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Gara comunitaria a procedura aperta per assegnazione, distinta per lotti, del servizio di manutenzione degli automezzi delle aziende usl di area vasta romagna: cesena (capofila), forli', ravenna e rimini, per un periodo di anni tre, con facolta' di ripetizione per ulteriori tre anni, ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del d.lgs. 163/2006- importo presunto triennale euro 2.858.000,00 (iva esclusa). I.1)Denominazione:AUSL di Cesena-Indirizzo postale V.le I. Maggio,280-47522-Pievesestina Cesena(FC)-Punti di contatto tel.0547/352229-394948-394452 Fax0547610948 Mail:bcefali@ausl-cesena.emr.it;clungherini@ausl-cesena.emr.it;gare@a usl-cesena.emr.it; Url amministrazione:www.areavastaromagna.it Url profilo:www.areavastaromagna.it;Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione: punto I.1);indirizzo per inviare offerte: punto I.1); 1.2) Autorita regionale-Salute II.1.1) SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEGLI AUTOMEZZI DELLE AZIENDE USL DI AREA VASTA ROMAGNA DISTINTA IN LOTTI; II.1.2):Servizio-Azienda Usl Cesena Nuts Code ITD58;II.1.3): Appalto pubblico;II.1.5)Breve descrizione appalto:vedi punto II.1.1 per la suddivisione dei lotti/riferimenti di lotti si veda tabella riportata all'art.1 del Disciplinare di gara: manutenzione parti meccaniche/impianti elettrici-elettronici (dal Lotto n. 1 al Lotto n.3); manutenzione e fornitura pneumatici (dal Lotto n.4 al Lotto n.6); manutenzione parti di carrozzeria (dal Lotto n.7 al Lotto n.10); manutenzione impianti elettrici-elettronici Ausl Ravenna (lotto n.11); 1.6 CPV 50111110-0 II.1.8)Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu lotti e/o riferimenti di lotti; II.1.9)Ammissibilita di varianti No II.2.1 -Quantitativo: valore annuo 952.666,66 I. E. valore triennale 2.858.000,00 I.E. facolta di estensione triennale E 5.716.000,00 I.E; II.2.2)Opzioni: facolta di estensione per ulteriori tre anni; II.3 durata 36 mesi III.1.1)Cauzioni provvisoria-impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per esecuzione servizio-cauzione definitiva-Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta art.3 p.5 Deliberazione AVCP 21.12.2011 Ritenuta del 0,50% sull'importo netto progressivo delle prestazioni ex art.4 comma 3 del DPR207/2010; III.1.3) Forma giuridica: ai sensi degli art. 34, 37, e 253 comma 9 del D.Lgs.163/06 e come da art. 6 del disciplinare di gara; III.2.1)Situazione operatori: autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile Allegato A1 al disciplinare di gara), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito all'art.4 Busta A) punto n.6 lettere a), b), c),d),e),f),g),h) del disciplinare di gara; III.2.2) capacita economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA, realizzato nel triennio pari all'importo triennale presunto del lotto/riferimento o della somma degli importi triennali presunti dei lotti/riferimenti per i quali si presenta offerta. In caso di RTI la capogruppo deve possedere almeno il 40% del requisito del fatturato e la restante quota in capo alle associate. E' ammesso l'avvalimento del requisito economico richiesto.In caso di recente costituzione, in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, pari ad almeno un terzo dell'importo presunto triennale complessivo del lotto/riferimento o della somma dei lotti/riferimenti per i quali si presenta offerta. III.2.3)capacita tecnica: dichiarazione, per ciascun lotto/riferimento per il/i quale/i si presenta offerta, di avere una sede operativa nei Comuni indicati nella tabella riportata all'art.4 busta A) punto n.6 lett. f) del disciplinare di gara, oppure di impegnarsi a costituirne una, entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. E' ammesso l'avvalimento del requisito tecnico richiesto; III.2.4)Appalto non riservato; IV.1.1)Procedura: Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: prezzo mediante il criterio del prezzo piu basso, ai sensi dell'art.82 del D.Lgs. n.163/2006, secondo le modalita indicate all'art.10 del disciplinare di gara; IV.2.2)Ricorso ad asta elettronica NO; IV.3.1) Numero di riferimento: determinazione Direttore U.O. Acquisti az.li e Coord.to di AVR: 103/2012; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 27/06/2012 Ore:13:00; IV.3.6)Lingua:IT;IV.3.7)Periodo minimo mantenimento offerta mesi:12;IV.3.8)Modalita di apertura delle offerte: 27/06/2012. Ora:14:30 Luogo: punto I.1) Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati di ciascuna Ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega, corredata da una copia di un documento di identita in corso di validita del delegante; VI.1)appalto periodico: NO; VI.3) informazioni complementari: obbligo di dichiarare il domicilio eletto ex art.79, c.5 quinquies D.Lgs. n.163/2006 ed indicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio, da parte della Stazione Appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla procedura di gara in contesto, comprese quelle previste dall'art.79 del D. Lgs. n. 163/2006, con impegno delle Ditte offerenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata, qualora posseduto, e di inviare tempestivamente, in caso di trasmissione con posta elettronica non certificata, conferma di ricevimento; in caso di avvalimento presentazione dichiarazioni previste all'art.8 del disciplinare di gara. Modalita di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art.4 del disciplinare di gara. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile Bando GUUE, disciplinare di gara con relativi allegati con possibilita di scaricare i fac-simili dei moduli, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta. Gara indetta ai sensi degli art.55 e 82 del D.Lgs. n163/2006.L'avviso di gara non e vincolante per la SA. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. In caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Il presente appalto non comporta costi per i rischi da interferenze di cui all'art.26, comma 3 del D.Lgs.n. 81/2008; Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Bruna Cefali; VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 17/05/2012 Funzionario dott.ssa Giglia Bitassi T12BFK9528