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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27 Citta': Genova Codice postale: 16121 Paese: Italia Punti di contatto: Area Approvvigionamenti e Affari Generali Telefono: +39 0105584458.457 All'attenzione di: Ufficio Gestione Gare Posta elettronica: gare@amiu.genova.it Fax: +39 0105584451.456 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Societa' per Azioni a capitale pubblico del settore Ambiente che non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice servizio di raccolta differenziata del cartone. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi - Categoria di servizi n. 16 Luogo principale di esecuzione: Genova Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di raccolta differenziata del cartone, prodotto prevalentemente da attivita' non domestiche (codice CER 150101 ) nell'ambito del comune di Genova, suddiviso in due lotti denominati: Lotto 1: mezzi medio piccoli; Lotto 2: mezzi medio grandi. II.1.6) CPV - Oggetto principale 90511400 II.1.8) Divisione in lotti: si - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale valore stimato, IVA esclusa: 2.142.966,00.= di cui Lotto 1) 1.157.606,00.= e Lotto 2) 985.360,00.= Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: si descrizione delle opzioni: A.M.I.U. Genova S.p.A. si riserva la facolta', al termine del primo anno e con un preavviso scritto di almeno 30 (trenta) giorni, di recedere unilateralmente dal contratto senza che l'appaltatore possa vantare alcun diritto e senza alcun riconoscimento economico e/o risarcimento di sorta per l'appaltatore stesso il quale nulla avra' da pretendere oltre a quanto dovuto per l'effettivo servizio svolto. Resta inteso che qualora A.M.I.U. Genova S.p.A. non esercitasse nei suddetti termini il diritto di recesso unilaterale il contratto resterebbe vigente fino alla naturale scadenza dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si descrizione delle condizioni particolari: relativamente al Lotto 1 vige l'obbligo di assunzione, da parte dell'aggiudicatario, del personale attualmente impiegato nell'espletamento del servizio stesso, come da art. 5 sub 5.1 del capitolato speciale. Per entrambi i lotti al personale assunto dovra' essere riconosciuto il trattamento economico e normativo di cui al CCNL FISE/Federambiente III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. E' necessario essere in possesso di tutte le autorizzazioni di cui all'art. 3 del Capitolato speciale SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gratuitamente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/07/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/07/2012 Ora: 09:30 Luogo: A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio 27 - 16121 GENOVA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante anche in caso di raggruppamento). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni integrative del presente bando sono contenute nel Disciplinare di gara, che puo' essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato speciale, previo appuntamento telefonico +39 0105584458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi), presso l'ufficio gestione gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite corriere espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il capitolato speciale ed il disciplinare di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it - la durata dell'appalto e' di 24 mesi (2 anni) ed avra' inizio dalla data dell'apposito verbale, redatto in contraddittorio tra le Parti ai sensi degli artt. 303 e 304 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., ferma restando l'opzione di recesso unilaterale per A.M.I.U. Genova S.p.A. come indicata al punto II.2.2) del presente bando -Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di cui al Punto 7 del Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera' le risposte ai chiarimenti sul proprio sito internet, pertanto i concorrenti interessati sono invitati a monitorarlo costantemente. Lotto 1 numero CIG 4262700B4F; lotto 2 numero CIG 4262888675 (da citare nel pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture). Il responsabile del procedimento e' l'avv. Corrado Grondona tel. +39 0105584479. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia Telefono: +39 0109897100 Fax: +39 0103762092 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Il ricorso puo' essere proposto, ai sensi degli artt. 119 e 120 del D. Lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione definitiva che avverra' esclusivamente a mezzo fax al numero debitamente autorizzato in sede di gara VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2012 Il responsabile del procedimento avv. Corrado Grondona T12BFM9476