REGIONE TOSCANA
Estav Nord Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
                  Bando di gara (procedura aperta) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord
Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta  Nord  Ovest  -
U.O. Acquisizione Beni e Servizi Economali - via  Don  Minzoni,  3  -
54033  -  CARRARA  -  Dott.  Antonio  RICCO'  -  tel.  0585655816/fax
0585657753   e-mail:   antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it   URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi.
Le    offerte    vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  "Procedura aperta, in modalita' telematica, per l'affidamento della
fornitura triennale di D.P.I. respiratori FFP2 e  FFP3  alle  Aziende
Sanitarie afferenti l'ESTAV  Nord  Ovest  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
fornitura, acquisto; luogo di consegna: magazzino ESTAV o piattaforme
Aziende Sanitarie - II.1.3)L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di respiratori FFP2
e FFP3 con e senza valvola I.1.6) CPV: oggetto principale: 18140000-2
II.1.8) divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese  opzioni:
lotto n 1: "D.P.I. respiratori  FFP2"  Euro  205.000,00  IVA  esclusa
lotto n. 2 "D.P.I. respiratori FFP3"  Euro  485.000,00  IVA  esclusa.
II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore presunto, ossia Euro 4.100,00 per il lotto n. 1, Euro 9.700,00
per il lotto n.  2.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:i
pagamenti avverranno come  da  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente, in forma consorziata o  in  raggruppamento  temporaneo
d'impresa. III.2)Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti
informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale   o   nel   registro   commerciale:   vedere
disciplinare di gara paragrafi 2 e 3. III.2.2)Capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  a)  Referenze  bancarie:  almeno  n.   2
dichiarazioni bancarie; b) Importo globale forniture realizzate negli
esercizi 2009 2010 2011 IVA esclusa non inferiore a  Euro  250.000,00
per il lotto 1 e a Euro 600.000,00 per il lotto 2.  III.2.3)Capacita'
tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo  triennio  almeno
una fornitura similare pari o superiore a Euro 50.000,00 IVA  esclusa
per il lotto n. 1, ad Euro 100.000,00 IVA esclusa per il lotto  n.  2
III.2.4)Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta in modalita'  telematica  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV
2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1)  Numero  riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara  G6/14169  ESTAV
del 15/05/2012 - C.I.G.: Lotto 1:  42216664FD  Lotto  2:  42216843D8.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  04/07/2012
ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 06/07/2012  ore  10:00  in  seduta  pubblica  presso  Centro
Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3  54033
Carrara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determinazione  di  indizione  n.
491 del 24/05/2012. Responsabile del procedimento esclusivamente  per
la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.
Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e  non  oltre   il   23/06/12.   Le   risposte   saranno   pubblicate
all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 24/05/2012. 

       Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi: 
                        Dr. Paolo G. Torrico 

 
T12BFK9626
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