MINISTERO DELLA DIFESA
Comando forza da sbarco - Brindisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMANDO FORZA DA  SBARCO
Indirizzo postale: VIA DEI MILLE  N°4  Citta':  BRINDISI  Cod.  72100
Paese: IT Punti  di  contatto:  UFFICIO  ACQUISTI/CONTRATTI  Telefono
0831/643984-891 Posta elettr.: comforsbarc.csa@marina.difesa.it  Fax:
0831/643895   Indirizzo    internet:www.marina.difesa.it    Ulteriori
informazioni di carattere tecnico sono  disponibili  presso:  Ufficio
del  Comandante  Autoreparto  di  Brancasi  C.F.  Giulio   TOTARO   -
0831/644329. Le domande di partecipazione vanno inviate a:  Indirizzo
sopra indicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione conferita all'appalto - 
  Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  fornitura:  Fornitura  -
COMANDO FORZA DA SBARCO 
  Breve descrizione dell'appalto (Importo IVA Inclusa): Fornitura  di
PP.DD.RR. per le azioni di riparazione/revisione dei  mezzi  militari
automezzi  leggeri,  medi,  pesanti  e  veicoli  speciali,  dell'area
operativa in dotazione al Comando Forza da Sbarco  di  Brindisi  (c/o
Caserma Carlotto/Brancasi -  Strada  Provinciale  per  San  Vito  dei
Normanni) Importo presunto annuo Euro 120.000,00. CPV:  35421000-1  -
Divisione in lotti: NO; 
  Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. 
  Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  presunto  annuo:   Euro
120.000,00 IVA inclusa.- 
  Opzioni: // 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DELL'ESECUZIONE: 31/12/2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste:  meglio  specificato  nell'invito  a
presentare  offerta.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia
meglio specificato nell'invito a presentare 
  offerta. 
  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di  cui  all'art.  34
del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. La
domanda di partecipazione, in regola con  l'imposta  di  bollo  (Euro
14,62),  dovra'  pervenire  entro  il  termine  perentorio   indicato
successivamente mediante lettera (anche a  mano)  e  unitamente  alla
domanda,  deve   essere   fornita,   PENA   NULLITA',   la   seguente
documentazione: 
  Requisiti generali 
  - Copia del certificato della C.C.I.A.A.;  predetta  documentazione
e' necessaria, nel caso di A.T.I., per  ciascuna  delle  imprese  del
costituendo A.T.I.; 
  --  Autocertificazione,  a   firma   del   legale   rappresentante,
attestante la correttezza  contributiva  nei  confronti  dell'INPS  e
dell'INAIL, con  indicazione  dei  rispettivi  numeri  di  posizione;
predetta documentazione  e'  necessaria,  nel  caso  di  A.T.I.,  per
ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I.; 
  --- Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, ai sensi
dell'art.38 del D.Lgs.163/2006 comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h)  i)
l) m) m bis); predetta autocertificazione e' necessaria nel  caso  di
A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I..- 
  (l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di   verificare   la
veridicita' di quanto dichiarato nelle varie autocertificazioni). 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  -  n.2  referenze  bancarie  in  originale  rilasciate  da  primari
Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e  solidita'  delle  ditte
accorrenti; 
  - bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa degli ultimi tre anni
ovvero dichiarazione sottoscritta in  conformita'  alle  disposizioni
del D.P.R. n. 445/2000; 
  Capacita' tecnica 
  a) Autocertificazione relativa al fatturato  specifico  riguardante
la  fornitura  di  che  trattasi,  riferito  al  triennio  2009-2011,
risultante da apposito elenco  dei  lavori  eseguiti,  indicante  gli
importi, le date ed i destinatari, pubblici o privati.  Tale  importo
non dovra' essere complessivamente inferiore a 3 (tre)  volte  quello
su base annua posto a base di gara di cui alla predetta  sezione  II.
Qualora da tale elenco compaiano prestazioni  erogate  in  favore  di
Pubbliche  Amministrazioni,  al  medesimo  elenco   dovranno   essere
allegate  copie  di  apposite   attestazioni   relative   all'importo
fatturato ed al relativo buon esito delle prestazioni  rilasciate  da
ciascuna Pubblica Amministrazione a cui le stesse sono state erogate,
fino al raggiungimento della soglia posta come requisito  minimo.  In
caso di Associazione  o  Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese,  il
presente requisito dovra' essere posseduto nella misura non inferiore
al 60% (sessanta per cento) dalla capogruppo; 
  b) Copia del certificato UNI EN ISO 9001:2000 rilasciato da un ente
certificatore  riconosciuto  dal  Sincert  (nel  caso  in  cui   tale
certificazione non fosse ancora disponibile, sara' comunque  ritenuto
valido analogo certificato rilasciato in conformita' alla  norma  UNI
EN ISO 9001:2000) specifico per il settore di che trattasi,  in  caso
di   associazione   temporanea   o   raggruppamento    la    suddetta
certificazione  dovra'   essere   posseduta   da   ciascuna   impresa
costituente l'A.T.I. o l'R.T.I.; 
  c) Possesso del "codice NATO" (N/CAGE o CAGE CODE)  rilasciato  dal
Segretariato  Generale  della  Difesa  e  Direttore  Nazionale  degli
Armamenti; 
  d) La Ditta dovra' possedere  l'esperienza  nel  settore  forniture
materiali relativi  a  mezzi  militari  ovvero  possedere  titoli  ed
esperienze  significative  che  evidenzino  le  attivita'   attinenti
all'opera in oggetto, disporre di un magazzino materiali di  ricambio
adeguato a soddisfare le esigenze richieste. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: licitazione privata - 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa,
indicando lo sconto unico percentuale applicato sui listini ufficiali
delle case costruttrici per la fornitura di parti di ricambio; 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 4252082112.- 
  Scadenza fissata per la ricezione delle domande di  partecipazione:
03/07/2012 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione:  Italiano  anche  per   informazioni   e
corrispondenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Possesso di una sede tecnico-operativa sita a non oltre 100  km  da
Brindisi. 
  L'Amministrazione  si  riserva  la   facolta'   di   disporre,   se
necessario,  indagini   e   sopralluoghi   atti   a   verificare   la
potenzialita' e capacita'  finanziaria,  economica  e  tecnica  delle
imprese. Il  testo  e'  visionabilie  sul  sito  www.marina.difesa.it
sezione bandi  di  gara  -  Comforsbarc  Brindisi.  Determinazione  a
contrarre: Atto Autorizzativo  512  del  07/05/2012  -  R.U.P.:  C.A.
Pasquale GUERRA.- 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/05/2012 (gg/mm/aaaa) 

                   Il capo servizio amministrativo 
                       C.F. Giovanni Scudieri 

 
T12BFC9616
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.