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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMANDO FORZA DA SBARCO Indirizzo postale: VIA DEI MILLE N°4 Citta': BRINDISI Cod. 72100 Paese: IT Punti di contatto: UFFICIO ACQUISTI/CONTRATTI Telefono 0831/643984-891 Posta elettr.: comforsbarc.csa@marina.difesa.it Fax: 0831/643895 Indirizzo internet:www.marina.difesa.it Ulteriori informazioni di carattere tecnico sono disponibili presso: Ufficio del Comandante Autoreparto di Brancasi C.F. Giulio TOTARO - 0831/644329. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Indirizzo sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto - Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura: Fornitura - COMANDO FORZA DA SBARCO Breve descrizione dell'appalto (Importo IVA Inclusa): Fornitura di PP.DD.RR. per le azioni di riparazione/revisione dei mezzi militari automezzi leggeri, medi, pesanti e veicoli speciali, dell'area operativa in dotazione al Comando Forza da Sbarco di Brindisi (c/o Caserma Carlotto/Brancasi - Strada Provinciale per San Vito dei Normanni) Importo presunto annuo Euro 120.000,00. CPV: 35421000-1 - Divisione in lotti: NO; Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. Quantitativo o entita' totale: importo presunto annuo: Euro 120.000,00 IVA inclusa.- Opzioni: // DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DELL'ESECUZIONE: 31/12/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. La domanda di partecipazione, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), dovra' pervenire entro il termine perentorio indicato successivamente mediante lettera (anche a mano) e unitamente alla domanda, deve essere fornita, PENA NULLITA', la seguente documentazione: Requisiti generali - Copia del certificato della C.C.I.A.A.; predetta documentazione e' necessaria, nel caso di A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I.; -- Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, attestante la correttezza contributiva nei confronti dell'INPS e dell'INAIL, con indicazione dei rispettivi numeri di posizione; predetta documentazione e' necessaria, nel caso di A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I.; --- Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, ai sensi dell'art.38 del D.Lgs.163/2006 comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i) l) m) m bis); predetta autocertificazione e' necessaria nel caso di A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I..- (l'Amministrazione si riserva la facolta' di verificare la veridicita' di quanto dichiarato nelle varie autocertificazioni). Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - n.2 referenze bancarie in originale rilasciate da primari Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e solidita' delle ditte accorrenti; - bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa degli ultimi tre anni ovvero dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000; Capacita' tecnica a) Autocertificazione relativa al fatturato specifico riguardante la fornitura di che trattasi, riferito al triennio 2009-2011, risultante da apposito elenco dei lavori eseguiti, indicante gli importi, le date ed i destinatari, pubblici o privati. Tale importo non dovra' essere complessivamente inferiore a 3 (tre) volte quello su base annua posto a base di gara di cui alla predetta sezione II. Qualora da tale elenco compaiano prestazioni erogate in favore di Pubbliche Amministrazioni, al medesimo elenco dovranno essere allegate copie di apposite attestazioni relative all'importo fatturato ed al relativo buon esito delle prestazioni rilasciate da ciascuna Pubblica Amministrazione a cui le stesse sono state erogate, fino al raggiungimento della soglia posta come requisito minimo. In caso di Associazione o Raggruppamento Temporaneo di Imprese, il presente requisito dovra' essere posseduto nella misura non inferiore al 60% (sessanta per cento) dalla capogruppo; b) Copia del certificato UNI EN ISO 9001:2000 rilasciato da un ente certificatore riconosciuto dal Sincert (nel caso in cui tale certificazione non fosse ancora disponibile, sara' comunque ritenuto valido analogo certificato rilasciato in conformita' alla norma UNI EN ISO 9001:2000) specifico per il settore di che trattasi, in caso di associazione temporanea o raggruppamento la suddetta certificazione dovra' essere posseduta da ciascuna impresa costituente l'A.T.I. o l'R.T.I.; c) Possesso del "codice NATO" (N/CAGE o CAGE CODE) rilasciato dal Segretariato Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti; d) La Ditta dovra' possedere l'esperienza nel settore forniture materiali relativi a mezzi militari ovvero possedere titoli ed esperienze significative che evidenzino le attivita' attinenti all'opera in oggetto, disporre di un magazzino materiali di ricambio adeguato a soddisfare le esigenze richieste. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: licitazione privata - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, indicando lo sconto unico percentuale applicato sui listini ufficiali delle case costruttrici per la fornitura di parti di ricambio; INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4252082112.- Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 03/07/2012 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano anche per informazioni e corrispondenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Possesso di una sede tecnico-operativa sita a non oltre 100 km da Brindisi. L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre, se necessario, indagini e sopralluoghi atti a verificare la potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. Il testo e' visionabilie sul sito www.marina.difesa.it sezione bandi di gara - Comforsbarc Brindisi. Determinazione a contrarre: Atto Autorizzativo 512 del 07/05/2012 - R.U.P.: C.A. Pasquale GUERRA.- DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/05/2012 (gg/mm/aaaa) Il capo servizio amministrativo C.F. Giovanni Scudieri T12BFC9616