti dettagliando: l'oggetto contrattuale, committente, durata del contratto ed importo del contratto (in caso di A.T.I. almeno il 40% del requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria e nella misura minima del 10% dalle imprese mandanti, fermo restante che l'A.T.I. deve possedere complessivamente il requisito richiesto); III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR n. 445 del 28.12.2000 con la quale si attesti che: 1) l'impresa e' in possesso di Sistema Qualita' Certificato UNI EN ISO 9001; 2) l'impresa e' in possesso di Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI EN ISO 14001; 3) in caso di assegnazione l'impresa si impegna a mettere a disposizione per il servizio oggetto del bando le seguenti attrezzature: a. almeno 2 autocarri leggeri con vasca ribaltabile, con volume di carico non inferiore a 3 mc a raso sponde superiori, portata utile non inferiore a 600 kg e possibilita' di svuotamento nei veicoli di cui al punto c.; b. almeno 4 autocarri compattatori - costipatori leggeri con volume di carico non inferiore a 3 mc portata utile non inferiore a 300 kg e possibilita' di svuotamento nei veicoli di cui al punto c.; c. almeno 2 autocarri compattatori pesanti a 2 o 3 assi, con volume di carico non inferiore a 15 mc e portata utile non inferiore a 5000 kg nei quali sia possibile sia il caricamento manuale dei rifiuti che lo svuotamento da parte dei veicoli di cui ai punti a. e b. d. almeno 2 autocarri/furgoni con volume di carico non inferiore a 10 mc; e. almeno 1 autocarro/furgone attrezzato e autorizzato per il trasporto di RUP/RAEE; f. una sede operativa, attrezzata per il ricovero dei mezzi dedicati al servizio, ubicata entro il raggio di 30 km dalla sede operativa di Aprica S.p.A. sita in Via Codignole Brescia In caso di A.T.I. i requisiti di cui ai punti 1) e 2) dovranno essere posseduti da tutti i componenti l'A.T.I.; il requisito di cui al punto 3) dovra' essere posseduto dall'A.T.I. nel suo complesso Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1.) tipo di procedura: Procedura ristretta accelerata IV.1.2.) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita' di dare continuita' al servizio IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1. Prezzo ponderazione 60 2. Modalita' di organizzazione del servizio ponderazione 25; 3. Progetto di inserimento lavorativo ponderazione 9; 4. Possesso delle certificazioni OHSAS 18000 e SA8000 ponderazione 6; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. GARA 22 CIG 4245467E2F IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: 11.6.2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: - italiano Sezione VI: Altre informazioni: VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22.5.2012 A2A - Mandataria incaricata Andrea Ghiselli T12BFM9458